ciao,
Se non sbaglio esiteva un thread al riguardo. Seguendolo ho sostituito anch'io le pastiglie. Si tratta prima di tutto di smontare le pinze svitando i bulloni.
Fatto questo puoi sostituire le pastiglie, è facile. Con la carta di vetro provvedi a smussare gli spigoli delle pastiglie. Questa è la parte facile. Il "problema" sta nel rimontare le pinze, dato che è necessario fare arretrare il pistoncino (le pastiglie nuove sono più spesse di quelle usurate).
Servono due cose:
1) Un morsetto da falegname
2) Un paio di pinze a pappagallo
Devi prendere la pinza del freno nel morsetto. Metti il morsetto in modo che l'impugnatura (e la vite) si trovi dalla parte del pistoncino. L'idea è quella di spingere il pistoncino dentro la pinza. Bada però che non basta stringere per farlo arretrare. Devi anche, servendoti della pinza avvitarlo. Un po' stringi, un po' avviti, fino a che il pistoncino non è rientrato a sufficienza. Non importa se rientra troppo, il gioco viene recuperato automaticamente con qualche pompata del pedale.
Rimonta la pinza, e dai qualche pompata per fare recuperare l'eventuale gioco. Io ci sono riuscito senza troppi patemi.
ciao