Olio cambio 147 Jdtm 16v vs cambio Alfa Gt jtdm 16V

uno_rap

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2010
773
0
16
(TO)
dovendo sostituire l'olio del cambio ho capito che l'olio migliore forse ad eccezione di rarissimi casi è quello originale, bene sulla mia c'è prescitto ancora l'obsoleto ZC75 ma solo perchè il Technyx stava per uscire da lì a poco (infatti le ultimissime 147 hanno già questo), noto però che già sulla Gt jtdm 16V(stesso mio motore) e i nuovi modelli dalla Mito alla Giulietta QV prescrivono il Matryx.
volevo sapere ma il cambio di 147 e Gt non è lo stesso?(direi proprio di si) quindi se metto il Matryx dovrebbe meglio che il Technyx visto che è quello attualmente adottato di primo equipaggiamento..magari poi alcuni di voi l'hanno già provato e possono dirmi un parere...
 
io ci ho messo il taf-x 75W90 gl4+ e mi trovo benissimo, molto meglio che col selenia
 
io l'ho preso sulla baia da un venditore tedesco. pagato una cosa come 11,30 euro/l più la spedizione.. totale sui 30euro. se pensi che in italia con quella cifra ne prendi un litro solo..
 
non ce n'è uno solo che fa quel prezzo, praticamente tutti i venditori tedeschi fanno quella cifra li sul taf-x
in germania a contrario che in italia l'olio del cambio lo sostituiscono.. anche se nella manutenzione non è considerato.
tieni conto che una volta a monaco mentre passavo lo trovai anche in un piccolo ferramenta, sarà stato 20mq, ma in vetrina aveva gli oli per il cambio.. qui credo sia inconcepibile
basta che vai sulla baia e cambi l'opzione sulla ricerca, non solo venditori nazionali ma anche internazionali ora non mi ricordo di preciso ma a grandi linee andava fatto così
 
esatto.. lo vendono a 1/2 lt ;)
perché è un problema? forse lo fanno per le volks.. il cambio del 2.0 tdi ha bisogno di 2,3 lt, quindi perché dovrebbero prenderne 3 lt?
 
Top