Dopo soli 1400Km incidente...[Aggiornamento preventivo]

C.Burton

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
13 Maggio 2008
6,141
8
38
50
Wacken
www.spaziorock.it
Auto
Mercedes Classe A
Non ho avevo ancora postato sul forum le prime foto della mia 147Q2 che già me l'hanno rovinata :mecry)

Nella notte di domenica 24/8 infatti sono rimasto coinvolto in un incidente a un incrocio di Milano tra una Punto e una Polo che si sono centrate senza pietà a velocità sostenuta. Io ero fermo perchè nonostante avessi la precedenza mi ero accorto che arrivava da sinistra la Punto lanciata, poi mi sono accorto della Polo che arrivava di fronte a me e che non ha accennato a un minimo di frenata.

Dopotutto mi è pure andata bene perchè poteva finire molto peggio sia per i pazzi che si sono schiantati (ferite varie alle gambe e tutti via in ambulanza), sia per me che mi son visto il botto a 3 metri di distanza e la Polo che mi passava davanti per schiantarsi contro il palo del semaforo.
La mia bella :inocchio) è stata colpita dalla Punto che girandosi si è fermata proprio sul mio faro anteriore sinistro sfasciandomelo assieme alla carrozzeriea sopra la ruota.

Altri danni che mi han fatto sono il paraurti che credo sia da cambiare anche se non si è proprio rotto e riverniciare il cofano che si è rigato con qualche pezzo volante, anche se per fortuna non si è ammaccato.

Giusto oggi pomeriggio andrò in Alfa per farmi fare il preventivo dei danni che ancora non ho fatto riparare per farli vedere al perito (più che altro non voglio avere contestazioni per lavori fatti e magari documentati male, tipo la verniciatura del cofano).

Qualche mio amico ha ipotizzato 2.000 euro di danni per faro, parafango, paraurti e verniciatura del cofano; qualcun altro mi dice anche di più.
Il costo non è un problema tanto sarà a carico dell' assicurazione competente, la scocciatura però c'è per via che probabilmente dovrò anticiparli io per rivederli a gennaio. I vigili infatti mi han detto che quando in un sinistro ci sono dei feriti le pratiche sono più lunghe, e per il loro verbale bisogna aspettare 120 giorni... :splat)

Stasera magari posterò qualche foto dei danni, così magari si può fare qualche commento sul preventivo che mi faranno.
 
solidarietà!bhe per fortuna t è andata bene..si posta qlc foto così uno si fa un'idea..ma guarda uno che deve subire..ha un auto nuova,ka tratta coi guanti tipo gioiellino e poi..?bam ti vengono addosso.. :swear)
 
Intanto sono lieto tu non ti sia fatto nulla; Milano la conosco bene perché son lì praticamente tutti i fine settimana...
Che dirti?
Mi auguro solo tu venga risarcito interamente e senza storie.
 
Dispiace, soprattutto perchè era nuovissima, ma l'importante è che non ti sei fatto male.

Per l'assicurazione occhio perchè da un pò le assicurazioni (la tua)liquidano subito i sinistri.

..però se aspettano il verbale per vedere il colpevole .... :scratch)

informati bene..so che qualcosa è cambiato però sulle liquidazioni.
 
Nervosismo a parte, attendi con pazienza che ti liquidino tutti i danni e non badare a spese...sono anch io di milano, la notte con i semafori spenti o lampeggianti diventa una giungla...precedenze e prudenza sono parole sconosciute...io normalmente anche se ho la precedenza mi avvicino molto molto lentamente all incrocio, non mi fido...appena ritirata la seconda nasona, esco un sabato, un tizio mi stava incollato al sedere su un vialone...rallento ad un incrocio con semaforo lampeggiante, diritto di precedenza, il tizio mi fa i fari, mi suona, mi insulta, scarta di lato e si getta senza paura in mezzo all incrocio...aveva la precenza...forse lo pensava anche il furgone che arrivava dall altra parte..nessuna frenata, nessuna decelerazione dei due...bumm..ne son usciti tutti vivi (per fortuna) ma auto e furgone eran un puzzle di 3milioni di pezzi...
Ciao!
 
Grazie per la solidarietà ragazzi :)

Il nervosismo mi è salito subito su perchè mentre loro non si sono accorti di niente io mi son visto tutta la scena a 3 metri di distanza e mi son cagato addosso come mai mi era successo prima guidando.
Per la macchina non so se son stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o fortunato, diciamo che nella sfiga mi è andata bene perchè ho schivato per poco l' impatto diretto e il danno me l'hanno fatto in maniera indiretta quando la macchina che è andata in testacoda si stava per fermare di fronte a me (stavo per mettere la retro ma non ho fatto in tempo :( ).

