mircx86":1r8xek6e ha detto:
ciao il gpl l'ho fatto dove lo faccio sempre... ma la spia mi è apparsa una decina di km dopo il pieno di gpl non subito...e non mi era mai successo...ora andando a benzina la spia rimane... stando a cio che dici non dovrebbe spegnersi???
allora quello che stai facendo tu è scorretto ammesso che l'auto a gpl va bene lo stesso
devi continuare ad andare a gpl se no l'auto mai ri riadatta tieni presente che la carburazione della 147 e gestita dal computer tiene in memoria tanti parametri man mano che si spostano (in primis la temperatura dell'aria) si auto adatta man mano che i parameri cambiano
devi girare a gpl oppure devi chiudere il rubinetto manuale sulla bombola se hai deciso di andare a benza per un po, perche con la bombola piena hai piu di 5 bar di pressione di gas e se non lo usi tutta quella pressione va a disturbare anche nel circuito dagli iniettori a gas ,
perche ogni volta che accendi l'auto (giri la chiave ) l'elettrovalvola sul serbatoio gpl viene aperta lo stesso
comunque ti consiglio di andare a gpl e nel malaugurato caso che ci fosse qualcosa di guasto tipo iniettore gpl rotto o qualcos'altro stai tranquillo che l'auto inizia a borbottare e a spegnersi
comunque ripeto se l'auto va bene a gpl vai tranquillo è una cosa da nulla pero come minimo un controllo visivo e col naso :crepap) a tutti i tubi di gomma del gpl gli va dato sopratutto se è qualche tempo che è su l'impianto
ricordarsi che in caso di perdita effettiva di gas devi spegnere l'auto e chiudere il rubinetto manuale sul toroidale
e pi scusa che ti costa solo un controllo di 10 minuti dal gasista, per essere sicuri che la pressione del riduttore sia ok almeno per le ferie stai tranquillo