MarcoOk":3stxxtdz ha detto:
Il problema che hai avuto tu era tranquillamente risolvibile anche senza cambiare niente; le pinze che non hanno due pistoni constrapposti scorrono su due "guide" che per farti capire sono quelle dove cis viti le pinze con la chiave esagonale; molti meccanici(praticamente tutti) al cambio pasticche non le ingrassano e siccome scorrono dentro alla gomma col tempo e la mancata lubrificazione si bloccano senza tornare indietro...oppure si può bloccare il pistoncino proprio che anche quest'ultimo basta lubrificare abbondantemente e tutto si risolve...ne ho cambiati a migliaia di freni!!!! :OK) Cmq ad essere maniacale fai bene, io volevo sapere lo spessore in modo tale da vedere, xchè visivamente non ci sono problemi di rigature o ovalizzazione(nella guida non si sente) c'è solo un piccolo scalino e volevo capire se ero ancora nei parametri :OK)
Fai questo calcolo però: se avevo il pistoncino talmente a fondo significa che pastiglie e dischi erano ormai KO...chi me lo faceva fare ad aprire solo per lubrificare quando da li a 1000-2000Km dovevo buttare tutto? :asd) :asd)
A quel punto soluzione drastica...ho cambiato 4 dischi e 8 pastiglie :lol:
Tanto...