[Spider] Fanali posteriori appannati

evvivame

Nuovo Alfista
4 Novembre 2012
12
0
1
Ciao a tutti !!
Sono disperato!

Ho i fanali posteriori ( entrambi! ) che in fase di lavaggio si, per usare un eufemismo , appannano

Ho provato a smontarli e passargli in po' di colla tra la plastica rossa e quella grigia ma niente da fare ! :boxe)

Succede anche a voi?

Qualche suggerimento ?

Grazieeeeeeee
 
se li hai già sigillati possibile che vi sia dell'umidità rimasta intrappolata dentro? magari al momento del lavaggio per un abbattimento improvviso della temperatura della plastica vi si condensa contro l'umidità che è già presente all'interno.

a me lo facevano i fari anteriori della 147 fino a un anno fa... l'umidità sicuramente era entrata dai fori fatti nei tappi interni per gli xeno. non so se è lo stesso problema, ma nelle giornate di pioggia, anche lieve, facevano consensa all'interno... ho risolto sigillando i fori e lasciando i tappi aperti per un po di tempo per far asciugare bene l'interno.

inizialmente avevo solo sigillato i fori e quando pioveva ero da capo. ora è un annetto che non fanno più condensa


ps: vista la foto, gran bella macchina :OK)
 
Rdieci, grazie per i complimenti e per avermi raccontato la tua esperienza con la 147.
Io ne ho avute tante di macchine tra cui tre 147 ma questo problema non l'ho mai avuto.

Solo un chiarimento:
- per tappi intendi dove va incastrato il portalampada giusto?
- per fori cosa intendi ?

Io ho messo colla tra il vetro rosso e la plastica grigia.
Ora sono esausto e penso che aspetterò l'estate con la speranza che l'eventuale umidità esterna venga assorbita e poi vedrò in inverno come si comporteranno.

Ciaoooooo
 
nel mio caso erano i fari anteriori, per tappi intendo quei tappi di plastica neri che chiudono il faro dal lato vano motore, in pratica quelli che togli per infilare dentro la mano quando sosstituisci una lampadina. per fori intendo che quei tappi li avevo forati per far passare i cavi degli xeno e poi li avevo chiusi male e non sigillavano.

comunque ho girato per quache giorno aprendo quei tappi e lascaindo l'aria libera di circolare e l'umidità libera di uscire.
 
Il mio fanale posteriori (sinistro) faceva lo stesso.
Visto che la mia e ancora in garanzia, me l'hanno cambiato!
Adesso tutto OK.

Hò letto in qualche forum, che uno a messo i sacchetti (quelli che trovi nei cartoni contro l'umidità) per ridurre l'umidità.
Dicono che funziona. Boh' :sgrat)
 
Carissimi,
dopo qualche mese prove , imprecazioni ecc ecc che vi risparmio vi relaziono sul finale ...magari c'è qualche spunto di riflessione:

Fanale dx : dopo 1.000 prove (di sigillamento) , addirittura ho staccato e risigillato il vetro rosso dallla plastica del fanale dx e l'ho rovinato (*) :fortunatamente l'ho trovato nuovo su ebay a un prezzo ragionevole.

E qui, prima di arrivare alla soluzione per il fanale SX, mi sono fatto sta domanda a cui veramente non ho una risposta precisa e scentifica ed è questa:
SE il fanale è sigillato forse è giusto che si appanni: fuori c'è ( d'inverno ) bassa temperatura , all'interno sicuramente è maggiore visto il calore delle lampadine
Cosa ne dite ?

Fanale SX: vedi attached : si vedono solo 2 dei e buchi che ho fatto in modo che la temperatura esterna si assomigliasse a quella interna

Dopo n piogge :boxe) e lavaggi sembra che il tutto funzioni !!!!

Ciaooooooooooo

(*) l'ho rovinato perche dopo everlo scaldato dentro con il fono per asciugarlo, ho pulito con uno straccetto e alcool e.....con la diferenza di calore ho rigato il vetro :asd)
 

Allegati

  • fanale.jpg
    179.9 KB · Visualizzazioni: 3,883
Top