raggiungere il debimetro

A

autoren

Guest
ciao,nessuno spiega esattamente cosa fare per arrivare a togliere il debimetro,ho letto che bisogna togliere la batteria e il lerativo supporto..tolte le viti del supporto però non si muove perchè c'è la scatola fusibili avvitata su di esso e solo due viti sembrano toglibili,la terza è nascosta :ka).Poi le viti a stella a 5 punte :hail) non potevano usare la testa a croce?Posso cambiarle?L'auto ha 136.000 km e vorrei dargli una pulita visto che ho lo spray per contatti
 
Il debimetro è a filo, è delicato non so come puoi pulirlo... per il fatto di come smontarlo non ho in mente il vano motore del jtdm
 
ERC":2esplib2 ha detto:
Il debimetro è a filo, è delicato non so come puoi pulirlo... per il fatto di come smontarlo non ho in mente il vano motore del jtdm
con lo spray per contatti a secco :OK)
 
io ho smontato il tutto una settimana fa per montare il filtro kd2,togliere batteria,porta-batteria e scatola fusibili come da te detto,poi c'è il debimetro fascettato nel filtro dell'aria da un lato e nell'altro lato fascettato al manicotto ke va alla turbina ;) ;)
 
anche da sotto lo si può togliere forse è meno macchinoso che sopra visto che non va tolta ne batteria ne cassettino della stessa
 
comunque "le viti a stella a 5 punte" sono Torx! e hanno 6 punte
e ti assicuro che sulle volkswagen va ancora peggio, alla fine le nostre non sono difficili da smontare
 
autoren":3n0g2bg7 ha detto:
la scatola fusibili avvitata su di esso e solo due viti sembrano toglibili,la terza è nascosta
non è nascosta, se guardi i fusibili ci sono 2 agganci e questi si sollevano oppure si sganciano e sotto trovi la vite :OK)
 
ma vanno bene le torx normali?ho alzato i fusibili ma non ho visto la vite :ka) in compenso mi si è azzerato il computer di bordo e ora segna valori sballati,tipo 4,4 con un litro :?: :ka) forse deve riadattarsi?
 
Attento che quando resetti il computer di bordo staccando la batteria torna in litri ogni 100km, e all'inzio se hai fatto pochi metri il cosumo medio è inverosimile (a me segna 18 litri ogni 100km, ma ho fatto solo un km ancora :asd) ) Per il debimetro, si smonta dall'alto senza grosse difficoltà io ero arrivato a scollegarlo dall'airbox per avere maggior spazio di manovra nel sostituire il filtro, per smontare la scatola fusibili c'è solo una vite un po farlocca che rompe le scatole, è nascosta in basso a destra quasi sotto la scatola stessa.
 
al140":209mdtt1 ha detto:
Attento che quando resetti il computer di bordo staccando la batteria torna in litri ogni 100km, e all'inzio se hai fatto pochi metri il cosumo medio è inverosimile (a me segna 18 litri ogni 100km, ma ho fatto solo un km ancora :asd) ) Per il debimetro, si smonta dall'alto senza grosse difficoltà io ero arrivato a scollegarlo dall'airbox per avere maggior spazio di manovra nel sostituire il filtro, per smontare la scatola fusibili c'è solo una vite un po farlocca che rompe le scatole, è nascosta in basso a destra quasi sotto la scatola stessa.
ma ritorna com'era poi?E proprio quella la vite :OK) ritenterò con più calma,poi per togliere le torx strane ho letto che serva una chiave speciale?Io le torx normali le ho tutte
 
cercando in quà in là è vero che il prezzo di un debimetro per 16v è il doppio di uno normale? ma cosa c'è di differenza?
 
io il mio l'ho pagato 100 euro solo sensore..le serie 1 hanno il sensore non estraibile da quanto ho capito e costa parecchio di più
 
la mia l'ho già estratto per pulirlo :scratch) c'erano 2 viti torx. C'è differenza tra un sensore ed un'altro? o meglio prendere quello più economico?
 
:scratch) mi sembrava fosse tutto un blocco ma se l'hai estratto :sgrat)
 
Top