Problema con il finestrino sinistro lato guidatore Alfa 147

Angel92

Nuovo Alfista
19 Agosto 2014
5
0
1
Buongiorno a tutti,mi chiamo Cristian,mi sono appena iscritto :D
Vi chiedo consiglio su un problema che mi si è creato con il finestrino sinistro dal lato guidatore della mia 147.
Tempo fa stavo tornando a casa da una zona di Milano,diluviava e mi trovavo su un vialone,erano più o meno le 21.30,e purtroppo sono finito in una voragine piena d'acqua (se l'avessi vista,l'avrei evitata).
Comunque quella voragine mi ha causato qualche problema,tra i quali l'uscita fuori sede del finestrino,che in quel momento era un po abbassato.
Ora il mio problema è: il motorino alzavetro funziona benissimo,il pattino alzavetro è intatto, però il finestrino sale storto se non lo aiuto a rimanere dritto,ora qualcuno sa dove posso trovare quel pezzetto che fa salire dritto il finestrino?
Ringrazio fin da subito chi si interesserà a darmi una risposta xD
 
xfeli":i8fve3e3 ha detto:
Angel92":i8fve3e3 ha detto:
il finestrino sale storto se non lo aiuto a rimanere dritto,ora qualcuno sa dove posso trovare quel pezzetto che fa salire dritto il finestrino?

Non capisco cosa intendi per "quel pezzetto". Consulta questo < viewtopic.php?f=4&t=135140&start=25 > dove trovi anche l'immagine del sistemino originale alfa e vedi se ti aiuta.

Prima di ogni cosa ti ringrazio per il tuo interessamento :) ,poi purtroppo dal link che mi hai dato non ho avuto molto aiuto,ma facendo una ricerca in internet ho trovato un immagine che potrebbe essere utile ad entrambi per capire il problema (perché io non sono molto esperto su certe cose :D ) ora la posto e quel famoso "pezzetto" è indicato con il numero 2!!! :D

http://i44.tinypic.com/2eyjjf9.jpg
 
Ciao, mio modesto parere, o hai il pattino guida rotto e quindi il cristallo và per i fatti suoi, oppure hai qualche problema nelle guarnizioni del cristallo in questione.
La prima la vedo molto probabile, visto che il pattino si rompe anche senza prendere delle voragini.
Magari lo vedi in sede, prova a salire e scendere il cristallo con il pannello porta aperto e vedi un pò cosa succede.
:)
 
Angel92":3f9u8p0y ha detto:
Prima di ogni cosa ti ringrazio per il tuo interessamento :) ,poi purtroppo dal link che mi hai dato non ho avuto molto aiuto,ma facendo una ricerca in internet ho trovato un immagine che potrebbe essere utile ad entrambi per capire il problema (perché io non sono molto esperto su certe cose :D ) ora la posto e quel famoso "pezzetto" è indicato con il numero 2!!! :D

http://i44.tinypic.com/2eyjjf9.jpg

OK, il (2) è il pattino: quello che normalmente si rompe. E' il dispositivo che tiene bloccato il vetro. Lo puoi trovare come ricambio all'alfa (costa pochi euro: 4?). Intanto che ci sei compra e sostituisci anche il gommino (che va fissato al buco nel vetro in cui va infilato il perno del pattino) indentificato con (11). Quando rimonti il tutto ti consiglio di lubrificare il sistemino (non le guide in cui scorre il vetro) e in special modo il cavo d'acciaio con dello spray al silicone. Dimmi com'è andata.
 
xfeli":1v0xxt43 ha detto:
Angel92":1v0xxt43 ha detto:
Prima di ogni cosa ti ringrazio per il tuo interessamento :) ,poi purtroppo dal link che mi hai dato non ho avuto molto aiuto,ma facendo una ricerca in internet ho trovato un immagine che potrebbe essere utile ad entrambi per capire il problema (perché io non sono molto esperto su certe cose :D ) ora la posto e quel famoso "pezzetto" è indicato con il numero 2!!! :D

http://i44.tinypic.com/2eyjjf9.jpg

OK, il (2) è il pattino: quello che normalmente si rompe. E' il dispositivo che tiene bloccato il vetro. Lo puoi trovare come ricambio all'alfa (costa pochi euro: 4?). Intanto che ci sei compra e sostituisci anche il gommino (che va fissato al buco nel vetro in cui va infilato il perno del pattino) indentificato con (11). Quando rimonti il tutto ti consiglio di lubrificare il sistemino (non le guide in cui scorre il vetro) e in special modo il cavo d'acciaio con dello spray al silicone. Dimmi com'è andata.

Ragazzi è fatta!!!avevate ragione,con 2 euro e 50 ho risolto il problema,adesso sale e scende correttamente senza andare per i fatti suoi :D :D :D i vostri consigli sono stati davvero utili,grazie di cuore,a presto :grazie) :grazie) :grazie)
 
Top