mini-impianto NEW con foto [Pioneer DEH-P40MP]

Marc Wolmots

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
82
0
6
41
Cantù
Nuovo impiantino.. radio originale finalmente buttata nel cesso! ;)

Pioneer DEH-P40MP - 140 €

Ampli: RES Force 6 - 125 €

Sub: Fidelity - 70 €









voi cosa ne dite?
 
Un po' spartano, cambia quel sub appena puoi. La mascherina della sorgente non è montata bene, fissa meglio i cavi dell'ampli. la massa sull'ampli non è il massimo.
Io avrei comprato una sorgente migliore e un paio di altoparlanti per il fronte anteriore.
 
--Alfapitonsnake--":1d2bov8a ha detto:
Un po' spartano, cambia quel sub appena puoi. La mascherina della sorgente non è montata bene, fissa meglio i cavi dell'ampli. la massa sull'ampli non è il massimo.
Io avrei comprato una sorgente migliore e un paio di altoparlanti per il fronte anteriore.

a quel prezzo c'è qualcosa di meglio come sorgente? e poi xchè mi consigli di cambiare gli autoparlanti ante? sono scarsi quelli original?
 
Ciao Marc :ciao) , il consiglio che ti hanno dato gli altri è per migliorare l'istallazione, non prendertela, e la timbrica dell'impianto generale della macchina, effettivamente se vuoi la verità i componenti che monta l'Alfa, mi duole ammetterlo :shrug03) , ma fanno abbastanza pizzare, sistema Bose compreso, effettivamente rimanendo sul budget di spesa che ti eri prefissato non ti permette di fare grandi scelte, ma il consiglio che mi sento di darti, non è quello di montare l'F1 o qualsivoglia top di gamma, ma magari però potresti alzare un pò il budget di spesa e puntare a qualcosa un pò migliore che ti possa far comprendere meglio la "psicologia" del car audio, dopo di che, se credi, crescere affrontando altre spese se la passione prende il sopravvento, prova a vedere su e-buy, a volte si trovano vere occasioni contenendo così le spese.

Ciao ciao :ciao)
 
diciamo che un collegamento così è a norma... DI INCENDIO PERò!

sistema quel cablaggio e metti delle forcine per collegarti e quel sub beh... metti in conto di sostituirlo a breve. l'ampli alla fine non è male
 
ERIKA81":3g8stwos ha detto:
Ciao Marc :ciao) , il consiglio che ti hanno dato gli altri è per migliorare l'istallazione, non prendertela, e la timbrica dell'impianto generale della macchina, effettivamente se vuoi la verità i componenti che monta l'Alfa, mi duole ammetterlo :shrug03) , ma fanno abbastanza pizzare, sistema Bose compreso, effettivamente rimanendo sul budget di spesa che ti eri prefissato non ti permette di fare grandi scelte, ma il consiglio che mi sento di darti, non è quello di montare l'F1 o qualsivoglia top di gamma, ma magari però potresti alzare un pò il budget di spesa e puntare a qualcosa un pò migliore che ti possa far comprendere meglio la "psicologia" del car audio, dopo di che, se credi, crescere affrontando altre spese se la passione prende il sopravvento, prova a vedere su e-buy, a volte si trovano vere occasioni contenendo così le spese.

Ciao ciao :ciao)

tranquilla ogni consiglio è ben accettato! :OK)

cmq te cosa miglioreresti adesso?
 
maurovoice":2no1r0kd ha detto:
diciamo che un collegamento così è a norma... DI INCENDIO PERò!

sistema quel cablaggio e metti delle forcine per collegarti e quel sub beh... metti in conto di sostituirlo a breve. l'ampli alla fine non è male

fa così pena il mio sub?? :mecry2)
 
Marc Wolmots":2bf6wwvn ha detto:
maurovoice":2bf6wwvn ha detto:
diciamo che un collegamento così è a norma... DI INCENDIO PERò!

sistema quel cablaggio e metti delle forcine per collegarti e quel sub beh... metti in conto di sostituirlo a breve. l'ampli alla fine non è male

fa così pena il mio sub?? :mecry2)

E' proprio discount, vendi tutto e prendi una sorgente decente. L'ampli non sarebbe neanche male, ma con una buona sorgente e degli altoparlanti decenti all'anteriore non sentiresti la mancanza di quel sub.
Ormai una sorgente di qualità eroga almeno 50 watt x 4, non saranno mai come un buon amplificatore ma sono molto utili se non vuoi spendere tanto.
 
Sicuramente ricablerei tutto, inguaina e proteggi dal corto queli cavi se non ti vuoi trovare la nasona :147) flambè.
Come componenti puoi orientarti su una sorgente Alpine, cerca su e-buy stra la linea dell'anno scorso, le paghi meno e come resa personalmente le preferisco alle nuove di gamma medio/alta, per quanto riguarda i diffusori puoi orientarti su qualche kit già completo o se conosci già la resa di qualche componente in particolare puoi fare l'abbinata tu, come meglio credi, in ogni caso ti consiglierei di buttarti su un due vie in predisposizione con il tweeter a montante in posizione migliorativa, sistema che ti permette di spendere meno al momento dell'acquisto dei componenti e sicuramente molto più semplice nella gestione.

Mi raccomando se in ogni caso vuoi mantenere il sub nel vano bagagli ancoralo bene di modo che non si sposti in caso di curve e incidenti, mi raccomando non con il velcro!!!

Ci sarebbe ro mille altre cose da dire al riguardo ma al momento mi fermo qui anche perchè non so che tipo di interessi Car Audio tu abbia, un conto è semplice piacere d'ascolto personale e un conto è ambire alla finale Europea...

Ciao ciao!! :OK)
 
Marc Wolmots":11yr4y7k ha detto:
ma la mia radio eroga 50 watt x 4! e ha anche 2 uscite preamplificate!


50x4? 200 watt? quindi assorbimento 400 watt? ha un
fusibile da 40 a? controlla.....


se arrivi a 40 watt totali è tanto....


confermo la bontà dell'ampli...solo di quello però


accettabile la sorgente.
 
rapidello":1iv9ozam ha detto:
Marc Wolmots":1iv9ozam ha detto:
ma la mia radio eroga 50 watt x 4! e ha anche 2 uscite preamplificate!


50x4? 200 watt? quindi assorbimento 400 watt? ha un
fusibile da 40 a? controlla.....


se arrivi a 40 watt totali è tanto....


confermo la bontà dell'ampli...solo di quello però


accettabile la sorgente.

io nn ne so molto.. però 50x4 penso voglia dire 50 watt x canale..
 
una cosa che mi interesserebbe sapere è se l'ampli gestisce solo il sub o anche le 4 casse davanti + tweeter.. cm faccio a saperlo? e poi serve?
 
Top