errore con i ritocchini per carrozzeria

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
43
In girula
cavolo ho sbagliato...

ho sbagliato ma non so dove...

Allora volevo mettere un po di vernice su dei punti bianchi e righe alla mia bella che qualche simpatico :mad2) :mad2) mi hà lasciato..

Ho letto il codice vr680 presente sul portellone del bagagliaio, sono andato dal mecca e mi son fatto prendere 2 kit ritocchini (cod 680)

Ho lavato ben bene la macchina e mi sono messo all'opera.. finito a sera tarda tutto contento. Prima ho passato il colore e poi quello che credo sia solo il trasparente.

La mattina mi alzo per ammirarla tutta quanta e

:jaw) :jaw) :schok) :schok) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Il colore è quasi un tono di grigio più scuro...

Noooo come può essere???

Adesso sono disperato come posso rimediare? non ditemi che devo riverniciare tutto quanto.

Se prendo carta abrasiva 1000 o anche + fine e con acqua inizio a levigare, pian pian e poi ci passo anche il polish?

Dite che riesco ad amalgamarlo?

Mi chiedo come sia possibile che non sia quello il colore
 
probabile che il tuo colore sia più stinto..
comunque quando si fanno ritocchi bisogna provare prima su un'altra superficie ed aspettare che si asciughi e vedere il risultato.. hai provato a passare il polish??
 
no non ancora, mi chiedevo però se la procedura che ho riportato sopra fosse corretta o rischio di far ancora + danni
 
Che sia il colore stinto o meno, per esperienza la vernice che ti viene data non è mai uguale all'originale (se poi chi prepara è bravo è solo leggermente)... Secondo me col polish il problema non viene risolto... l'unica è di farsi consigliare da un carrozziere...
 
Magari dico una stupidagine ma quei colori li devono essere agitati per bene altrimenti la tonalità cambia :cry:

E poi, giustamente, bisogna provarli su un'altra superfice.

Ciao

Nick
 
Si lo so che ho fatto la cappellata a non provarlo su di un'altra superficie ma ormai e fatta.

Agitare ho shekerato per bene 3 o 4 min....

Ma se ho preso i ritocchini all'AlfaRomeo e proprio perchè avevo paura che il colore fosse diverso..

Scusate ma se non san fare lo stesso colore all'Alfa mi pare veramente strano..
 
puo essere lo sbiadimento del tuo colore visto che il rittocco l'hai preso all'alfa..
allora passa la pasta gelson su tutta la superficie ( i ritocchi erano sulla portiera passala su tutta) e vedi che il colore si dovrebbe omogeneizzare..
nn aver paura con qquella nn puoi fare danni.. si passa a mano..
 
Top