stampante multifunzione

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
hola,
avrei bisogno di sostituire il mio scannner,il fax e visto che ci sono la stampante,
e pensavo a quelle stampanti multifunzione,sono valide???

non me capisco un gran che,so solo che anni fa presi dopo numerose stampanti epson,
una HP deskjet,la quale ha le testine sulla cartuccia del colore,quindi se si secca cambio e via...

che marca e su che modelli posso puntare?? avete suggerimenti???

grazie mille!!!!

finche stai su hp, canon, epson la differenza non è così elevata

per quanto riguarda le caratteristiche vedi te che uso ne fai, se stampi molte foto a colori, se stampi + che altro testi in bianco e nero, se ti capita di stampare molte pagine a fila ecc...

io al momento mi sto trovando molto bene con una multifunzione epson (però senza fax) anche perchè è una delle poche marche che fa una cartuccia per ogni singolo colore così se ne finisce uno non devi cambiare anche gli altri 3 e le cartucce costano relativamente poco (sui 10€ a colore) mentre HP più del doppio

mancio ma quanti soldi mi fai spendere della brother??? :D

a me interessa poterla usare ma soprattutto che non si secchi tutto se per un po' non la uso,come capita....
infatti ora ho una HP proprio perchè cambiamo la cartuccia con testina annessa.

Ma a parte questo,non so altro di stampanti,fax ecc.....

io ho una epson mi trovo bene anche se è rumorosa, le cartucce poi costano una fesseria, per lavoro ho usato una brother sempre a getto d' inchiostro (da noi non è una marca molto diffusa) e son rimasto impressionato per la qualità! è davvero buona!

La Brother multifunzione a getto d'inchiostro ti costa 79 euro (o meno) a colori.

Se il problema è l'inchiostro che si secca allora vai certamente di laser. Le brother a getto d'inchiostro hanno 4 tubicini che portano l'inchiostro dalle cartucce alle testine. Se si secca l'inchiostro dentro i tubi devi smontare mezza stampante per farla ripartire, altamente sconsigliata... oppure devi ricordarti e fare almeno una stampa al giorno.

Le laser in bianco e nero costano poco più delle 100 euro (mi sembra di averne viste a 129) sempre multifunzioni, samsung.
Laser a colori non costano più uno sproposito come poco tempo fa, ne ho vista una a 349... ma i toner a colori costano ancora abbastanza, per cambiarli tutti ci vogliono 200 euro, anche se prima devi farci 2000 stampe.

Quindi se non t'interessa il colore vai di multifunzione laser, se t'interessa il colore, senza spendere cifroni, la via è il getto d'inchiostro, magari hp che hanno la testina a stretto contatto con l'inchiostro senza lunghi circuiti in mezzo per l'inchiostro come brother.

Ciao ciao, spero d'esser stato utile :ciao)

grazie anche a te!

sono da sempre tentato di prendermi una laser a colori,però per l'uso che ne faccio io(preventivi,fatture e qualche documento) mi sembra sprecata...anche se fa sempre gola.

puntavo ad HP per via delle testine integrate nella cartuccia,almeno la mia è così,non so però se tutte le HP siano così o solo alcuni modelli.

sono appena stato a vederne alcune,di cui mi sono scritto i prezzi e modelli:

HP officejet6310 149€
Canon pixma mx310 89€
Epson office bx3 99€
stylus dx9400f 139€

questi sono i modelli che erano li disponibili al centro commerciale,in "pronta consegna",ma eventualmente faccio un salto alla mediaworld.

Alex221":2vjfryju ha detto:

a me interessa poterla usare ma soprattutto che non si secchi tutto se per un po' non la uso,come capita....

alex lascia perdere l'ink jet...
vai di laser bianco e nero brother...
sui 200 euro dovresti farcela ed è ETERNA. il toner dura un botto. non si secca nulla.
la ammortizzi in tanto tempo.

valuta anche il costo delle cartucce a ricambi. HP le ha care (lo so perchè sulla mia 1215 - scanner stampante fotocopiatrice - ) per esempio, 22€ la nera e 38 la tricromica. Mio fratello ha una... mm Canon o Epson non ricordo bene, ma non si è lamentato del funzionamento. Anche la mia va bene per quanto la usi poco.
Con 100 euro la prendi già, se ti serve fax o vuoi una laser non so consigliarti a questo punto.

ma un toner laser poi mi costerà come la stampante,o il suo valore quando sarà il momento... :|

non vorrei spendere così tanto,ho letto la discussione linkata ma li si parla di multifunzione al top,da 500€ :jaw)

ma tutti parlano di invio fax.... ma li ricevono anche vero??? e non c'è nemmeno la cornetta del telefono..
prenderei solo un fax,ma anche li stessa storia,ora ho un olivetti inkjet e la cartuccia è costantemente secca.

