Vic per togliere il dischetto l'ho scaldato per bene puntandolo dall'alto con un Phon per capelli. Poi ho infilato dentro un cacciavite e ho dato dei colpi secchi con una mazzetta. Ovviamente il pomello va tenuto forte in mano sulla sx per non rovinare la pelle, con le dita si tiene il cacciavite dritto e con la DX via di martello.
Insisti perchè è molto duro :OK)
Con il dischetto in mano ho iniziato con carta 600 molto leggero, poi ho continuato con carta 1200 bagnando di tanto in tanto il dischetto per togliere la tanta polvere. Lisciato il tutto il risultato è orribile, la superficie si presenterá opaca, non omogenea e a righe!!! Io mi son :cesso)
La paura
mi ha spinto a provare la pasta abrasiva eh.................magia :Ball) è venuto splendente.
Prma della pasta pulite con sapone sgrassante il dischetto, poi lo poggiate sul piano superiore della lavatrice e lo spingete contro un angolo, essendo il bordino rialzato di qualche mm basterá tener spinto con 2 dita il dischetto contro l'angolo per tenerlo ben saldo e lavorarci sopra con la pasta.
Con la pasta abrasiva ci ho fatto 4 trattamenti, più un ultimo con il cromelook.se fate forza sulle parti laterali alle scritte vedrete che i risultati saranno clamorosi.
Sia con la pasta che con la carta grattate tranquillamente anche al centro, tanto le scritte sono ben protette e non gli accadrà nulla.
Forse l'ideale sarebbe stato un passaggio di carta 2000 prima della pasta.......
Alla fine ho lavato bene tutto con uno spazzolino e sapone sgrassante :OK)