Ingrassaggio motorino di avviamento

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Ciao, qualcuno sa come si fa e se è tanto complicato ingrassare il motorino di avviamento?
Infatti è qualche tempo che sento un rumore stridulo (tipo cinghia che slitta) allaccensione e mi hanno detto che si tratta di questo.
Se è difficile farlo da soli sapete quanto può costare farlo fare dal meccanico?
Grazie ciao
 
moorning":39uz0xok ha detto:
Ciao, qualcuno sa come si fa e se è tanto complicato ingrassare il motorino di avviamento?
Infatti è qualche tempo che sento un rumore stridulo (tipo cinghia che slitta) allaccensione e mi hanno detto che si tratta di questo.
Se è difficile farlo da soli sapete quanto può costare farlo fare dal meccanico?
Grazie ciao
non ho mai sentito parlare di motorini di avviamento che vanno ingrassati...
imho E' la cinghia servizi che slitta
 
moorning":anfhyla4 ha detto:
Ciao, qualcuno sa come si fa e se è tanto complicato ingrassare il motorino di avviamento?
Infatti è qualche tempo che sento un rumore stridulo (tipo cinghia che slitta) allaccensione e mi hanno detto che si tratta di questo.
Se è difficile farlo da soli sapete quanto può costare farlo fare dal meccanico?
Grazie ciao




tranquillo , ingrassare il motorino di avviamento è una prassi diffusa ,lo devo fare anchio e l'ho gia fatto con la 155, non è complicato , togli il motorini lo pulisci un attimo e ingrassi la parte interessata che all'avviamento siccome con il tempo in alcuni casi sia per lo sporco sia per motivi vari si asciuga secca e non ritorna immediatamente rimanendo un attimo innestatoe provocando il classico stridio all'avviamento..
 
sulle 147 è un problema comunissimo; il farlo se hai un minimo di manualità lo soffi e l'ingrassi e non è difficilissimo;
ma è toglierlo che è un macello, la via più breve è togliere il cat e passare da sotto;
a me il mecca con 50€ l'ha fatto un'anno fa e va benissimo
 
Se non hai pratica con lo smontaggio/montaggio di un auto, ti consiglio di andare da un meccanico, così eviti qualsiasi danno dovuto a imperizia.
Anche perchè l'ideale, per certi interventi, è avere oltre all'attrezzatura abbondante (non capisco perchè, ma non mi bassta mai :26) ), anche una serie di sollevatori idraulici e blocchi di sicurezza (l'ideale sarebbe una piccola rampa o una fossa nel garage, come il sottoscritto).
 
moorning":1gvfzqh8 ha detto:
Ciao, qualcuno sa come si fa e se è tanto complicato ingrassare il motorino di avviamento?
Infatti è qualche tempo che sento un rumore stridulo (tipo cinghia che slitta) allaccensione e mi hanno detto che si tratta di questo.
Se è difficile farlo da soli sapete quanto può costare farlo fare dal meccanico?
Grazie ciao

Ciao ma il tuo era un rumore come questo?
https://drive.google.com/file/d/0BzBccm ... sp=sharing
Se presti attenzione lo fa immediatamente dopo la messa in moto....
Tu hai risolto?
 
Secondo me non è il motorino, dovrebbe fare un rumore differente e ben udibile dopo la messa in moto, mi pare che il rumore che descrivi avvenga in concomitanza della messa in moto.
Falla comunque vedere da un meccanico, difficile fare diagnosi ascoltando semplicemente l'audio :)
 
Ciao grazie x la risposta. L'ho portata in concessionaria dove l' hanno tenuta 2 giorni e il rumore non lo ha fatto. Se vuoi approfondire leggi l' altro mio post! Buon natale!
 
Top