Trasudazione olio (o nafta) parte superiore motore

Darkparanor

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2007
70
0
6
Ciao,
ier, dopo un viaggetto di 200 Km, scendo dalla macchina e sento un odere di olio o nafta (non saprei distinguerli).
Apro il cofano, il coprimotore era pulito pero' guardando sotto, dalla pèarte dell'astina dell'olio noto un po' di trasudazione di olio (o nafta).

Che dite mi devo preoccupare? Visto che tra una week parto per le vacanze (ed anche un po' tutti i meccanici) meglio farla vedere o e'0 una cosa normale che puo' aspettare settembre?

Anomalie non ve ne sono ed anche il motore mi apre va bene durante la guida (la nasona e' del 2003 con sulle ruote 159K, tagliando dei 160K anticipato un mese fa).

Qui le foto di quello che vedo:

(modifico con la full size)
img0570h.jpg

Shot at 2012-07-22





img0569ma.jpg

Shot at 2012-07-22




Mi strappo i capelli o sto calmo?

Grazie Dark!
 
è gasolio .è quello in rientro dagli iniettori ...quello in foto è un deviatore che riporta alla pompa e serbatoio il gasolio..

magari hai gli o-ring dei connettori rapidi che perdono un pelo .... ! non è grave ...gli darei una pulita esterna e potresti sganciarli e pulire l'innesto ...

andrebbero cambiati se vuoi risolvere (se quelli)ma ci puoi convivere se non perde tanto .

Nelle versioni più recenti li hanno eliminati i connettori rapidi in quel punto.
 
Grazie,
se si tratta "solo" di questo e posso comunque andarci in giro allora tiro fino a settembre e poi la porto dal mecca.

Grazie! :clap)
 
Darkparanor":3igp6x3k ha detto:
Grazie,
se si tratta "solo" di questo e posso comunque andarci in giro allora tiro fino a settembre e poi la porto dal mecca.

Grazie! :clap)
dagli una pulita però e cerca di capire se è un connettore .
 
prova a vedere quanto ne esce...(che so, pulisci, fai un giro e controlli...guarda se perde a motore acceso...) tanto per capire se è poco (trafilamento) o tanto (perdita)
 
Top