Il ritorno della mia 147........e aggiunte foto winter style

intenditore83

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
898
0
16
41
Torino-Milano
EVVAI!
oggi l'ho ritirata dal carrozziere......E' rinata la mia 147!
adesso aspetto solo i cerchi in lega(li ho finiti di seppiare oggi) che saranno verniciati in tonalità nero opaco!
dopo un mese e 10 giorni avevo perso le speranze!
E' stato un mese travagliatissimo,Nn so in quanti hanno appreso la notizia che in qualche modo l'assicurazione ha provato a nn pagarmi.......(c'è il mio topic nella sezione assicurazione fisco etc).....ma adesso sembra veramente tutto ok!
Della fiancata sx(quella interessata dall'incidente) sono stati sostituiti portiera e parafango posteriore.
per quanto riguarda la meccanica
mozzo, ammortizzatore (sostituito e ritarato alla taratura di quello preesistente) e tutta la sopensione.
sono stati fatti vari ritocchi in altri punti della carrozzeria rovinati.......
l'auto si presenta bene aspettare un mese ne è valsa la pena.
Postero' presto delle foto.
Per quanto riguarda scricchilii.........sono rimasti quelli che c'erano prima dell'incidente........lo faro' presente al carrozziere....c'è qualcosa che fa cigolare i sedili!!!!!vediamo un po se me lo risolve!

provata la macchina nn ho riscontrato anomalie........e nn avevo dubbi basta affidarsi a un buon carrozziere.....anche se i danni son grossi....i miracoli si fanno!

Che ne pensate delle previsioni del tempo per quest'inverno?
io ho come l'impressione che nevicherà parecchio............mi conviene mettere 4 termiche........
c'è da premettere che ho già trovato cerchi e gomme da 16 a 300 euro (i cerchi sono quelli del gt a razze le gomme sinceramente nn le ho viste e nn so la marca......ma solo per i cerchi ne varrebbe la pena!)
il dubbio sorge solamente perchè nn le ho mai montate e mi son trovato abbastanza bene fino ad ora e nn sono assiduo frequentatore della montagna........ma viste le temperature di questi giorni......e che se nevica e poi ghiaccia so cazzi anche qui in città per molto tempo ho pensato alle termiche...........

Re: Il ritorno della mia 147........e eventuali termiche

io un pensierino ce lo farei, soprattutto se usi comunque tanto la macchina.
non solo in caso di neve, ma semplicemente con una temperatura sotto i 7° C le gomme invernali ti garantiscono una aderenza maggiore.
il costo in più in pratica è dato solo dall'acquisto dei cerchi, perchè naturalmente usando le invernali risparmi le estive. :ka)

thranduil":1w6nrc95 ha detto:
io un pensierino ce lo farei, soprattutto se usi comunque tanto la macchina.
non solo in caso di neve, ma semplicemente con una temperatura sotto i 7° C le gomme invernali ti garantiscono una aderenza maggiore.
il costo in più in pratica è dato solo dall'acquisto dei cerchi, perchè naturalmente usando le invernali risparmi le estive. :ka)

Mettile va che è un investimento fatto bene secondo me, anche perchè così viaggi più sicuro... :OK)

intenditore83":2oq4l5jd ha detto:
EVVAI!
oggi l'ho ritirata dal carrozziere......E' rinata la mia 147!
adesso aspetto solo i cerchi in lega(li ho finiti di seppiare oggi) che saranno verniciati in tonalità nero opaco!
dopo un mese e 10 giorni avevo perso le speranze!
E' stato un mese travagliatissimo,Nn so in quanti hanno appreso la notizia che in qualche modo l'assicurazione ha provato a nn pagarmi.......(c'è il mio topic nella sezione assicurazione fisco etc).....ma adesso sembra veramente tutto ok!
Della fiancata sx(quella interessata dall'incidente) sono stati sostituiti portiera e parafango posteriore.
per quanto riguarda la meccanica
mozzo, ammortizzatore (sostituito e ritarato alla taratura di quello preesistente) e tutta la sopensione.
sono stati fatti vari ritocchi in altri punti della carrozzeria rovinati.......
l'auto si presenta bene aspettare un mese ne è valsa la pena.
Postero' presto delle foto.
Per quanto riguarda scricchilii.........sono rimasti quelli che c'erano prima dell'incidente........lo faro' presente al carrozziere....c'è qualcosa che fa cigolare i sedili!!!!!vediamo un po se me lo risolve!

provata la macchina nn ho riscontrato anomalie........e nn avevo dubbi basta affidarsi a un buon carrozziere.....anche se i danni son grossi....i miracoli si fanno!

Che ne pensate delle previsioni del tempo per quest'inverno?
io ho come l'impressione che nevicherà parecchio............mi conviene mettere 4 termiche........
c'è da premettere che ho già trovato cerchi e gomme da 16 a 300 euro (i cerchi sono quelli del gt a razze le gomme sinceramente nn le ho viste e nn so la marca......ma solo per i cerchi ne varrebbe la pena!)
il dubbio sorge solamente perchè nn le ho mai montate e mi son trovato abbastanza bene fino ad ora e nn sono assiduo frequentatore della montagna........ma viste le temperature di questi giorni......e che se nevica e poi ghiaccia so cazzi anche qui in città per molto tempo ho pensato alle termiche...........

