portiera aperta... ma è chiusa

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
il bc (se si chiama così)a volte mi dice (incompleta chiusura portiera sinistra)ma in verita è chiusa bene....ke puo essere??
 
imho invece è il sensore che sta sulla chiusura centralizzata proprio :shrug03)

se fosse quello , devi sostituire tutto il meccanismo , perchè il sensore sta all interno :OK)
 
elcorra":8js1i4qd ha detto:
ma l unico problema ke da è quello o puo peggiorare??cmq basta ke riapro e chiudo e tutto passa

l unico vero problema che ti può dare è che secondo il bc , se il sensore gli manda il segnale di porta aperta , se ad esempio fai per chiudere la macchina con il telecomando , la macchina lampeggierà e le chiusure centralizzate verrano chiuse e poi subito riaperte :shrug03)

io farei un controllino con examiner per vedere se esce qualcosa ( ma di sicuro è quello ! ) , e poi cambierei tutto il componente interessato per non correre nessun rischio e dormire tranquillo :OK)
 
smgfan01":13vjw7t6 ha detto:
elcorra":13vjw7t6 ha detto:
ma l unico problema ke da è quello o puo peggiorare??cmq basta ke riapro e chiudo e tutto passa

l unico vero problema che ti può dare è che secondo il bc , se il sensore gli manda il segnale di porta aperta , se ad esempio fai per chiudere la macchina con il telecomando , la macchina lampeggierà e le chiusure centralizzate verrano chiuse e poi subito riaperte :shrug03)

io farei un controllino con examiner per vedere se esce qualcosa ( ma di sicuro è quello ! ) , e poi cambierei tutto il componente interessato per non correre nessun rischio e dormire tranquillo :OK)

è vero se la chiudo con telecomando qualche mi si riapre subito..
xò ora non funziona piu la chiusura fa fatica col telecomando
cmq se la chiudo con la chiave è probabile ke si riapra???
 
elcorra":2v4kon6w ha detto:
smgfan01":2v4kon6w ha detto:
elcorra":2v4kon6w ha detto:
ma l unico problema ke da è quello o puo peggiorare??cmq basta ke riapro e chiudo e tutto passa

l unico vero problema che ti può dare è che secondo il bc , se il sensore gli manda il segnale di porta aperta , se ad esempio fai per chiudere la macchina con il telecomando , la macchina lampeggierà e le chiusure centralizzate verrano chiuse e poi subito riaperte :shrug03)

io farei un controllino con examiner per vedere se esce qualcosa ( ma di sicuro è quello ! ) , e poi cambierei tutto il componente interessato per non correre nessun rischio e dormire tranquillo :OK)

è vero se la chiudo con telecomando qualche mi si riapre subito..
xò ora non funziona piu la chiusura fa fatica col telecomando
cmq se la chiudo con la chiave è probabile ke si riapra???
sì secondo me anche in questo caso si riapre.
L'interruttore che dà apertura/chiusura è nella serratura.
Nei casi semplici si tratta di pulire bene... Altrimenti sostituire (io ho cambiato serratura di una portiera e del bagagliaio in garanzia per problemi simili)
 
Me lo faceva sulla delta, prima compare qualche volta, poi ti rende impossibile la chiusura a chiave della porta, sia con telecomando, sia con la chiave. Peggiorando poi non riuscirai a chiudere più la porta non a chiave, ma quando la tiri per chiuderla non si blocca e la devi tenere con la mano per non farla aprire in corsa(nel mio caso).
Ti consiglio di ndare a farla vedere, è uno strazio quando fai per chiuderla e lei si riapre, senza contare l'allarme che suona a vanvera perchè se una volta che l'hai chiusa (ammesso che riesci, cmq dopo un to che chiudi e si apre la centralizzata va in blocco e una alla volta le puoi chiudere, ehm, sulla delta dato che sulla 147 non puoi chiudere a mano quelle dietro e sulle ultime nemmeno quella lato passeggero) l'interruttorino nella serratura impazzisce ti fa scattare l'allarme
 
Top