Ecco un paio di foto dei danni da sistemare:

th1220509390dsc0002pr5.jpg


th1220505032dsc0001jo3.jpg


th1220510072dsc0003tm9.jpg


Nell' ultima foto ho cerchiato un graffio che è stato fatto da qualche pezzo volante. Per fortuna il cofano non sembra aver danni però per quel graffietto mi toccherà farlo riverniciare, daltronde voglio che la macchina ritorni esattamente come quando l'ho ritirata un mese fa!
Volevo anche aspettare l' uscita del perito per fargli vedere tutti i danni in prima persona e farmeli confermare, ma la mia assicurazione mi ha detto che il perito non si sa esattamente quando uscirà, tanto la procedura sarà lunga visto che ci sono feriti. Spero che non mi contesti la verniciatura per quel graffio, visto che già so dovrò rinunciare all' auto sostitutiva perchè difficilmente me la rimborseranno (e non ho voluto manco fare il furbo denunciando colpi di fruste varie come qualche amico "illuminato" voleva suggerirmi).
Oltre a quelli che vedete, c'è anche da cambiare il fendinebbia che è tutto traballante anche se integro e la calotta che tiene il faro di destra visto che nell' urto si è rotto il solo gancetto che tiene fermo il faro.

Spero non ci sia altro, mi hanno diagnosticato un danno tra i 2.300 e i 3.000, domani dovrebbero darmi informazioni più precise.
 
Alucard hai ragione, non ho precisato io che la cifra potrebbe aggirarsi sui 3.000 euro se dovesse esserci qualche problema alla meccanica, così mi han detto, altrimenti dovrei essere sui 2.000 e qualcosa.


EDIT: se le foto son troppo grandi ditemelo che le resizo ulteriormente :jolly)
 
Io ho avuto gli stessi danni un po' di tempo fa...non considerando il faro...pagato da me...al carrozziere ho dato 700 euro...per gli stessi danni...il paraurti lo ha sistemato ed era peggio del tuo...molto peggio...parafango sostituito...e traversa interna del parafango pure....vedi tu....
Cmq meno male che non ti e' andata male.. :OK)
 
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,l'importante che non ti sia fatto nulla,per quanto riguarda il danno secondo me se la meccanica è integra non supera i 1.300/1.400€ :OK)
 
abm77":16phkyeq ha detto:
Che intendi per calotta che tiene fermo il faro?
L'ho chiamata così ma non so qual' è il suo nome corretto. Intendo dire la parte che sta dietro al faro e che ha dei fermagli che tengono il faro fermo.
Spero si capisca da questa foto.

th1220513904dsc0004my9.jpg
 
Ciao, mi spiace molto e ti capisco.

Io ho avuto +/- gli stessi tuoi danni a novembre 2007, comprata q2 nera pochi mesi prima, però era colpa mia perchè ho inchiapettato quello davanti.

L'avrei ammazzato, quando il semaforo è diventato giallo ha dato prima gas, mi sono distratto un'attimo e lui che fa? inchioda all'ultimo perchè aveva paura ci fossero le telecamere.

Avevo rotto il faro sx, si era piegato leggermente il cofano vicino al faro, e rotto il paraurti. Totale euri 2.400,00 con il cofano solo raddrizzato e verniciato (ma è venuto bene), e conta che solo il faro completo sx con lo xeno costa €900,00 ivato :?: .

E meno male che andavo piano!

Mi veniva da piangere quando mi hanno presentato il conto, e mi son dovuto letteralmente sedere :mecry2) .
 
mi piange il cuore a vedere una nasona in questo stato..
bhe purtroppo anche se andavi piano l'urto c'è stato e si sa..le auto moderne per ridurre i danni a pedoni e pilota(passeggeri) fan si che si accartoccino(ke termine che mi è uscito :asd) )..
in ricordo dei bei tempi con la 126 e quando si deformava.. :sarcastic)
 
Mi hanno appena faxato il preventivo di spesa, vi trascrivo la parte principale per commentarla:

Stacco accessori d'ingombro, raddrizzatura rivestimento frontale e traversa anteriore inferiore.
Sostituzione parafango at. sx e mensola paraurti,squadratura giro cofano e regolazione chiusura.
Ciclo completo di verniciatura e delle parti interessate. Riattacco particolari e finitura.

Totale generale euro 21.000,00 +IVA 20% = 2.520,00 euro

Da quel poco che potete vedere dalle foto, secondo voi com'è?
A me a dire il vero non interessa molto quanto sia caro di per se, tanto sarò rimborsato, anche se mi secca parecchio pensare che tutti sti soldi li devo anticipare e rivederli a inizio anno prossimo se va bene :mad2)
 
Hai ragione Andrea, non penso serva a molto pensare se da un' altra parte il costo poteva essere diverso, quel che è importante è che i lavori vengano fatti a regola d'arte.

Lunedi sentirò l' avvocato incaricato di seguire la vicenda, e mi farò consigliare se poter fare subito i lavori o se è meglio aspettare la perizia dell' altra assicurazione (la mia mi ha detto che la pratica è avviata ma non sanno quando il perito si deciderà ad uscire, potrebbe essere anche tra 2 mesi volendo).
 
Top