Info spazzole aerotwin (bosch A552S) su serie 0

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Ciao!

Dovrei cambiare le spazzole tergicristallo e volevo sapere da chi le ha montate sulla serie 0 se sono più silenziose rispetto alle originali visto che le mie pur pulendo bene sono ormai insopportabili... :nono)

grazie...
 
Io mi reputo un "maniaco" delle spazzole... perchè appena iniziano a lasciare strisce di non pulito o segni di usura le ho sempre cambiate... ora sono 2 anni che ho su le aerotwin e 55.000 km all'attivo e non le ho ancora cambiate :OK)
 
Scusatemi, io ho ancora le spazzole originali, vorrei acquistare queste nuove, ma partendo dal principio, devo cambiare anche le aste, per intenderci dove troviamo scritto Alfa Romeo, oppure solo le gomme con il codice: bosch A552S?

grazie mille
 
si funzionano molto bene...

l'unica cosa quando le monti munisciti di tagliarino perche la spazzola piu lunga di sopra ha un bordo di gomma che urta contro il braccio di metallo facendo piegare la spazzola...

la soluzione è smussare quanto basta la suddetta parte in gomma in modo che la spazzola aderisca bene sul vetro
 
bianconero":td3tz3o9 ha detto:
si funzionano molto bene...

l'unica cosa quando le monti munisciti di tagliarino perche la spazzola piu lunga di sopra ha un bordo di gomma che urta contro il braccio di metallo facendo piegare la spazzola...

la soluzione è smussare quanto basta la suddetta parte in gomma in modo che la spazzola aderisca bene sul vetro


si l'ho notato anch'io, ma almeno nel mio caso è una cosa impercettibile e non pregiudica l'aderenza della spazzola.
 
finalmente le ho trovate.....sono difficili da trovare ste spazzole....
che dire....numero 1!!!
prima avevo delle bosh tradizionali,non pulifavano in punta e poi TAK TAK.....ora silenzio assoluto

solo un difetto, la spazzola lato guida a SX si piega sotto il braccio, voi l'avete lasciata 'piegata'? io ti ho fatto un taglio e il braccio passa dentro lo spoiler :D
 
Selespeed":3o09l454 ha detto:
finalmente le ho trovate.....sono difficili da trovare ste spazzole....
che dire....numero 1!!!
prima avevo delle bosh tradizionali,non pulifavano in punta e poi TAK TAK.....ora silenzio assoluto

solo un difetto, la spazzola lato guida a SX si piega sotto il braccio, voi l'avete lasciata 'piegata'? io ti ho fatto un taglio e il braccio passa dentro lo spoiler :D

beh se ti leggevi tutta la discussione avresti scoperto che anche io ho tagliato lo spoilerino
 
bianconero":1oihnhyb ha detto:
beh se ti leggevi tutta la discussione avresti scoperto che anche io ho tagliato lo spoilerino

Hai tagliato la parte superiore della spazzola (gomma) oppure lo spoilerino di metallo? Io ho lo stesso problema ma non ho fatto nulla (la parte superiore della spazzola sta piegata contro lo spoilerino).
 
Selespeed":2brembn5 ha detto:
finalmente le ho trovate.....sono difficili da trovare ste spazzole....
che dire....numero 1!!!
prima avevo delle bosh tradizionali,non pulifavano in punta e poi TAK TAK.....ora silenzio assoluto

solo un difetto, la spazzola lato guida a SX si piega sotto il braccio, voi l'avete lasciata 'piegata'? io ti ho fatto un taglio e il braccio passa dentro lo spoiler :D


quanto le hai pagate? io ho dovuto ordinarle che non le ha nessuno!!..
 
peppovich":3lv0nua0 ha detto:
quanto le hai pagate? io ho dovuto ordinarle che non le ha nessuno!!..

Ordinate il Venerdi pomeriggio in un Bosch car service, arrivate Martedi mattina. Pagate 37€ (non sono sicuro al 100%)
 
baldisse":363xp1co ha detto:
bianconero":363xp1co ha detto:
beh se ti leggevi tutta la discussione avresti scoperto che anche io ho tagliato lo spoilerino

Hai tagliato la parte superiore della spazzola (gomma) oppure lo spoilerino di metallo? Io ho lo stesso problema ma non ho fatto nulla (la parte superiore della spazzola sta piegata contro lo spoilerino).

ho tagliato il profilo superiore in gomma della spazzola avviamente! ;)
!
ma se lo fai sta attento a non andare troppo giu perche alla base il profilo in gomma è cavo e se raggiungi la cavità poi si riempie di acqua !
 
ne approfitto per comunicarvi il cambiamento del codice per la 147....delle spazzole bosh A552S,

prima era: 3 397 118 427

adesso invece è: 3 397 118 984

Saluti
 
Top