uff....

non ho ancora cambiato il toner alla mia laser...dura una vita....penso costi sui 50-70 euro il toner ma non sono certo!!!
però 4000 stampe minimo...
ce l'ho da un anno e mezzo e va ancora alla grande...secondo me durerà ancora tanto...

mancio83":2acizkcy ha detto:
Alex221":2acizkcy ha detto:

sui 200 euro dovresti farcela ed è ETERNA. il toner dura un botto. non si secca nulla.
si, però ti precluti totalmente la possibilità di stampare qualcosa a colori!!!

zazzu":3bl2vs2w ha detto:
mancio83":3bl2vs2w ha detto:
Alex221":3bl2vs2w ha detto:

si, però ti precluti totalmente la possibilità di stampare qualcosa a colori!!!
ah, beh. a me non serve.
al max una stampantina da 30 euro...ora le regalano col dixan pure...

Non è assolutamente vero che tutte le stampanti inkjet hanno le testine integrate nella cartuccia.
Se le cartucce compatibili di una epson costano un nulla, e le cartucce di una HP costano parecchio di più, è dovuto appunto alla testina se integrata o meno.
Confermo che le HP hanno le testine integrate, ma le cartucce costano tanto quanto detto da yugs e, attenzione, i colori sono in un'unica cartuccia.
Se ti piace il rosa per esempio :lol2) e finisci praticamente tutto l'inchiostro magenta, anche se gli altri 2 colori sono quasi interi sei costretto a buttarli per cambiare tutta la cartuccia.

Detto questo, orientati su una laser.
Il toner dipende, in media calcola 2500 stampe, non si secca MAI. Il costo va dai 35 euro di un compatibile ai 75 euro di un originale HP. Il più caro che ho visto era di un "giotto" (non so se è una stampante, fax o quel che è) ed era 95 euro, ma è un costo un po' fuori dai canoni. In generale informati all'acquisto quanto costa il relativo toner.

Va anche detto che una laser a colori ha una stampa perfetta, e se calcoli che i toner (se dovessi cambiarli tutti d'un colpo) costano sui 200 euro, ma ci fai 2000-2500 stampe... ti costa tanto quanto dover comprare 10-15 cartucce di una inkjet con il pro di una stampante sempre efficiente, e con il problema dell'inchiostro che si secca diventato solo un ricordo.

visto chi fa la domanda... non è il caso che dia la risposta :lol:

Però inizierei a chiedermi "cosa" voglio.
Ossia che peso hanno i seguenti punti

1) colore?
2) scanner?
3) fax?
4) interfaccia di rete?
5) ADF?
6) costo-copia?
7) dimensioni?
8) velocità?

non ho capito se "non è il caso che dia una risposta" significa che me la dai volentieri o ne faresti a meno volentieri! :asd) :asd) :asd)

grazie :p

premetto che ho avuto una telefonata poco fa,in cui mi è stato richiesto se riesco a stampare in formato 33x64.... e che cazz di formato è?? mah....

comunque,la mia stampante da un paio d'anni è senza cartuccia del colore,perchè la usavo di rado e ricarica e ricarica,è partita... non l'ho più comprata perchè non ne faccio un grande uso,però mi sentirei limitato con una stampante solo BN,anche perchè se avessi il colore e una stampante decente,qualche foto ogni tanto la stamperei io.

lo scanner... ora ho un HP scanjet2200c,è datato ma è sempre andato bene tranne negli ultimi mesi che gli serve qualche colpetto perchè mi legga un foglio senza che la luce parta a leggere da sotto la plastica :asd) ,però lo uso per scannerizzare biglietti da visita,documenti,niente in cui la profondità colore debba essere al top (me lo compro a parte lo scanner per le DIA credo....)

il fax.... lo uso per spedire l'avvenuto pagamento,tipo ad aruba o ai fornitori,e per ricevere e mandare preventivi ecc per lavoro,ma si e no 2 a settimana. Più che altro usavo il telefono incorporato,senza dovermi alzare per andare a rispondere in salotto. (ho il telefono VOIP di ailice ma non mi serve ad una mazza,visto che nessuno ha quel numero.)

ho solo un PC fisso per lavoro,il portatile stampa poco e mi sono sempre passato i doc con la chiavetta per stampare,altra cosa che se avesse il wi-fi,potrebbe tornare utile(ma il prezzo sale per una cosa che userei 3 volte al mese)

dimensioni e velocità non mi interessano,posto ne ho e tempo anche,visto che comunque una normale stampante al giorno d'oggi è parecchio veloce.

:grazie)