termostato Jonson ma é quello giusto?

per la sostituzione della valvola, almeno sull'8v, più che una guida servirebbe una confezione di calmante omaggio assieme al ricambio... :asd
 
am78_ud":1mxz46t6 ha detto:
per la sostituzione della valvola, almeno sull'8v, più che una guida servirebbe una confezione di calmante omaggio assieme al ricambio... :asd
e aggiungerei anche un paio di guanti di acciaio...
 
Consigli sullo svuotamento dell'impianto di raffreddamento?
staccando il tubo più in basso non si svuota completamente!!
e mi tocca riempire con acqua, avviare il motore e risvuotare che p....
l'aqua esce sempre verde ci metterò anni di questo passo!!
 
dicdic":285f185r ha detto:
Consigli sullo svuotamento dell'impianto di raffreddamento?
staccando il tubo più in basso non si svuota completamente!!
e mi tocca riempire con acqua, avviare il motore e risvuotare che p....
l'aqua esce sempre verde ci metterò anni di questo passo!!
io con un annaffiatoio misi acqua dalla vaschetta finche' dal tubo staccato non usci' solo acqua pulita...
nel motore/riscaldamento ecc se rimase acqua non la cambiai,tanto era pulita... ma non misi in moto il motore senz'acqua
 
Io sono costretto a fare una buona pulizia perchè devo cambiare il liquido antigelo dal blu/verde al rosso!!
il manicotto in basso è collegato quasi direttamente con la vaschetta,
se con l'imbuto metto acqua pulita è logico che esca pulita anche dal manicotto fa la via più breve!!

ps ho scritto che prima riempio con acqua pulita l'impianto poi accendo il motore!!
 
usa meglio il cerca, mi ricordo di qualche discussione.
mi pare ci sono dei tappi di spurgo da mollare...
potresti provare a soffiare un po'd'aria compressa nella vaschetta (o nel tubicino della vaschetta se è più comodo) in modo da forzare la fuoriuscita dell'acqua
 
am78_ud":2qupn6a6 ha detto:
usa meglio il cerca, mi ricordo di qualche discussione.
mi pare ci sono dei tappi di spurgo da mollare...
potresti provare a soffiare un po'd'aria compressa nella vaschetta (o nel tubicino della vaschetta se è più comodo) in modo da forzare la fuoriuscita dell'acqua

Si ma gli spurghi non mi aiutano già ho provato!!
la discussione è questa:
viewtopic.php?f=4&t=17060&hilit=cambio+raffreddamento
adesso sto pulendo settore per settore man mano che smonto i manicotti poi ne parlerò qui

viewtopic.php?f=4&t=129281

ora mi vado a rimettere a lavoro
 
Top