Cavo AUX (non va) + Uscite PRE autocostruite (da testare)

vitucciog

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
169
0
16
45
BARI
Ciao a tutti,
Complice un po' di tempo in più durante le ferie natalizie... mi sono messo a smanettare con l'autoradio.
Ho una Alfa GT del 2004 con autoradio MP3... l'ho smontata e c'è scritto che il software è la Ver. 3.07.

Volevo da tempo costruirmi l'uscita AUX per attaccare l'iPod e le uscite preamplificate per collegare un ampli esterno con un suono appena più decente dela radio di serie.

Cavetto AUX:
Avevo già provato in passato con la combinazione dei tasti ON+SRC secondo le varie procedure trovate nel forum, ma non aveva mai funzionato.... ora ho provato con un ponticello sui pin 13 e 14 del mini iso blu.... NIENTE :(:(:(:(:( La scritta CHANGER non appare e la radio si accende solo in modalità CD o TUNER.
Eppure da quello che si dice sul forum solo dalle versioni di software successive alla 3.17 avevano interdetto questa possibilità.

Che si può fare????


Uscite PRE:
Trovate le istruzioni on line, ho smontato la radio. Ho verificato che effettivamente il finale fosse il Toshiba TA8276H e... ho operato. Ho scelto di usare i connettori RCA a pannello invece che i cavetti volanti. Non ho dovuto neanche forare la carcassa perchè era già dotato proprio di 4 fori adatti (l'unica cosa è che sono disposti un po' a casaccio nella parte posteriore della radio invece che uno sopra l'altro in ordine... ma ho preferito così piuttosto che forare la carcassa.
Il risultato finale mi soddisfa... solo che... lo devo ancora testare perchè non ho un amplificatore. Ho provato con delle cuffiette ma non riuscivo a sentire niente... ma solo degli stock stock dalle casse di serie.


Allego qualche foto:

Complice un po' di tempo in più durante le ferie natalizie... mi sono messo a smanettare con l'autoradio.
Ho una Alfa GT del 2004 con autoradio MP3... l'ho smontata e c'è scritto che il software è la Ver. 3.07.

Volevo da tempo costruirmi l'uscita AUX per attaccare l'iPod e le uscite preamplificate per collegare un ampli esterno con un suono appena più decente dela radio di serie.

Cavetto AUX:
Avevo già provato in passato con la combinazione dei tasti ON+SRC secondo le varie procedure trovate nel forum, ma non aveva mai funzionato.... ora ho provato con un ponticello sui pin 13 e 14 del mini iso blu.... NIENTE :((((( La scritta CHANGER non appare e la radio si accende solo in modalità CD o TUNER.
Eppure da quello che si dice sul forum solo dalle versioni di software successive alla 3.17 avevano interdetto questa possibilità.

Che si può fare????


Uscite PRE:
Trovate le istruzioni on line, ho smontato la radio. Ho verificato che effettivamente il finale fosse il Toshiba TA8276H e... ho operato. Ho scelto di usare i connettori RCA a pannello invece che i cavetti volanti. Non ho dovuto neanche forare la carcassa perchè era già dotato proprio di 4 fori adatti (l'unica cosa è che sono disposti un po' a casaccio nella parte posteriore della radio invece che uno sopra l'altro in ordine... ma ho preferito così piuttosto che forare la carcassa.
Il risultato finale mi soddisfa... solo che... lo devo ancora testare perchè non ho un amplificatore. Ho provato con delle cuffiette ma non riuscivo a sentire niente... ma solo degli stock stock dalle casse di serie.


Allego qualche foto:
http://img213.imageshack.us/i/fo2to.jpg/
http://img690.imageshack.us/i/fo3to.jpg/
http://img233.imageshack.us/i/fotoxf.jpg/
 
Guarda, per l'aux non sò che dirti, per l'ampli però ormai ci sono moltissime soluzioni, visto che ci sono molti ampli che accettano in ingresso il segnale audio già amplificato direttamente dallo stereo..
 
.:MaVericK:.":j62omoi5 ha detto:
Guarda, per l'aux non sò che dirti, per l'ampli però ormai ci sono moltissime soluzioni, visto che ci sono molti ampli che accettano in ingresso il segnale audio già amplificato direttamente dallo stereo..

Con questi ampli Il segnale è amplificato (dall'autoradio), ridotto (per diventare compatibile con gli ingressi RCA) e riamplificato (dall'ampli), di sicuro qualcosa in tutti questi passaggi ci perdi, invece se lo prendi a monte subito dopo il convertitore D/A dell'autoradio è il massimo che puoi fare come qualità...oltre cambiare sorgente! :D

:ciao)
 
Top