batteria ko!!!

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,106
0
36
43
(cr)
ciao
ad una settimana dal tagliando fai de te mi ha abbandonato la batteria....
spiego meglio sabato ho usato la macchina.. domenica ferma tutto il giorno... lunedi mattinaa (cioe oggi) si accende perfetta arrivo al benzinaio faccio rifornimento e metto in moto.... cosi credevo si e spento tutto lunica cosa lampeggiavano tutte le sie tipo albero di natale....
chiedo al benzinaio i cavi facciamo il ponte ed arrivo a fatica dal meccanico usciva cotrollo motore poi frenava da sola..
morale 130 euro per una batteria bosh silver s4 005 12 v 60A 540 di spunto... piu la cancellazione di tutti gli errori in memoria.....
pensavo di avere speso troppo ma guardando sul catalogo bosch veniva 129 euro...
mi chiedo puo essere che ho pagato solo un euro la manodopera o il listino e fasullo?? :eek13)
poi mi chiedo ho la macchina da esorcizzare visto che la batteria e saltata cosi di punto in bianco???
la macchina e sempre in garage... e la batteria e quella originale....(3 anni di vita)
 
quella batteriai n offerta la trovi anche a 80 euro...

Quanto alla batteria, specialmente se originale, capita che si guasti di punto in bianco, anche se ti fermi per un caffè
 
la batteria non ha una scadenza fissa purtroppo, sei stato più sfortunato della media.. :ka)

io invece veleggio con 5 anni e mezzo con quella originale, un po' di fortuna non guasta. :)
 
ciao
giangi e un miracolo che sono arrivato dal meccanico.. era un bosh service..... il fatto e che ero in giro alrimenti se sucedeva a casa era una spesa minore...
comunque penso che sia una buona batteria...
boxer a dirti la verita non mi ricordo bene della 145 ... e stata la mia prima macchina (10 anni fa) ma comunque mi sembra che una volta alla mia e stata cambiata
 
bullone":1pzmo9in ha detto:
ciao
ad una settimana dal tagliando fai de te mi ha abbandonato la batteria....
spiego meglio sabato ho usato la macchina.. domenica ferma tutto il giorno... lunedi mattinaa (cioe oggi) si accende perfetta arrivo al benzinaio faccio rifornimento e metto in moto.... cosi credevo si e spento tutto lunica cosa lampeggiavano tutte le sie tipo albero di natale....
chiedo al benzinaio i cavi facciamo il ponte ed arrivo a fatica dal meccanico usciva cotrollo motore poi frenava da sola..
morale 130 euro per una batteria bosh silver s4 005 12 v 60A 540 di spunto... piu la cancellazione di tutti gli errori in memoria.....
pensavo di avere speso troppo ma guardando sul catalogo bosch veniva 129 euro...
mi chiedo puo essere che ho pagato solo un euro la manodopera o il listino e fasullo?? :eek13)
poi mi chiedo ho la macchina da esorcizzare visto che la batteria e saltata cosi di punto in bianco???
la macchina e sempre in garage... e la batteria e quella originale....(3 anni di vita)

le batterie sono un terno al lotto purtroppo, muoiono da un momento all'altro senza avvisare :ka) a me è capitato di tenerla ferma 10 giorni e quando sono andato ad aprirla la macchina sai che mi ha detto? :marameo) ..ti è mai capitato l'avaria preriscaldo poco prima la batt ti andasse a terra?
 
Sicuramente il tizio che te l'ha venduta l'ha acquistata con uno sconto, pagandola così meno dei 129 € del listino.
In genere 9 volte su 10 muoiono all'improvviso. Alle volte capito da un'amico mecanico, e specie nelle prime giornate fredde, comicia la processione, "sono andato dal benzinaio ed è morta" oppure "ero al lavaggio e non è ripartita" oppure "sono sceso per una commissione e al momento di riprenderla non ripartiva"
Tutti però dicevano che fino a quel momento non dava alcun segno "premonitore".
La mia è morta nella sosta dal carrozziere dopo una grandinata, forse complice la botta dei continui avviamentei per spostarla dopo 4 anni. Quella di mia madre (non voglio gufare) è li dal 2005!
Per farti un esempio, la batteria della opel corsa di mia zia è arrivata a 11 anni, senza alcun problema, se solo la macchina era come la batteria ne prendevo pure io una!
 
anche a me è successa la stessa cosa con una sola differenza. Il tegliano l'avevo fatto fare dal meccanico, e per questo mi erano anche girati i cosi :mad2)

però fortunatamente io ero vicino a casa, o comperato una batteria al centro commerciale (mi sembra di aver speso 55 €) e me la sono montata da solo.

adesso va tutto a meraviglia (mi sto toccando... :ignore) )

