Colore pinze dei freni originali

Argentiere

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2013
395
1
16
34
Frattamaggiore (NA)
Salve ragazzi a breve farò i cerchi neri opachi sulla panterona quindi naturalmente pensavo di spezzare con le pinze dei freni Rosse solo che io ho quelle originali satinate con la scritta alfa romeo e mi piacciono cosi quindi io vorrei solo cambiarne il colore le pinze le vorrei Rosse e restare la scritta alfa romeo in Bianca ora mi chiedevo che tipo di vernice posso usare? consigli? link per l'acquisto? volendo anche su ebay li trovo ma visto che ogni inserzione che trovo indipendentemente dal prodotto scrivono sempre ALTISSIMA QUALITA' e IL NUMERO UNO vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha gia fatto e se si è trovato bene indicarmi direttamente il prodotto usato senza che ne prenda uno non testato e rischiare di farlo venire una ciofeca
Un altra cosa per far rimanere il colore alla scritta alfa romeo dovrei poi ricoprire precisamente la scritta in modo che applicando la vernice non colora anche la scritta? suppongo di si e la domanda è che ne dite se provo a farmi fare un adesivo con le stesse misure e lo applico precisamente sulla scritta cosi da farsi che ci possa spruzzare sopra e poi tolgo l'adesivo?
Però esiste un piccolo particolare e volevo chiedere a qualcuno di voi se magari puo darmi un parere oggettivo, cambiando il colore delle pinze avrei poi solo gli specchietti satinati dite che stona? considerando che l'auto verrà con cerchi neri opachi nei lati una striscia sottoporta nera opaca e forse sul cofano altri 2 adesivi neri opachi (i 2 baffi che hanno le auto della polizia) dite che poi quel rosso sarebbe inutile? :ciao) :ciao) :ciao)
Consigli sono ben accetti

Grazie in anticipo
 
Contornare le scritte e pressoché impossibile a meno che non sei un pittore :D devi passare sopra e rifarle...per la vernice consiglio anche io quella a pennello. Costa un po' di più (della D-Gear che e tra le migliori costa 29,90€) ma il risultato e molto più duraturo. Comunque, parere mio, rosse non ci stanno...di che colore e l'auto?

[edit] ho appena letto che è bianca...a sto punto, se fai i cerchi neri, ed avrai la fascia nera opaca...io farei le pinze bianche con la scritta nera :OK) dai un occhio qui: viewtopic.php?t=105827
 
fattele fare da un carrozziere con vernice ad alte temperature.. io userei lo spry, a pennello si vedranno le pennellate se hai lr pinze brembo che sono lisce..
una volta verniciate ci metti su un adesivo con la scritta alfa romeo e gli dai su un po di trasparente sempre resistente alle alte temperature..

la storia di contornare la scritta con il pennellino è pura follia.. impossibile da fare.
 
il carrozziere ti pela :nod) la vernice a pennello si autolivella :ka) poi dice che ha le pinze satinate..
 
autoren":2s8zbm5c ha detto:
FrenkyFitta":2s8zbm5c ha detto:
La vernice a pennello non lascia nessun segno..
:jaw) siamo d'accordo su questo
Uaaaaaaa miracolo :asd) io è ren che siamo d'accordo su qualcosa ;) peso che sia la prima volta xD

Comunque tornando a noi, la vernice a pennello non lascia segni..basta applicata per bene..ed è molto più resistente di quella a spray..
 
FrenkyFitta":t6ic197b ha detto:
Contornare le scritte e pressoché impossibile a meno che non sei un pittore :D devi passare sopra e rifarle...per la vernice consiglio anche io quella a pennello. Costa un po' di più (della D-Gear che e tra le migliori costa 29,90€) ma il risultato e molto più duraturo. Comunque, parere mio, rosse non ci stanno...di che colore e l'auto?

[edit] ho appena letto che è bianca...a sto punto, se fai i cerchi neri, ed avrai la fascia nera opaca...io farei le pinze bianche con la scritta nera :OK) dai un occhio qui: viewtopic.php?t=105827

Beh pensandoci forse rosse non è che stiano bene anche perche pensandoci poi dopo avrei le calotte satinate senza alcun richiamo quindi se poi cambio pinze dovrei cambiare anche le calotte altrimenti non hanno senso satinate, ma sicuramente non le faro bianche anche se mi sarebbe piaciuto davvero tanto ma dopo ogni frenata si rifanno nere e non avrei piu l'effetto desiderato mmm.... sono indeciso mi sa che cerco di farmi fare uno schizzetto con vari colori giusto per farmi un idea grazie delle considerazioni ragazzi vi faccio sapere
 
FrenkyFitta":160qinw6 ha detto:
Sennò, pensavo, le scritte di che colore sono adesso?? Perche magari potresti farti fare anche le pinze di nero, e la scritta bianca..risalterebbe molto :)


La scritta attualmente è bianca su sfondo grigio ma se faccio poi la pinza nera risalta solo la scritta di bianco perdendo poi l'effetto del risalto della pinza in sè quindi poi a questo punto opterei per lasciarla grigia con la scritta bianca cosi com'è al massimo poi dopo aver montato i cerchi vedo l'effetto che fa magari ci sta pure bene grigia in simbiosi con le calotte che son satinate boh mo vediamo un po come va i cerchi li faccio a fine mese dopo averli montati poi saprò decidere meglio
 
Top