Posizione flangia Egr

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve ragazzi, ho letto quasi tutte le discussioni che ho trovato ma ancora non ho ben capito perchè non ce n'è nemmeno una che lo dice esplicitamente.....vorrei tappare l'egr, dove devo mettere la flangia? Cerchio Rosso o cerchio Blu???
Grazie! :OK)

2000251dx0.jpg
 
MarcoOk":1hmxx0s1 ha detto:
Salve ragazzi, ho letto quasi tutte le discussioni che ho trovato ma ancora non ho ben capito perchè non ce n'è nemmeno una che lo dice esplicitamente.....vorrei tappare l'egr, dove devo mettere la flangia? Cerchio Rosso o cerchio Blu???
Grazie! :OK)

2000251dx0.jpg

Tappale entrambe per non avere sfiati :OK)
Lascia stare le faq, tanto son 4 dadi da svitare e due flangette da applicare :elio)
 
Allora è come pensavo....basta metterla all'aspirazione dove c'è il cerchio blu, così almeno l'aspirazione avrà meno turbolenze(quindi aumenterà la velocità dell'aria)e rimarrà anche più pulita,anche se a causa della derivazione che andrebbe stuccata e lisciata perbene qualcosa rimarrà cmq, quella dello scarico penso sia quasi inutile(o meglio si avrebbero benefici prestazionali quasi impercettibili), perchè cmq i gas che entrano nel tubo dell'egr con la flangia rimangono"fermi" facendo una sorta di canale di compensazione quindi non credo dia grossi problemi, e magari paragonato alla turbolenza che si avrebbe se fosse tappato pure quello è la cosa migliore lasciarla libera..... :OK)
 
ziocanta":2xyn1o87 ha detto:
MarcoOk":2xyn1o87 ha detto:
Salve ragazzi, ho letto quasi tutte le discussioni che ho trovato ma ancora non ho ben capito perchè non ce n'è nemmeno una che lo dice esplicitamente.....vorrei tappare l'egr, dove devo mettere la flangia? Cerchio Rosso o cerchio Blu???
Grazie! :OK)

2000251dx0.jpg

Tappale entrambe per non avere sfiati :OK)
Lascia stare le faq, tanto son 4 dadi da svitare e due flangette da applicare :elio)

ragazzi io l'ho flangiata subito dopo il cerchio blu, sull'attacco subito dopo la curva.. è la stessa cosa a livello funzionale?
 
Scusate l'ignoranza .... :ka) ma sta EGR che dovrebbe avere la sua funzione specifica, alla fine serve o no ??? quali sarebbero i vantaggi tapandola ??? :scratch)
Magari migliorano le prestazioni, ma a livello di motore o altro quali sarebbero le conseguenze, cioè si potrebbe creare qualche danno :sgrat) ???
:ka) :ka) :ka) :ka)
 
Top