Collegamento autoradio Alpine 9812

koala

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
291
0
16
Roma - Centocelle - Cinecittà
Devo istallare l'Alpine 9812 alla nasona tramite i connettori ISO. Dopo averla attaccata non si accende perchè i cavi non combaciano. Ora per evitare casini vorrei sapere come li devo posizionare. L'autoradio ha i seguenti cavi:
Rosso = Ignizione che va al positivo sotto chiave
Giallo = Positivo che va direttamente alla batteria
Nero = Massa che come vedete in foto dovrebbe essere fissato ad una vite sulla carrozzeria ma che come ho fatto nella macchina precedente vorrei collegarlo al filo di massa della nasona
Ho cercato nel forum e ho trovato alcuni topic di mettere giallo con giallo rosso con rosso e via dicendo ma i cavi sulla mia nasona hanno colori diversi. Ci sono due cavi più grandi uno rosso-nero e uno blu e altri tre cavi più piccoli rispettivamente grigio, giallo e rosa in più c'è un altro connettore verde con un filo nero. Come devo collegare i cavi?
Vi allego qualche foto per farvi capire meglio(spero). Grazie

20042008519ya4.jpg

By koala1979, shot with N73 at 2008-04-21
20042008520bf9.jpg

By koala1979, shot with N73 at 2008-04-21
20042008521mb0.jpg

By koala1979, shot with N73 at 2008-04-21
 
bè rispolvero questo topic per nn aprirne un altro ho lo stesso problema il mio connettore è come quello della seconda foto mentre quello dell'autoradio ha sia quello rosso che quello giallo come faccio??? nel mio caso (2foto) i colori sono in basso a destra nero in alto partendo da destra rosso-nero,grigio,rosa-bianco,rosa-nero
 
Non è un grosso problema coleghi il rosso e il giallo insieme (di solito basta collegare 2 fast-on) e l'autoradio funziona lo stesso ma non si spegne quando spegni l'auto.

Ciao
 
Shizophrenic":zh7ux315 ha detto:
Non è un grosso problema coleghi il rosso e il giallo insieme (di solito basta collegare 2 fast-on) e l'autoradio funziona lo stesso ma non si spegne quando spegni l'auto.

Ciao

ma l'autoradio di serie però si spegneva insieme alla macchina è questa la cosa curiosa....
inoltre vorrei chiederti se il cavo rosso va collegato protetto da un fusibile o basta quello del cavo gialle grazie
 
La vecchia autoradio era collegata alla rete CAN la nuova no, ed è per questo che non si spegne, se vuoi farla spegnere con la chiave devi prendere il sotto chiave (filo rosso) dall'accendisigari ma dopo non funziona con il quadro spento.

Il fusibile sul rosso non serve .

Ciao
 
Top