cercasi ostetrici per partorire il mio portatile

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
40
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ciao a tutti! :asd)

quest'anno a babbo natale vorrei chiedere il portatile ma non sono un mago dell'informatica! quindi chiedo a voi se potete darmi dei consigli su cosa far mettere sul portatile in base alle mie limitatissime esigenze!

limite molto importante è il prezzo: non voglio spendere oltre i 1000€! ovvio che meno spendo e più contento sono :p
il pc lo uso principalmente per disegnare con l'autocad, navigare in internet (email, forum, scaricare :ignore) , messenger, facebook....), ascoltare musica, vedere film, qualche programma di calcolo per l'università e altro

non mi ci trovo con i mac quindi escludeteli

sono indeciso se prenderne uno con il monitor da 15 o 17 pollici!
15: monitor più piccolo ma meno peso e meno ingombrante
17: monitor più grande per disegnare ma pesante

deve esserci è il masterizzatore
lettore dvd (non so se blue ray o normale ma penso blue rey se riesce a leggere anche quelli normali)
web cam
connessione a internet WIFI in modo da collegare sia il pc fisso che il portatile
bluetooth

ora ora chiedo aiuto a voi per i dati tecnici (ram, scheda video e audio, ecc....)!

a me hanno parlato molto bene degli hp ma volevo un vostro consiglio!
un mio amico ha un hp con il monitor da 15' che ruota attorno a 2 assi (rotazione normale e rotazione di 360° all'asse ortogonale) con addirittura il touch sceen e accensione con riconoscimento digitale
diciamo che a me tutte queste cavolate mi fanno impazzire :D

se ce ne sono di già realizzati secondo questi canoni (quelli che trovo al trony, mediaword, unieuro...) costano meno vero?

altra cosa, esistono agevolazioni per gli studenti universitari?
 
briccardo":2w9m95zg ha detto:
ciao a tutti! :asd)

1) limite molto importante è il prezzo: non voglio spendere oltre i 1000€! ovvio che meno spendo e più contento sono :p
2) il pc lo uso principalmente per disegnare con l'autocad, navigare in internet (email, forum, scaricare :ignore) , messenger, facebook....), ascoltare musica, vedere film, qualche programma di calcolo per l'università e altro
3) 15: monitor più piccolo ma meno peso e meno ingombrante o 17: monitor più grande per disegnare ma pesante[/i]
4) deve esserci è il masterizzatore
5) lettore dvd (non so se blue ray o normale ma penso blue rey se riesce a leggere anche quelli normali)
6) web cam
7) connessione a internet WIFI in modo da collegare sia il pc fisso che il portatile
8) bluetooth
9) touch sceen e accensione con riconoscimento digitale
10) altra cosa, esistono agevolazioni per gli studenti universitari?

... attendendo i consigli i Internik....
1) SU http://www.monclick.it puoi semplicemente personalizzarti le caratteristiche e farti un limite di spesa per avere un'idea della macchina, poi acquistalo/cercalo altrove
2) solite cose insomma :p
3) dal mio punto di vista meglio il 15.4, durata batteria migliore, meno ingombro, forse per autocad può essere meglio il 17" ma attendiamo consigli di chi lo usa
4) ce l'hanno tutti ormai
5) il blueray ti porta fuori budget..
6) scegli modelli che l'abbiano integrata
7) tutti (o quasi) l'hanno ormai integrata
8) vedi 6
9) fingerprint non serve a nulla (per me) , touch screen idem ( e ti porta fuori budget)
10) non mi risulta
 
briccardo":cjkzcis4 ha detto:
a me non hanno parlato bene di asus e acer... non so perchè ma mi hanno detto che hanno avuto problemi!
Io ho un Acer 3102WLMi da 2 anni e 1/2 e non ha mai avuto problemi. Ho solo dovuto pulire la lente del masterizzatore proprio settimana scorsa..capirai, una sfregata con cotton fioc e tutto perfetto... :p
 
Top