Usare plasti dip su maniglie porta..

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Ciao a tutti,
ho letto molti post a proposito dell'usura precoce (e senza motivo) delle maniglie interne delle portiere e delle pulsantiere.. ed ho visto che molti hanno risolto rivestendole con del film adesivo carbon-like.. trovo interessante tale soluzione ma un amico mi ha parlato del plasti-dip, in pratica si tratta di una specie di gomma liquida disponibile anche in bomboletta che, una volta asciugata assume appunto una consistenza gommosa al tatto. Ovvio che il mio primo pensiero è andato alla possibilità di usarla per riverniciare le maniglie.. cosa ne pensate? Se ci fosse qualcuno che ha già provato, potrebbe per piacere fornire foto e procedimento?
Grazie a tutti :OK)
 
Plasti-dip:un prodotto fantastico che va alla grande di questi tempi,utilizzato specialmente nelle personalizzazioni sui cerchi in lega..Ho visto dei lavori fantastici in giro sul web,ma fino ad ora non mi sembra di aver visto applicazioni ad elementi degli interni..Se tanto mi da tanto però,il risultato sulle maniglie dovrebbe essere ottimale:tra le altre cose è facilissimo da rimuovere(sembra cellofan quando lo togli) e da riapplicare se dovesse usurarsi..mi aggiungo alla lista per informazioni!
 
phanter86":1t0mdgbt ha detto:
Plasti-dip:un prodotto fantastico che va alla grande di questi tempi,utilizzato specialmente nelle personalizzazioni sui cerchi in lega..Ho visto dei lavori fantastici in giro sul web,ma fino ad ora non mi sembra di aver visto applicazioni ad elementi degli interni..Se tanto mi da tanto però,il risultato sulle maniglie dovrebbe essere ottimale:tra le altre cose è facilissimo da rimuovere(sembra cellofan quando lo togli) e da riapplicare se dovesse usurarsi..mi aggiungo alla lista per informazioni!

Rimango in attesa..intanto vedo che cosa trovo sul web...
 
dovrebbe funzionare come suluzione ..sò che la usano molto in campo nautico quel tipo di vernice ..
però se vedi anche tipo gli elettrodomestici i phon per capelli o elettroutensili per giardino o fai da te hanno su quella vernicetta gommosa ..
e sembra attacchi resista bene ..
sarebbe da provare quoto :OK)
 
ho visto che in italia ce ne sta solo 1, per il resto sono tutti inglesi/tedeschi e statunitensi con conseguenti prezzi di spedizione pari a 2-3 volte il prezzo del prodotto...


p.s. ma secondo voi se questa vernice viene applicata sui paraurti quando la si va a rimuovere può succedere qualcosa?
 
su paraurti verniciati dici, tipo i nostri o plastica normale porosi ? ..mah ! :scratch)
per mè attacca bene e toglierla è difficile .. hai presente il silicone bianco per sigillare ,, quando lo togli che ti salta via a pezzettini gommosi ..
ecco mi sà che questa gomma aderisce assai di più .. non dovrebbe rovinare le superfici sotto ..però a staccarla ciai voglia :wall)

come marca adesso non sò , ma ne avevamo già discusso in wrap , e c'erano altri prodotti in latta per la nautica di vernici gommose simili .. :nod)
 
io ci farei .. tappi vaschette motore ..scatola coprifusibili o puoi perfino verniciare i manicotti IC o i cavi .. ognuno col colore che piace ..
 
DevilBoss86":10ok23s2 ha detto:
ho visto che in italia ce ne sta solo 1, per il resto sono tutti inglesi/tedeschi e statunitensi con conseguenti prezzi di spedizione pari a 2-3 volte il prezzo del prodotto...


p.s. ma secondo voi se questa vernice viene applicata sui paraurti quando la si va a rimuovere può succedere qualcosa?

Nulla...ci sono dei video dove si vede che si toglie senza lasciare residui. :OK)
 
abm77":23ligio9 ha detto:
DevilBoss86":23ligio9 ha detto:
ho visto che in italia ce ne sta solo 1, per il resto sono tutti inglesi/tedeschi e statunitensi con conseguenti prezzi di spedizione pari a 2-3 volte il prezzo del prodotto...


p.s. ma secondo voi se questa vernice viene applicata sui paraurti quando la si va a rimuovere può succedere qualcosa?

Nulla...ci sono dei video dove si vede che si toglie senza lasciare residui. :OK)
in che modo ? solventi ? raspando ?

metti il link !

(io ho provato più volte a torgliela da alcuni utensili )poi magari dipende da prodotto a prodotto .. come le vrnici ..alcune sono pattone altre no (vedi maniglie 147)
 
abm77":afryjnrb ha detto:
Da quello che sto vedendo in rete è la soluzione contro lo spellamento delle maniglie!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=yepjODal1D0
Ma è grandioso!! E' esattamente come me lo immaginavo.. allora ragazzi io lo compro.. l'ho trovato su un sito italiano a 24,70 compresa spedizione.
E' un po' caro però credo che il risulato sia garantito.. e poi l'alternativa sarebbe comprare il film carbon-like che comunque non lo regalano e poi non sarà facile applicarlo alle maniglie dato che non ho intenzione di smontarle..
Se vi interessa, questo è il link: http://www.flymodelcomponents.it/shop/cart.php
Fatemi sapere..
 
se lo prendi e riesci a fare una bella guida poi ..sensazioni, adesività rugosità spessore resistenza ecc ecc ..interessa a tanti poi :spin)
 
ma questa è una vera e propria pellicola :?:

[youtube]Km3QFCPX2iE[/youtube]

Ci sono altri video, una la rimuove dal tetto e pare che non succeda assolutamente nulla, non necessita manco una ceratura!!!
 
Top