Spegnimento in corsa dell'auto

lucifero78

Nuovo Alfista
26 Maggio 2010
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Asiago
Ciao a tutti.
Ho una 159 SW esclusive 1.9 jtdm 150 cv, cambio Q-tronic.
Mi è capitato 2 volte a distanza di una settimana che curvando ad un tornante, a velocità non superiore ai 40 KM/h la mia auto si è improvvisamente spenta.
Il tempo di fermarmi, rimettere il cambio in posizione P che la macchina è subito ripartita.
Sembra che lo spegnimento avvenga durante un cambio di direzione veloce o brusco.
Qualcuno di voi ha qualche idea?????
 
La porterei ma non penso riescano a capire l'inghippo finché l'anomalia non capita più spesso.
Leggendo un po' nei vari forum ho visto molto discussioni terminate dando la colpa al sensore giri.
Potrebbe essere il mio caso?
2 settimane fa ho portato l'auto a sostituire il sensore temperatura aria sovralimentazione che era partito.
Non credo che la sostituzione abbia portato a questi inconvenienti. O almeno lo spero!!!!!!!!!! :lol2)
 
Mannaggia!!!!!!! Questa mattina si è spenta da sola ad una rotatorio; :splat) per fortuna ero quasi fermo..
Speriamo in bene visto che devo farmi nel pomeriggio 610 km per andare a Roma.
Speriamo in bene!!!!!!!!!!! :help)
 
mizzica una cosa più pericolosa non poteva succedere....sei constretto a farti il viaggio a 50km/h
 
lucifero78":32q2vlsw ha detto:
Mannaggia!!!!!!! Questa mattina si è spenta da sola ad una rotatorio; :splat) per fortuna ero quasi fermo..
Speriamo in bene visto che devo farmi nel pomeriggio 610 km per andare a Roma.
Speriamo in bene!!!!!!!!!!! :help)

LA cosa più plausibile a mezzo pc è proprio il sensore di giri visto che un suo malfunzionamento causa spesso spegnimenti improvvisi dell'auto. Prova a farlo controlare, l'examiner è in grado di rilevarne un'anomalia di funzionamento.
 
MAD147":okb3rv20 ha detto:
lucifero78":okb3rv20 ha detto:
Mannaggia!!!!!!! Questa mattina si è spenta da sola ad una rotatorio; :splat) per fortuna ero quasi fermo..
Speriamo in bene visto che devo farmi nel pomeriggio 610 km per andare a Roma.
Speriamo in bene!!!!!!!!!!! :help)

LA cosa più plausibile a mezzo pc è proprio il sensore di giri visto che un suo malfunzionamento causa spesso spegnimenti improvvisi dell'auto. Prova a farlo controlare, l'examiner è in grado di rilevarne un'anomalia di funzionamento.
non sapevo che l'examiner fosse in grado di dare tale responso, visto che lo spegnimento dovuto al sensore giri non lascia errori....
forse facendo qualche test al sensore?
in ogni caso il fatto che si spenga in curva mi fa propendere per qualcosa di diverso dal sensore giri.... a quantità d'olio come sei messo?
 
A quanto mi risulta è in grado di rilevare il malfunzionamento del sensore. Non sapevo comunque che non lasciasse errori in centralina.
 
Ieri mi si è spenta di nuovo ma in mezzo ad un incrocio... Se non sono svelto a riaccendere, un'auto che arrivava dall'altra direzione mi avrebbe centrato in pieno..
Ho chiamato la concessionaria dove ho acquistato l'auto lo scorso agosto, e mi hanno detto che è impossibile che si spenga ed è colpa mia che non sono capace ad utilizzare il pedale dell'acceleratore. Ma stiamo scherzando??? :mad2)
Lunedì devo portare la macchina da loro per fare dei controlli e nel caso non trovino nulla mi ha già detto che potrebbe essere una anomalia dell'auto e che loro non possono far nulla visto che non l'hanno costruita.. Praticamente dicono che saranno affari miei!!! :swear)
Qualcuno ha qualche consiglio su cosa fare???
 
la risposta che ti hanno dato non è piacevole, ma sicuramente avranno anche a che fare con degli impediti che fanno semplicemente spegnere l' auto

Per il tuo problema. non ti hanno già consigliato tutti settimane fa una visita con l' examiner?
Sulle 147/GT questo problema spesso è dato dal sensore di giri, non so su 159

ma non aspettare altri due mesi e un nuovo spegnimento all' incrocio prima di verificare...
in questi giorni tra l' altro, facilmente dovrai metterti in coda (in officina) a tutti coloro che vanno a fare il tagliando il giorno prima di partire....
 
a parte che la risposta della concessionaria non sta nè in cielo nè in terra (dare dell'imbranato per telefono ad un cliente non sta bene...),vorrei comunque sapere come fa anche uno imbranato a far spegnere il motore su una q-tronic....... :scratch) :scratch) :asd) :asd)
 
Il sensore di giri, almeno nel mio caso, impediva il riavvio immediato.
L'auto doveva rimanere ferma per un po'(1/2 ora almeno)per potersi riavviare.
 
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