Liquido freni e olio cambio

max91

Nuovo Alfista
7 Settembre 2010
637
0
16
Moncalieri (TO)
Settimana prossima andrò a far fare lo spurgo dell'impianto frenante. Volevo acquistare io il liquido freni. L'impianto è quello originale (niente tubi aeronautici che x ora costano troppo). Cosa mi consigliate? dot 4 o 5? Ho visto un Ferodo da Norauto... o il classico tutela è meglio??

Per il cambio ho trovato, sempre da Norauto:
- Bardahl T&D Syntethic oil 75w80 (o w90, nn ricordo) a 17,40€/l
- Castrol Axle EPX 80w90
Consigli?
 
il libretto cosa dice ? :swear) :swear) :swear) :swear)

se metti il DOT 5 nelle nostre Alfa fai un pasticcio enorme :splat)
se vuoi puoi usare un 4.1 come il MOTUL RBF660 che ha caratteristiche superiori pur rispettando le specifiche previste per il nostro impianto frenante
 
non ho tempo di ordinare da internet xkè voglio fare il lavoro entro inizio settimana, vedo se trovo il Motul altrimenti vado di Tutela e nn se ne parla più!!
 
il dot4 và benissimo per l'utilizzo che ne facciamo noi tutti..il 5 è corsaiolo e và sostituito con frequenza mi sembra
 
appena messo il ferodo, non sò dirti se è meglio o peggio è un dot4 che è la cosa più importante :OK)
 
autoren":3r955qo7 ha detto:
il dot4 và benissimo per l'utilizzo che ne facciamo noi tutti..il 5 è corsaiolo e và sostituito con frequenza mi sembra

ogni 6 mesi, ma il problema è che tende a mangiare i nostri tubi :splat)
 
E per l'olio al cambio cosa hai fatto poi? Anch'io da norauto ho visto i 2 tipi d'olio.
Qualche consiglio, grazie
 
Ho comprato il CASTROL SYNTRANS TRANSAXLE SAE 75W-90 GL-4+ che dovrebbe andare bene da un ricambista online, se vuoi ti passo il nome del negozio
 
Top