devioluci progression

Gamma

Nuovo Alfista
29 Marzo 2014
495
0
16
34
pavia
ciao ragazzi navigando per il forum ho trovato queste info "In pratica su queste versioni mancava il solo pulsante SET per la lettura dei dati del computer di bordo, poichè mentre la 1.6 aveva il cruscotto senza display a matrice, le JTD lo avevano lo stesso così (probabilmente per motivi di spie specifiche del diesel). Per riattivare la funzione nascosta è sufficiente collegare un pulsante verso massa al pin 8 del connettore quadro strumenti, e tutto riprende a funzionare come sulle Progression/Distinctive. "

ma essendo poco ferrata in materia elettronica, chiedo delucidazioni.
quando vado dal demolitore a prendere il devioluci il connettore a 8 pin lo trovo li o devo acquistarlo altrove?
se devo acquistarlo altrove cosa devo chiedere? cioè cosa devo comprare?
grazie mille :)
 
Anakin":25mphq5k ha detto:
qualcuno mi aveva detto che il cablaggio c'era già
se non c'è devi guardare il connettore dietro al cruscotto e collegare i 2 fili del tasto set ai fili che vanno ai pin 8 e 9 del connettore

perfetto grazie!
al massimo vi rompo le balls di nuovo :D :A)
 
Anakin io punto ad usare il pulsante originale spero di cimentarmi bene con l'elettronica :) preferisco smontata e rimontarla tutta mi risulta più facile ma per attacchi e connessioni elettriche brancolo nel buio hahahaha vediamo che combino :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vedo quanto mi chiede il demolitore se mi costa troppo ti contatto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
aggiornamento, pulsante set recuperato, mi ha dato l'intero pezzo e c'è anche la levetta del cruise :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
la domanda è: cosa devo comprare per metterlo in funzione?
 
i cablaggi dovrebbero già esserci tutti quindi a livello elettronico non dovrebbero esserci problemi
quello che devi prendere è il guscio inferiore dello sterzo oppure tagli il tuo altrimenti non c'è posto per il cruise
 
Se non sbaglio pure il cruscotto è da rivedere,non so' se ha abilitate le funzioni set(correggetemi se sbaglio)
 
Oltre alla questione display c'è da considerare che si devono montare i 3 sensori sui pedali, non è un lavoro troppo difficile ma neanche tanto semplice anche perchè credo si debba configurare il bc
 
Salve, io ho appena comprato un'Alfa 147 progression 120 cv multijet... Solo che manca il tasto set. Ora vorrei sapere: basta cambiare il devioluci? O c'e bisogno di fare altro?
 
Top