Rottura cinghia distribuzione

alex87alex

Nuovo Alfista
5 Agosto 2006
9
0
1
Porto Potenza Picena (MC)
Ciao a tutti, ho rotto da poco la cinghia di distribuzione x una incuranza del meccanico. Siccome mi si è rotta fuori sede l'ho lasciata dove si trova.

Ora: il meccanico disponibile in quella zona mi fa il preventivo e viene fuori che c'è da cambiare tutte le valvole, pompe ecc... Mi dice che di pezzi sono 1600euro a cui si deve aggiungere 400 euro di manodopera.. E' stato onesto? Voi che dite? Thanks

PS: Specifico il modello: 147 1.6 105cv impianto a metano anno 2002
 
Bè se è incuranza del tuo meccanico sarà utile che se la carica a sue spese e te la sistema a sue spese....no?
 
a mio avviso il prezzo è fin troppo alto!

una distribuzione completa ha un costo di 400 euro con pezzi presi in alfa e compresa pompa acqua, le valvole costeranno sui 200 euro e rettificare la testa costerà sui 40-50 euro. Come manodopera 150 euro bastano ed avanzano anche!
 
DevilBoss86":277fud9i ha detto:
a mio avviso il prezzo è fin troppo alto!

una distribuzione completa ha un costo di 400 euro con pezzi presi in alfa e compresa pompa acqua, le valvole costeranno sui 200 euro e rettificare la testa costerà sui 40-50 euro. Come manodopera 150 euro bastano ed avanzano anche!
Diciamo che questo è il preventivo. Modi x abbassarlo ci sono... Però siamo così fuori dalla realtà?? No xchè ho chiesto ad un meccanico qua da me e mi ha chiesto come minimo 2000 euro (ed un amico di famiglia); certo lui la andrebbe a prendere con il carroattrezzi, ma è il minimo...
 
come fai a dire con certezza che vi è stata incuranza del tuo meccanico alla sostituzione cinghia precedente?
 
yugs":r8v0a7jj ha detto:
come fai a dire con certezza che vi è stata incuranza del tuo meccanico alla sostituzione cinghia precedente?
lo so semplicemente perchè nn l'ha fatto e nn mi ha detto che c'era da sostituirla. Lui evidentemente nn sapeva che la 147 vuole che la si cambi ogni 60mila km.. La mia ne ha 98mila...

La macchina è a Rimini, l'ho lasciata da Walter Grossi :ka)
 
alex87alex":3ggj35lc ha detto:
lo so semplicemente perchè nn l'ha fatto e nn mi ha detto che c'era da sostituirla. Lui evidentemente nn sapeva che la 147 vuole che la si cambi ogni 60mila km..

ma è un meccanico alfa romeo il tuo?
 
alex87alex":ku70nti7 ha detto:
yugs":ku70nti7 ha detto:
come fai a dire con certezza che vi è stata incuranza del tuo meccanico alla sostituzione cinghia precedente?
lo so semplicemente perchè nn l'ha fatto e nn mi ha detto che c'era da sostituirla. Lui evidentemente nn sapeva che la 147 vuole che la si cambi ogni 60mila km.. La mia ne ha 98mila...

La macchina è a Rimini, l'ho lasciata da Walter Grossi :ka)
beh in questo caso la colpa è più tua
 
Prezzo esagerato,qui da me a Roma un generico con 1.500 sicuro sicuro te lo rifà ad occhi chiusi :OK) .Colpa del tuo meccanico non ne vedo più di tanta in quanto non essendo Alfa non sapeva di certo chei gli intervalli sono anticipati
 
andrea5887":2nvpqmrz ha detto:
.Colpa del tuo meccanico non ne vedo più di tanta in quanto non essendo Alfa non sapeva di certo chei gli intervalli sono anticipati
Ma scherziamo? Io nella mia gastronomia ho incominciato a vendere anche il pesce. Potrei vendere le alici marinate se nn sapessi che c'è prima da passarle dentro l'abbattitore? Ad ognuno il suo lavoro, ragazzi
 
ascolta io ho parlato ora con un mio carissimo amico meccanico tra l'altro iscritto anche lui anche se scrive poco, se riesci a portarla col carro attrezzi, fino a lucca, da lui te la rifà con 1300 euro tutto compreso se vuoi puoi pure contattarlo in pvt è l'utente BDracing in modo che puoi valutare meglio con lui
per quello ti avevo scritto dove si trovava l'auto, non so quanto ti costa di carro, ma anche fossero 400 euro si arriva a 1700 risparmi gia 300 euro valuta tu.

.....al limite mandami pure un messaggio privato anche a me ti faccio avere il suo recapito in privato
 
DevilBoss86":1n4k7rs6 ha detto:
a mio avviso il prezzo è fin troppo alto!

una distribuzione completa ha un costo di 400 euro con pezzi presi in alfa e compresa pompa acqua, le valvole costeranno sui 200 euro e rettificare la testa costerà sui 40-50 euro. Come manodopera 150 euro bastano ed avanzano anche!

beh ora non esageriamo, sia un un senso che in un altro, 2.000 euro per rifare un 1.6 twin spark sono uno sproposito, ma non si puo nemmeno pretendere che un meccanico che ci deve vivere col suo lavoro ti rifaccia il motore per 150 euro di mano d'opera.
va bene risparmiare su cio che è possibile, sostituendo solo le parti rotte e lasciando quelle buone, ma nessuno lavora per nulla !
 
infatti anche a me 150€ sembrano pochi, bisogna valutare le ore di lavoro...
capisco rifare una distribuzione con 70€ (come hanno fatto a me) ma non credo che con quella cifra svolgerebbero tutto il lavoro...
 
ragazzi guardate che il prezzo medio di manodopera di un generico per una distribuzione è quello, ve lo dico per certo perchè a febbraio l'ho rifatta sulla 147 e poco prima sulla 156.

Che poi vi siano differenze di prezzo tra nord-centro-sud ok, ma non credo che si possano superare le 200/250 euro in casi più cari.

Tra l'altro ricordo che tempo fa un ragazzo spaccò la distribuzione sulla sua 147 e con circa 4/500 euro la riportò a nuovo facendo tutto da solo, pezzi+rettifica, quindi se questo ragazzo con 500 euro ha fatto tutto, da qui a 2000 ce ne passa di acqua sotto ai mulini.
 
Top