misure batteria,foto e consigli...

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve ragazzi....
sta mattina sono andato all'auchan perche' voglio cambiare batteria...allora il mio quesitoe' questo:
dato che vorrei metterne una di amperaggio piu' grande,ho visto che sono diu dimensioni diverse...
sapreste dirmi che misura ha la batteria originale?
in questa prima foto c'e' la differenza tra la nostra e quella piu' grande,di larghezza sono uguali,mentre di lunghezza,misurate da sotto dove ci sono le alette,una e' lunga 24 cm e l'altra e' lunga 27,5 cm.secondo voi posso acquistare quella da 27,5 cm?ecco comunque le differenze in corrente:
-GN8 AUCHAN:24 cm lunghezza,potenza 460A,capacita' 55Ah,prezzo 75 euro;
-GN11 AUCHAN:27,5 cm lunghezza,potenza 640A,capacita' 70 Ah,prezzo 90 euro.
cosa mi consigliate x la mia 147 1.9 JTDm?quanto misura il piano porta batteria??? :grazie) :grazie) a tutti ragazzi.



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
voi ho postato 2 foto per farvi vedere che sono giuste 2 dita di differenza,e le alette misurano 0,5 cm da un lato e 0,5 cm dall'altro,quindi consumandole la batteria diventerebbe 26,5 cm circa di lunghezza...
 
max io ho messo quella da 70 Ah dell'alfa ed è 275mm X 17 ed è a filo nel portabat.. gioca di 5mm in lunghezza , quindi ti ci sta la 70 auchan:OK)

mi ricordo pero che sull'altra che ho messo una 70o75 di una marca sconosciuta ho avuto problemi con l'altezza ..picchiava sul manicotto IC
 
grazie max!!! allora faccio una cosa,domattina vado di nuovo all'auchan e prendo anche l'altezza della batteria,tutte e 2 sono uguali di altezza,mica sai quant'e' in 'altezza l'originale?ma a te 275mm da dove hai misurato?io l'ho misurate da sotto,cioe' comprese le sporgenze che vanno a toccare a terra,non sos se mi sono spiegato...
vedi quelle in foto io le chiamo alette di fissaggio,non so come si chiamano...


Uploaded with ImageShack.us
 
A quel prezzo sulla baia in un noto negozio di ricambi c'é la bosch silver da 74a che ho appena montato e ci sta
 
claudiok":2keouccj ha detto:
A quel prezzo sulla baia in un noto negozio di ricambi c'é la bosch silver da 74a che ho appena montato e ci sta

beh allora,amico mio,mandami il link...se vuoi anche in privato che ci do' un'occhiata :grazie)
 
maxxx147":2m307a3f ha detto:
ma a te 275mm da dove hai misurato?io l'ho misurate da sotto,cioe' comprese le sporgenze che vanno a toccare a terra,non sos se mi sono spiegato...
si calcolandola sotto 275 x175 (la batteria) , mentre il "vaso" utile del portabat è 280x175massimi . Altezza 190 mm :OK)

lo standard di solito è 278x175x190 delle batterie 70/80Ah

PS; consiglio anch' io la bosch silver 74 :nod)
 
ok ok...bosch silver 74(ma ha un nome-codice specifico?tipo s004 o roba del genere) ...mi dite piu' o meno i prezzi e nel caso dove reperirla senza essere rapinato? :grazie) :grazie) :grazie)
 
claudiok":37stfwam ha detto:
cerca su ebay

BATTERIA AUTO BOSCH 74AH S4 008 680A

85+12, mi è arrivata in 2 giorni

Ciao, anche io devo cambiare la batteria alla mia 147 jtdm.
Stavo cercando appunto una bosch da 60ah e su ebay ho visto che la 74ah spesso costa poco più della 60ah.
Quello che volevo chiedere è:

1) ho visto che per lo stesso voltaggio e spunto ci sono diversi modelli. Quale è il modello da 60ah è compatibile con la 147?

2) Cambia qualcosa tra batterie con polarità sx o polarità destra?

3) chi mi da passa il link, anche in pvt? :) grazie
 
Io vi sconsiglio tutte le batterie da supermercato, anche le Bosch, un tempo erano batterie di qualità che trovavi solo dai ricambisti, oggi le trovi anche in farmacia.
Certo, coi tempi che corrono... :(
 
mettetevi una cosa in testa...tutte le batterie da supermercato o da ricambisti,durano sempre tanto tempo,2-max 3 anni,soprattutto quando le tieni fuori dal garage...comunque tra polo sx e dx c'e' differenza,che poi non ti arrivano i cavi (+) e (-) ai poli della batteria...e occhio a non prenderla troppo grande se no poi non entra nel vano-cestello porta batteria...
la cosa che non conviene e' questa:
-batteria auchan 70 euro
-batteria bosch o fiamm 75 euro...
capito...
trova una fiamm come quella nelle foto che ho postato io...oppure una bosch,calcola che l'ho pagata senz'iva 75 euro,diciamo dal grossista,quindi:
75 euro+21% iva=90 euro circa...
per qualsiasi suggerimento puoi scrivermi
 
misterx147":33mh4ik0 ha detto:
Ciao ragazzi, riUPpo questo topic per chiedervi consigli sul cambio batteria..

Avrei occhiato queste:

1) http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-FI ... 3aa4ff6b70

2) http://www.ebay.it/itm/321613434721?_tr ... EBIDX%3AIT

Nonostante la differenza di prezzo e considerando che monto il satellitare, impianto stereo con ampli e sub propenderei per la fiamm...dite che può andar bene?..o la bosch potrebbe bastare? Le misure sembrano rientrare nei limiti della "vaschetta".


:grazie)

Anch'io oggi stavo adocchiando qualche batteria visto che, a breve, la mia potrebbe lasciarmi a piedi (Se accendo la radio mentre sto fermo per 10 minuti, all'avvio il motorino avviamento fa qualche giro in più e gira lento)

Cmq, non avendo le misure, ma volendo solo informarmi sui prezzi, digito su ebay batteria alfa 147 e tre le tante mi esce la Fiamm L830+ Titanium Plus da 80aH e 730aH di spunto
Come misure riporta 278x175x190 e la da compatibile con Alfa Romeo 147

Ora stavo facendo qualche ricerca per capire la max dimensione installabile per non avere problemi con cestello batteria e tubo IC, se trovo info le riporto
Cmq, se il tipo dell'inserzione non si sbaglia, la Fiamm da 80Ah dovrebbe montare
 
In un altro topic un utente aveva scritto che le misure massime per il cestello sono 280x175x190 (lunghezza, larghezza, altezza).

Dovrebbe calzare a pennello, ma per sicurezza vorrei il parere di chi magari l'ha già montata.. :)
 
PBalfa":c24nj2zk ha detto:
Leggi il post n° 20, l'utente l'ha montata senza problemi
viewtopic.php?f=4&t=114143&p=2638942&hilit=Fiamm&sid=fe27edf2cabe8b217b260b4492aa4103#p2638942

Forse le Fiamm hanno dimensioni più ridotte, nell'ordine del cm....
Cmq penso che 80ah per il solo Satellitare siano più che sufficienti, in origine montiamo delle 60Ah, si potrebbe valutare una 70/74ah.... Poi se hai xeno e impianti audio :scratch)

E infatti ho satellitare, impianto audio con ampli e sub. Ma se la tengo ferma già un paio di giorni sento che sforza a partire, infatti ho sempre pensato che la 60ah sia troppo piccola per un jtdm, specie con questi optional.

Mi sa che appena ho 2 minuti la smonto e misuro il vano per bene, giusto per sicurezza! :lol:
 
Top