perdita aria dai cerchi!aiuto!!!!!!!!!1

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi!

ho smontato i ss in novembre per tornare ai 15 causa rigidita e soprattutto continue forature...


il gommista mi disse che i cerchi erano da verniciare,cioè smontare la gomma e carteggiare la parte interna del cerchio perche' tra cerchio e gomma passava aria..

passando aria dopo un po la pressione scendeva fino ad arivare al punto in cui la ruota si afflosciava e il tempo di fermarmi e la ruota era da buttare!


secondo voi basta solo questo accorgimento per evitare le forature e per ripristinare i cerchi?

ciao
grazie


l'ho messo qui oltre che in meccanica per avere piu' info ....se non si puo' chiudete pure
 
Non ho capito bene la domanda.. cmq se fuoriesce dell'aria imho le cause possono essere tre: hai la gomma bucata, hai il cerchio storto, hai il cerchio con una crepa da cui esce l'aria, quest'ultimo caso mi era successo con il burgman e in tal caso l'unica soluzione è la saldatura
 
esce aria tra cerchio e gomma,il gommista ha detto che sui cerchi in lega dopo un po fa cosi e sarebbe da "verniciare" cioè da togliere la ruota e scartavetrare internamente il cerchio in modo da toglierci avanzi di colla e sporco in generale e poi rimontare la gomma
 
Pigna":33owi4rk ha detto:
esce aria tra cerchio e gomma,il gommista ha detto che sui cerchi in lega dopo un po fa cosi e sarebbe da "verniciare" cioè da togliere la ruota e scartavetrare internamente il cerchio in modo da toglierci avanzi di colla e sporco in generale e poi rimontare la gomma
beh...non è che fa così di norma...ci son cerchi che hanno 15 anni e non hanno un problema. verifica piuttosto che non ci siano delle crepe! :shrug03)
 
Pigna":303fwagf ha detto:
esce aria tra cerchio e gomma,il gommista ha detto che sui cerchi in lega dopo un po fa cosi e sarebbe da "verniciare" cioè da togliere la ruota e scartavetrare internamente il cerchio in modo da toglierci avanzi di colla e sporco in generale e poi rimontare la gomma

io dopo 70000 km e due treni di cerchi in lega di aria non ne vedo passare... o hai storto un cerchio, o hai la gomma bucata(ma solo una fa così?) o la valvola di gonfiaggio non tiene.
 
abbiamo provato con il gommista ad inserire in una "bacinella" cerchio e gomma e in pratila c'era un trafilamento d'aria laterale.

solo le due ruote davanti davano problemi di foratura..

ma come faccio a vedere se il cerchio è storto?

PS la valvola è stata cambiata
 
Pigna":66jv21lp ha detto:
abbiamo provato con il gommista ad inserire in una "bacinella" cerchio e gomma e in pratila c'era un trafilamento d'aria laterale.

solo le due ruote davanti davano problemi di foratura..

ma come faccio a vedere se il cerchio è storto?

PS la valvola è stata cambiata

qualunque gommista può verificare le condizioni del tuo cerchio con un apposito macchinario..

dici che hai una fuoriuscita d'aria laterale, ma da che punto di preciso?
 
fai conto di avere un cerchio con la gomma gonfia.dal punto di passaggio tra metallo e geomma esce l'aria,come se non fosse chiuso ermeticamente

cioè tra cerchio e gomma,in quel punto di contatto c'erano le bolle quindi la perdita è causata dal passaggio d'aria in quel punto

tra cerchio e gomma come se non fosse a tenuta sagna
 
Pigna":3jdsajdf ha detto:
fai conto di avere un cerchio con la gomma gonfia.dal punto di passaggio tra metallo e geomma esce l'aria,come se non fosse chiuso ermeticamente

cioè tra cerchio e gomma,in quel punto di contatto c'erano le bolle quindi la perdita è causata dal passaggio d'aria in quel punto

tra cerchio e gomma come se non fosse a tenuta sagna

allora imho è piegato il cerchio, fallo controllare da uno bravo ;)
 
Top