:angel)
 
lucammel":1diqqd3f ha detto:
anche a me è successa la stessa cosa con una sola differenza. Il tegliano l'avevo fatto fare dal meccanico, e per questo mi erano anche girati i cosi :mad2)
c'è poco da imputare al meccanico, purtroppo come hanno scritto anche altri qui, le batterie muoiono all' improvviso.
Da quello cheh anno scirtto alcuni in passato, anzichè scaricarsi come una volta e dare segni premonitori, si cortocircuitano due elementi e di colpo non c'è più tensione per l' avvio
 
successo anche a me settimana scorsa all'improvviso (ferma nel box) ... batteria precedente del 2006 (la precedente ancora originale del 2002) se non erro

da quanto ho sentito il fattore fortuna pare determinante in questo senso (periodo di durata e dove accade l'inconveniente)

il sintomo pare essere proprio di un elemento andato, piuttosto che batteria scarica

nel primo caso c'è poco da fare ... a riprova, una volta avviata con lo starter o con i cavi, spegnere e vedere che accade alla riaccensione
se non si riavvia e il quadro rimane vivo solo la primo giro di chiave, c'è poco da fare

alcune curiosità:
- ha mantenuto la data l'ora ecc? (la mia si, fino ovviamente al distacco completo della batteria per la sostituzione)
- ti hanno controllato eventuali dispersioni?
- prima avevi una 60a? hanno considerato una 72a? (più grande comunque non ci starebbe) ...

se non erro, mi è stata installata una batteria tedesca (non ricordo il nome) 72a sempre se non erro ... recupero dell'auto presso il box, controlli vari, batteria nuova, installazione, risestimazione data/ora ecc, una tiratina al freno a mano lento 100,00 tondi
 
secci":3k855w9o ha detto:
il sintomo pare essere proprio di un elemento andato, piuttosto che batteria scarica

nel primo caso c'è poco da fare ... a riprova, una volta avviata con lo starter o con i cavi, spegnere e vedere che accade alla riaccensione
se non si riavvia e il quadro rimane vivo solo la primo giro di chiave, c'è poco da fare
wesatto se è l' elemento in corto, puoi anche girarci un po', fulminando varie lampadine, ma appena spegni la batteria non si è potuta ricaricare e l' auto va riavviata ancora coi cavi.

secci":3k855w9o ha detto:
mi è stata installata una batteria tedesca (non ricordo il nome) 72a sempre se non erro ... recupero dell'auto presso il box, controlli vari, batteria nuova, installazione, risestimazione data/ora ecc, una tiratina al freno a mano lento 100,00 tondi
buon prezzo, visto che hanno recuperato anche l' auto
 
ciao
c'e' da dire che l'anno scorso quando ho comperato l' auto (aziendale) era ferma da un po....(dischi freno arrugginiti)e sembrava un po scarica la batteria...
e durata un anno e mezzo in mano a me....
ma in complessivo ne ha 3.....
147 jtdm blu oltemare 05/07 con vdc
 
e si, purtroppo l'assorbimento o gli sbalzi devono essere talmente forte che non si esauriscono (nel senso di scaricano) praticamente mai, salvo se lasci accese le luci o c'è qualche altro guasto. Proprio saltano i collegamenti fra gli elementi.
Sulla 145, il jtd, c'era poco spazio e montavano una batteria da 60 ah con lo spunto di una da 75 (580 o 600). In pratica era una batteria triturbo a reazione. E' che se la volevi più grossa o toglievi l'aspirazione e il servofreno o la mettevi nel baule...3 in 7 anni. La più fortunata? davanti alla serranda del meccanico...avevamo appena pulito il debimetro...portala qui davanti...smonta fa...ciao ciao..salto su...albero di natale...
Fosse sempre così...quando mi è partita per strada...a spinta non andava...ho bruciato due coppie di cavi (nel 2000 c'erano pochi diesel disponibili e per i benzina avevano tutti i cavetti dei puffi...) poi ho chiamato il targa assistance...attacca il booster...no non te la cambio magari è stata una dispersione (ero più "giovine")...se ne va, saluto un mio amico...accendo i fari e si spegne la macchina.....poi ho preso un mio amico col pajero...è che ho detto..la lascio in garage, poi se non parte attacco i cavi alla 146...(avevo quelli grossi a casa) risultato? lampadine fulminate alla 146...la macchina in garage, fatti portare al lavoro...e fai venire il meccanico in casa conla batteria.....
Miii che avventure...è stato peggio quando sul Tonale a -8° si sono gelati i cavi del freno a mano...alle 23.00...p....... :eek:fftopic)
 
partono di "schianto", non ci puoi fare nulla.
il prezzo mi sembra quello di listino... per un euro puoi fregartene.

certo io ho montato una batteria da 60ah da 70 euro, e va benissimo (2 anni).
alla fine, a meno di esigenze particolari, van bene quasi tutte, per quello che durano...
 
bosch s4 pagata quasi 130€ durata 2 anni. mi e' morta la mattina, aperto baule ok aperto centralizzata e poi giro la chiave quadro ok in pos AVV SILENZIO TOTALE....azz che nervi!!!! :member) (ora batteria di norauto pagata 110€ con 3 anni di garanzia) una batteria vale l'altra... :ciao)
 
CIAO,
ho acquistato una batteria BOSCH da Auchan da 70ah. Prezzo € 99.90.
Per la manodopera € 0 , l'ho sostituita io . :bravo)
 
Top