dovendo fare il lavoro della pompa frizione e pulizia EGR e avendo da parecchio un forte sibilo quando parte la turbina (tipo sirena di ambulanza per intenderci) ho smontato il tubo IC superiore per lavorare meglio e approfittarne per controllare se aveva buchi.
Togliendolo, ho notato un velo di olio (non un fiume ma cmq un bel velo spesso) nel tubo dove si aggancia all'intercooler.
Che ne dite? è proprio la turbina andata? :dead) :dead)
In teoria lì non dovrebbe esserci olio.
La macchina va lo stesso, certo magari tira qualcosina di meno rispetto a qualche decina di migliaia di km fa, però non ci sono grossi cali di prestazioni, al limite un po'di aumento dei consumi ma niente di eccezionale.
Devo prepararmi a un super esborso?
Immagino che montando una turbina rigenerata e facendo fare il lavoro, cmq meno di 1000 euro non si spendano...
La macchina è del 2004 e ha quasi 150.000 km. Non so neanche se una spesa del genere valga la pena.
Ho pagato la macchina 7000 euro 3 anni fa e aveva poco meno di 100.000.
Certo che sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
Togliendolo, ho notato un velo di olio (non un fiume ma cmq un bel velo spesso) nel tubo dove si aggancia all'intercooler.
Che ne dite? è proprio la turbina andata? :dead) :dead)
In teoria lì non dovrebbe esserci olio.
La macchina va lo stesso, certo magari tira qualcosina di meno rispetto a qualche decina di migliaia di km fa, però non ci sono grossi cali di prestazioni, al limite un po'di aumento dei consumi ma niente di eccezionale.
Devo prepararmi a un super esborso?
Immagino che montando una turbina rigenerata e facendo fare il lavoro, cmq meno di 1000 euro non si spendano...
La macchina è del 2004 e ha quasi 150.000 km. Non so neanche se una spesa del genere valga la pena.
Ho pagato la macchina 7000 euro 3 anni fa e aveva poco meno di 100.000.
Certo che sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...