problema sportello posteriore sinistro

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
ragazzi ho un piccolo problema lo sportello suddetto non si apre piu ne se dhido le sicure ne aprendole ne facendolo muovere niente non si apre sapete cosa si fa in questi casi? grazie

il motivo è proprio la ghieretta secondo me

prima da dentro si apriva da fuori no poi ho girato la ghiera ora non si apre ne da dentro ne da fuori puo dipendere da quello?

Si, dipende dalla ghiera, trova il punto giusto e si sistema, nella mia alle volte si sposta da sola con le vibrazioni e nn mi si apre più, ma adesso so che è lei e con una monetina la giro pian piano finchè non si sistema, sbattiti un po e vedi che risolvi.. posta come è finita cosi confermi che sia quella :OK)

si free pero...

non si apre come faccio ad operare?? se è chiusa ovviamente pure la ghiera sta all'interno come faccio?

chicco84":8t6axt3h ha detto:
prima da dentro si apriva da fuori no poi ho girato la ghiera ora non si apre ne da dentro ne da fuori puo dipendere da quello?
possibile che hai la maniglia esterna fuori sede e il tirante interno è scappato fuori ,dimmi se da fuori vedi la maniglia esterna leggermente sporgente-aperta rispetto all'altra porta !????? o cmq sentirai una resistenza-gioco diverso ! , si ???? :tippen)

il problema è che ora che hai bloccato" i bimbi " ti sei autoincartato da solo la porta :wall) ..prima potevi provare smontando le 3 torx dentro gruppo maniglia, ora va forzata la maniglia da fuori ... ma è un operazione da carrozziere ormai :ka) .
emaps

il pezzo n1 ..e sta sui 50€ se deve romperlo

se deve romperlo non è tanto da carrozziere posso farlo pure

il fatto è che non si apre da fuori la maniglia sta a posto... e se deve romperlo per nulla non mi pare manco na cosa a modo

chicco84":3vurude2 ha detto:
e se deve romperlo per nulla non mi pare manco na cosa a modo
se fosse "a modo" ti ciulerebbero l'auto in 3 secondi non credi !?
Non dovevi chiudere la sicura bimbi e si poteva operare diversamente ! :ka)
PS:ci sono passato prima di te sul problema ;)

gia ma io sono capoccione e ho risolto il problema:)

ho allentato un po la guarnizione dello sportelle in modo che entrasse un po di luce... e con l'aiuto di una lampada... ho preso un filo di ferro due martellate sulla punta per appiattirlo infilato nella fessuta dello sportello girato la ghiera aperto lo sportello XD grazie cmq a tutti ma non sono per il ''rompere'' inutilmente :) poi che sicura è se si chiude e non si apre ne da dentro ne da fuori... non è una sicura è una trappola

insomma questo problema è nato perche...

prima non si apriva da fuori ma solo da dentro quindi come deve stare sta ghiera orizzontale o verticale o un po e un po... bo... invece l'altro sportello ha il problema inverso con la chiusa centralizzata non si chiude a chiave

chicco84":2gnkxzkj ha detto:
ho allentato un po la guarnizione dello sportelle in modo che entrasse un po di luce... e con l'aiuto di una lampada... ho preso un filo di ferro due martellate sulla punta per appiattirlo infilato nella fessuta dello sportello girato la ghiera aperto lo sportello
cos'è che hai fatto ? :sgrat) :sgrat)
è impossibile che da fuori tu riesca a passare con un filo (portiera chiusa)e girare la ghiera bimbi !! :eek13)
primo perchè non c'è nessuna guarnizione
secondo perchè le bombature della portiera (da chiusa)non te lo permettono !! :ka)
mah!!!!!!!!!!! :matto)

la guarnizione sul bordo

al lato di dentro pero non quella sullo sportello cmq so riuscito.. non mi andava di rompere la maniglia fuori.... ripeto pero ho il problema che chiudendo a chiave la porta posteriore non si chiude... freejtd mariuolo mai :) ma piuttosto che spendere soldi inutilmente riesco a diventare piuttosto creativo :) anches se molti miei amici quando capita che gli si chiude la macchina con le chiavi dentro chiamano me per aprirla XD

chicco84":3v30bhpv ha detto:
al lato di dentro pero non quella sullo sportello cmq so riuscito.. non mi andava di rompere la maniglia fuori....
:ka) io non capisco come hai fatto . peggio ancora da dentro inarrivabile la ghiera ..anche perchè rivolta verso il montante :ka)
vabè passiamo oltre :) ora l'hai aperta ???? :tippen) se si smonta le tre torx interne al gruppo maniglia esterna estrailo da fuori e controlla il tirante.

chicco84":3v30bhpv ha detto:
ripeto pero ho il problema che chiudendo a chiave la porta posteriore non si chiude...

col telecomando si ?
ricapitolando
hai la portiera post lato passeggero che non si apre da fuori (macchina aperta )
mentre quella post lato guida rimane sempre aperta ? o con il telecomando si chiude e a chiave no ?

le frecce quando chiudi con telecomando ti lampeggiano 2 volte o una ?

ho quella posteriore che non si chiude a chiave

in altre parole quando chiudo con il telecomando non si chiude sotto chiave manco se la chiudo da dentro con il pulsante e manco se chiudo manualmente con la chiave

rimane sempre aperta quindi ?

quando chiudi col telecomando guarda le frecce .. se ok in chiusura fanno un solo lampeggio
se una porta è aperta-errore e chiudi fa prima un lampeggio seguito poi da 2 piu corti ! :tippen)

PS; la sicura bimbi :aperta è in verticale ,chiusa in orizzontale la linea ghiera .

cmq ancora niente

ho gia controllato la porta è chiusa bene ma non si chiude a chiave... non so piu come spiegarlo...

Portala in alfa , attaccano l'examiner e vedono dove la centralina o body o sensori porte non dialogano.ciao.