Imp Bose su Mito

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Ciao a tutti..chi di voi possiede l'ipianto bose sulla Mito?? quello con radio doppia antenna 9 altop + sub e amplif equalizzato??? Come si sente ne vale la pena spendere circa 700 euro???? o meglio fare tutto after market??? :grazie)
 
:ciao) Io ce l'ho, mi trovo bene, avendo preso l'auto un anno fa non mi andava di farmela smontare per installare altoparlanti aftermarket!
Rispetto al Bose della 147, questo è meglio, in potenza ed in qualità :nod) Resta scontato che la cosa migliore è farsi fare un impiantino fronte anteriore+ampli+sub da un installatore :nod)
 
Grazie ancora 147Jet, mi stai togliendo mille curiosità.....siccome io sono un estimatore delle basse frequenze, come suona il sub???? E' un basso secco o morbido e profondo????? E poi come posso connettere il mio i pod, il cavo alfa romeo che monto su 147 potrebbe andare bene???? Grazie ancora!!!! :grazie)
 
Ciao :ciao) io non possiedo la Mito però di impianti Bose sono a quota 2. Il primo ce l'avevo sulla 147 e si sentiva discretamente, il secondo ce l'ho attualmente sulla Spider. Bene o male suonano uguali, l'unica differenza è che sulla Spider c'è anche il canale centrale, e che sulla 147 non c'era.
In parole povere non suona come il citofono dell'impianto originale, ma per sentirlo suonare da vero Bose ti consiglierei di mettere un'autoradio after-market con l'interfaccia Phonocar 4/131. :OK)
Per un impianto after-market con 9 altoparlanti (compreso il subwoofer come sulla Mito) ed un buon amplificatore, compresi cavi e manodopera per l'installazione spenderai più di 700 € ma oviamente hai un impianto migliore del Bose.
Per quanto riguarda la doppia antenna serve solo per il navigatore. Probabilmente te la danno con l'impianto Hi-Fi Bose come predisposizione per il navigatore nel caso in futuro lo vuoi montare.
 
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che la doppia antenna serva oltre che per il navigatore anche per migliorare la ricezione FM, infatti mi pare di capire che con 2 antenne ci sono meno interferenze, se infatti sintonizzo una stazione radio, una delle 2 antenne riceve dalla frequenza che ho sincronizzato mentre l'altra antenna cerca la stessa stazione ma su di una frequenza diversa, quando la qualità della ricezione peggiora sulla prima antenna e migliora sulla seconda la radio commuta automaticamente la frequenza a quella della seconda antenna e così via, in questo modo l'audio dovrebbe essere migliore, una sorta di miglioria per la radio visto che il bose migliora le casse.
 
al140":1hnpw9qo ha detto:
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che la doppia antenna serva oltre che per il navigatore anche per migliorare la ricezione FM, infatti mi pare di capire che con 2 antenne ci sono meno interferenze, se infatti sintonizzo una stazione radio, una delle 2 antenne riceve dalla frequenza che ho sincronizzato mentre l'altra antenna cerca la stessa stazione ma su di una frequenza diversa, quando la qualità della ricezione peggiora sulla prima antenna e migliora sulla seconda la radio commuta automaticamente la frequenza a quella della seconda antenna e così via, in questo modo l'audio dovrebbe essere migliore, una sorta di miglioria per la radio visto che il bose migliora le casse.
La funzione di ricercare un'altra frequenza che trasmette la stessa stazione radio è data dalla funzione AF dell'autoradio e basta una sola antenna.
La prima antenna è un'antenna FM per la radio, la seconda antenna serve per il navigatore perchè è un'antenna GPS.
Questo te lo dice un'installatore. :OK)
 
Ok ero convinto che la doppia antenna servisse per quello, di queste cose ne so ben poco, vorrà dire che ho imparato qualcosa di nuovo :OK)
 
Dunque: il doppia antenna parlando di MiTo serve esclusivamente per la ricezione radio; l'antenna aggiuntiva è sul lunotto e cambia la radio che da EPER ha codici differenti.
L'antenna aggiuntiva non viene utilizzata per cercare una frequenza migliore; vi sono due sintonizzatori e la radio fornisce in automatico la riproduzione del segnale migliore.



vitelloalfa":9qciv736 ha detto:
Grazie ancora 147Jet, mi stai togliendo mille curiosità.....siccome io sono un estimatore delle basse frequenze, come suona il sub???? E' un basso secco o morbido e profondo????? E poi come posso connettere il mio i pod, il cavo alfa romeo che monto su 147 potrebbe andare bene???? Grazie ancora!!!! :grazie)
Prego! Quello che riesco a dirti te lo dico... Io mi trovo bene e lo trovo soddisfacente come impianto, circa il sub non sono in grado di darti più dettagli però...
Il cavo per connettere l'Ipod so che esiste, ma non so se è lo stesso della 147.
Se vuoi sentire come suona potresti portarti in concessionaria un CD, trovi una MiTo con il Bose ed ascolti come suona :nod)
 
147jet":1e84p016 ha detto:
Dunque: il doppia antenna parlando di MiTo serve esclusivamente per la ricezione radio; l'antenna aggiuntiva è sul lunotto e cambia la radio che da EPER ha codici differenti.
L'antenna aggiuntiva non viene utilizzata per cercare una frequenza migliore; vi sono due sintonizzatori e la radio fornisce in automatico la riproduzione del segnale migliore.
E che senso ha fare 2 sintonizzatori fm dentro un'autoradio ognono con una sua antenna?
Non è meglio un sintonizzatore solo con un'antenna amplificata che ne migliora il segnale?
 
Guarda, non chiedermi di più, se c'è un campo dove non me ne intendo troppo è il car audio :(
I documenti che ho letto parlano di due antenne, come scritto prima: la classica a tetto e quella nel lunotto e di un doppio sintonizzatore. La radio funziona in modalità diversity, entrambi i sintonizzatori impostati sulla stessa frequenza; viene riprodotto il segnale elaborato nella migliore qualità possibile.
 
Top