L'impianto di ste79...

ste79

Nuovo Alfista
12 Settembre 2007
889
0
16
Vi presento il mio impianto, ancora in fasce sul quale lavoro da diversi mesi, a causa anche del pochissimo tempo libero, per ora ha iniziato a vagire, il fronte è definitivo, mentre resta da definire la sezione finali e filtratura, che dovrebbe essere mista attiva/passiva, forse userò dei dsp di derivazione pro, ma la cosa è ancora da stabilire.
Tra le particolarità ci sono i montanti realizzati in cassa chiusa da 1 litro circa ricavato all'interno del montante (vifa 10bg120/06 ed ad t1fr) ed i kick panel sempre in chiusa, il sinistro è circa 8 litri, il destro è più capiente ed andrebbe ridimensionato un tantino, anche se sonicamente non mi sembra un problema, ospitano aliante 8".
Il sub direi che non mi serve, eventualmente in futuro vorrò togliermi lo sfizio ho un'aliante 12"ltd che potrei caricare in reflex ed incrociarlo sotto i 50hz.
Nel comparto ampli ho al momento una serie di Soundstream, un tarantula vecchia serie 880.2, due D200II, un reference 300, un rubicon 300.2, ma non ho ancora deciso nulla, valuterò se usare i due D200II rispettivamente per medioalta e woofer, purtroppo non posso usarli in dual stereo perchè di serie diverse.
Come cavetteria sto usando vari cavi artigianali, realizzati col cat5 per la potenza (sguainati e twistati in maniera diversa), rg58mil e cavo profibus industriale per il segnale con spine neutrik e cavo industriale per saldatrice da 70mmq per l'alimentazione.
Fusibiliere artigianali.

Fusibiliera posteriore...



Distributore di massa...



Fusibiliera anteriore...



Doppiofondo...



Punto di massa...



Prove generali...



Montanti...





Kick panel...




Panoramica...



Cavi...



 
belli i lavori sui montanti e nel baule!
il kick panel invece mi fa un po' paura.. non vorrei mai sbattere con i piedi sul cono e rovinarlo (conoscendo anche la delicatezza dei miei amici..)