Ehilà, son lieto che la macchina sia tornata a posto!
Io la penso esattamente come te: se il carrozziere sa lavorare, i risultati valgono la spesa!
Per le termiche... Ieri a Bergamo c'era la neve e stamani una gelata da paura. Io ho i Bridgestone RE050 estivi e, devo dirti, che non ho riscontrato alcun tipo di perdita di aderenza. La temperatura era molto bassa (3°C); sarà il mio «bradipo-driving-style» :OK)

Re: Il ritorno della mia 147........e portiera da registrare?

tornando alla parte di carrozzeria.......
Ho notato che la portiera tocca in un punto quando la apro.....oggi sono andato dal carrozziere e mi ha detto che è un problema di stampi nn fatti a regola d'arte e che deve essere fatta una lieve modifica per far si che ciò non avvenga......
la portiera tocca in fase di apertura nella parte interna del parafango (spero di essere stato chiaro)
per me si tratta solamente di una portiera registrata male......
Lui dice che avvenuto anche in 147 nuove di pacca...(senza aver subito incidenti) cmq si e' dimostrato disponibile e domani mattina risolveremo il problema.
Qualcun altro ha avuto problemi simili!?
dato che il problema sarà risolto è solo per togliermi una curiosita'!logicamente il carrozziere nn dirà mai che ha registrato male una portiera...........
Il cofano anteriore l'ha registrato alla perfezione.......prima era nettamente fuori fase......

mi fa piacere che tu l'abbia ripresa! ora vogliamo le foto! e mi raccomando, divertiti, ma sempre con coscienza, che da quel che ho capito non ti manca :OK)

presta":jjrqjacs ha detto:
mi fa piacere che tu l'abbia ripresa! ora vogliamo le foto! e mi raccomando, divertiti, ma sempre con coscienza, che da quel che ho capito non ti manca :OK)
ao' il gas costa!!!!!

Re: Il ritorno della mia 147........e foto winter style

come promesso ecco qualche foto in winter style........
alla fine ho optato per l'acquisto del treno da 16" con cerchi alfa gt( che nn mi piacevano......nn mi entusiasmano....ma facendoci l'occhio nn mi disgustano!!!per fortuna!)pneumatici hankook...che nn sembrano malvagi!2 gomme sono praticamente nuove, le altre 2 un po usurate ma cmq in buono stato....il gommista è stato un amico perchè ha preferito che prendessi queste piuttosto che vendermele lui.....
nelle foto è un po sporca....e mi sa che per un po, almeno fuori nn la lavero'(il trofeo miss lurida sarà mio)!sono previste delle super nevicate da domenica 14.....che la lavo a fare!?
ho fatto che fare una foto anche allo scarico....qualcuno tempo fa mi chiese qualche info.....
l'unica cosa è che dovro' aspettare la primavera per montare i Gta nero opaco!!!!
e sono stati anche aggiunti gli xeno da 6000k....

Eccola qua la mia alfetta scricchiolante (prossimamente faremo scomparire anche gli scricchiolii....si spera)nel suo splendido rosso

I thumbnail non si vedono in questo forum, riesci a metterle per intero, o magari i link diretti?..Comunque senza 17 è proprio un'altra macchina :lol:

intenditore83":wz4zca2a ha detto:
marcomix":wz4zca2a ha detto:
Auguri, bentornato tra noi in :147) :A) :A)
so sempre stato tra voi........un po azzoppato forse...........ma so stato!

Il bentornato non era in quel senso, lo sò che ci 6 sempre stato anche perche vedevo i tuoi post.

Ho messo la macchina apposta davanti al "bentornato tra noi" ma in macchina. :nod)

ZeroShift":1f1ibrbh ha detto:
I thumbnail non si vedono in questo forum, riesci a metterle per intero, o magari i link diretti?..Comunque senza 17 è proprio un'altra macchina :lol:

mo le vedi le foto!!!!!!mannaggia a te! le avevo messe piccole per nn causare problemi alla vista dato il rosso accecante!
cmq hai proprio ragione!coi 17 è tutta una altra cosa!me ne rendo conto....purtroppo!
in questi gg ho avuto modo di provarla coi 15 (andavo in giro con le scarpe di latta) e ti diro' che coi 15 nn mi piace proprio come guidabilità,
coi 16 è già un buon compromesso!.........aspettando la primavera per calzare i 17 per ritornare stabili!
passare da una macchina con assetto e i 17 a una con i 15 e senza assetto mi ha mandato un po in crisi.....oggi mi son trovato di nuovo abbastanza a mio agio!

ho trovato anche sul sito hankook la pagina dedicata alle gomme che ho comprato. questo è il link
http://www.hankooktire-eu.com/it/produc ... asp?pid=10
tutto sommato nn sembra male come descrizione...sono anche raccomandate da alcune riviste del settore straniere.