Salvatopo":s6n8cf8q ha detto:
Portala a un autolavaggio e chiedi di lavarti il motore.
Loro isolano le parti che non devono bagnarsi e puliscono tutto per benino per la modica cifra di 5-7€ circa.
Io una volta ( :mecry) :mecry) ) ho avuto la MALAUGURATA SCHIFOSSISSIMA MORTACCI MIA A ME............... idea..........di andare a far lavare il motore in uno di quei centri lavaggio .....dove facevano anche pulizia e lavaggio anche del motore (15 euro)...........li ho visti spruzzare sopra il cuore della mia 145 un getto d'acua con le lance...prima un detergente idrorepellente probabilmente...poi acqua x risciaquo............mi è toccato ben 3 volte e dico 3 volte andare in officina alfa a fare levare l'acqua dalle candele e dal motore........non se ne voleva andare !!!!!!!........
Poi......dopo 1annetto circa ho cambiato le candele che presentavano sulla base dove attacca la pipetta un 2 millimetri di spessore di ruggine.................
da quel giorno ........ uso straccio e petrolio bianco (simile al gasolio)......oppure la vasellina ......il fulcron e altri sgrassanti funzionano ma sono aggressivi .........occhio!.......non usare in alcun modo l'acqua x nessunissima ragione........
ciao