Ciao a tutti,
ho una Alfa 147 jtd 16v del 2003 e ha fatto oramai 157000 Km.
Settimana scorsa ho anticipato il tagliando dei 160K and il meccanico (alfa romeo) mi ha detto che era tutto a posto.
La uso a giorni alterni e il fine settimana e fino a stamattina tutto ok.
Stamattina accendo il quandro e la spia del controllo livello olio (le 5 tacche) mi venivano visualizzate con el piu piccole piene e le ultime 3 vuote.
Non vi dico il colpo che mi e' preso. :swear) Ho pensato subito, ecco che e' andata..... Spengo immediatamente,a spetto 5 minuti e verifico l'astina (ero in piano).
Il livello olio era al max (oltretutto chiarissimo visto il tagliando recente).
Viste le cose riaccendo e stavolta le 5 tacche erano tutte piene.
Arrivo in ufficio, parcheggio e dopo aver rpeso un caffe' con i colleghi e dopo un mezz'oretta torno per verifica.
Prima di accendere verifico l'astina, sempre piena al max (per fortuna).
Giro il quadro (senza accendere il motore)---> ultima tacca vuota
Spengo e riaccendo il quadro (motore sempre fermo)--->ultima tacca vuota
Spengo e riaccendo il quadro (motore sempre fermo) ----> Tutte le tacche piene! :wall)
A questo punto che dire?
Mi e' partita la centralina? il sensore?
Grazie Darkp
ho una Alfa 147 jtd 16v del 2003 e ha fatto oramai 157000 Km.
Settimana scorsa ho anticipato il tagliando dei 160K and il meccanico (alfa romeo) mi ha detto che era tutto a posto.
La uso a giorni alterni e il fine settimana e fino a stamattina tutto ok.
Stamattina accendo il quandro e la spia del controllo livello olio (le 5 tacche) mi venivano visualizzate con el piu piccole piene e le ultime 3 vuote.
Non vi dico il colpo che mi e' preso. :swear) Ho pensato subito, ecco che e' andata..... Spengo immediatamente,a spetto 5 minuti e verifico l'astina (ero in piano).
Il livello olio era al max (oltretutto chiarissimo visto il tagliando recente).
Viste le cose riaccendo e stavolta le 5 tacche erano tutte piene.
Arrivo in ufficio, parcheggio e dopo aver rpeso un caffe' con i colleghi e dopo un mezz'oretta torno per verifica.
Prima di accendere verifico l'astina, sempre piena al max (per fortuna).
Giro il quadro (senza accendere il motore)---> ultima tacca vuota
Spengo e riaccendo il quadro (motore sempre fermo)--->ultima tacca vuota
Spengo e riaccendo il quadro (motore sempre fermo) ----> Tutte le tacche piene! :wall)
A questo punto che dire?
Mi e' partita la centralina? il sensore?
Grazie Darkp