Porca Troyan! Esperti a me, il mio pc violato

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Sono stato vittima di pirateria :mecry) Stavo cercando un programmino di fotoritocco con utorrent quando qualche stronzo informatico ha iniziato ad aprirmi schermate dos, spostarmi files e altre cazzatine, poi mi ha spento il pc..
Io ho inserito il disco di ripristino e formattato il pc, però mi sembra che comunque ora il mio computer sia molto più lento di prima.. E' una carcassa, un vecchio Asus portatile di 6 anni.. ma da appena formattato non era così lento.. Ho provato ad installare agv o nod32, ma siccome ho XP home (quello del disco di recovery) non aggiornato mi dice che ho una versione troppo vecchia e che la devo aggiornare..
Ok, vado sul sito di windows e scarico i vari service pack ma niente, è troppo vecchio anche per loro... Possibile? ma che razza di versione ho?
Come posso aggiornarmi, tenendo presente che versioni troppo pesanti mi ammazzano sta carcassa di pc?

mah... non è chiarissimo cosa vuoi fare

1) non avresti dovuto formattare
---
Ora in pratica hai il PC formattato e lo vuoi ri-formattare nuovamente?

Re:

InterNik":18b7edd2 ha detto:

---

Come mai non va bene formattarlo? E' l'unica cosa che so fare autonomamente :D , non va bene per ripulirlo? L'ho formattato 2 volte perchè poi scaricando winrar me lo sono ribeccato :wall)
Ora ho reinstallato tutto, compreso AVG come antivirus.. Sembra vada bene

Re: Re:

115jtdBologna":32pwi6bf ha detto:
InterNik":32pwi6bf ha detto:

---

Come mai non va bene formattarlo? E' l'unica cosa che so fare autonomamente :D , non va bene per ripulirlo? L'ho formattato 2 volte perchè poi scaricando winrar me lo sono ribeccato :wall)
Ora ho reinstallato tutto, compreso AVG come antivirus.. Sembra vada bene
non era necessario formattarlo, la situazione al 99,99999999999999% poteva essere ripresa

Se usi spessi warez o mondezza del genere usa una difesa in profondità:
- trueimage home con capsula
- vmware o innotek virtualbox
tanto per cominciare

No niente warez, di solito cerco la versione freeware :OK) Però da torrent è facile incappare in monnezza..
Comunque ho formattato perchè non ho niente di indispensabile salvato su pc.. Ma AVG è accettabile come antivirus?

Io AVG antivirus lo uso e mi ci trovo bene, però da solo non basta contro trojan e porcate simili, come daltronde gli altri antivirus che hanno solo questa funzione.

115jtdBologna":3u80plk8 ha detto:
No niente warez, di solito cerco la versione freeware :OK) Però da torrent è facile incappare in monnezza..
Comunque ho formattato perchè non ho niente di indispensabile salvato su pc.. Ma AVG è accettabile come antivirus?
non so, è un pezzo che non uso più antivirus

mancio83":1zrtnlyw ha detto:
:asd)
mi fanno ridere queste discussioni... :lol:
bello windows eh.... :nod) :lol:
certo che è bello... per me lo è tantissimo... sennò dovrei girare con una Ssangyong :lol:

Non è che sia impossibile prendere virus o avere a che fare con Trojan anche se si ha un Mac! Non è invulnerabile...mai sentito nominare "AppleScript-THT" e simili? E' più difficile perchè osx ha meno falle di win ma non è impossibile.

tommy82_82":21hb9ggg ha detto:
Non è che sia impossibile prendere virus o avere a che fare con Trojan anche se si ha un Mac! Non è invulnerabile...mai sentito nominare "AppleScript-THT" e simili? E' più difficile perchè osx ha meno falle di win ma non è impossibile.
preferisco una cosa moooooooltooooooo difficile che una cosa SICURA come la morte... :asd)

il 99% dei motivi per cui windows prende virus risiede fra il monitor e la sedia.

Apple ha meno problemi perchè la percentuale di utilizzatori è circa 1 a mille, quindi anche la percentuale di utonti è molto più bassa.

ma anche la quantita di hardware compatibile e il numero di programmi free e non disponibili....
se la diffusione del sistema fosse la stessa sono sicuro che sarebbe molto più facile incappare in qualche problema anche con osx.
ovvio poi che per natura del sistema win sia più soggetto perchè ha lunghi trascorsi con il problema...

però su win tutti a lamentarsi alla prima modifica che viene fatta al sistema, vedi uac. Certo è invasivo e molte volte fastidioso però le schermate di richiesta autorizzazione in linux sono la stessa identica cosa, con la differenza che quando dai l'accesso parte il programma senza altri fronzoli che stanno a rompere le palle :asd)

la vera soluzione...... non usare un pc :wall) o usarlo con un pò di testa!!! Non è una console che inserisci il disco e magicamente tutto funziona e non si blocca mai (ps3 a parte :matto) ) :nono) :nono)

Pulisan":3dod0k5z ha detto:
però su win tutti a lamentarsi alla prima modifica che viene fatta al sistema, vedi uac. Certo è invasivo e molte volte fastidioso però le schermate di richiesta autorizzazione in linux sono la stessa identica cosa,
Mah... Non concordo particolarmente.
Su alcuni Linux (o meglio "distribuzioni") esistono richieste di autorizzazioni (ed è da qui che microsoft ha copiato), in quanto l'utente deve "sudare" :asd)

In millemila casi (anche in quelli, in realtà, configurandoli) non c'è nulla di vagamente simile.

La merda-microsoft prova a spostare sull'utente l'incapacità di fare una policy di sicurezza vagamente ragionevole.
:OK)

PS macos NON è di derivazione Linux, quanto un suo "cugino" ancora più stabile e sicuro, ma purtroppo anche qui il "diavolo sta nei dettagli" (le modifiche l'hanno reso meno robusto)