montata la staffa del bracciolo il tunnel è sollevato! help!

A

Anonymous

Guest
Oggi mi sono cimentato nell'installazione della staffa per il bracciolo che devo ancora far rivestire in modo da adattarsi ai miei interni..
Ho smontato il tunnel centrale senza rimuoverlo, ho tolto la bocchetta posteriore per l'aria e ho fatto passare il tubo dell'aria attraverso la staffa.
Ho notato che la lamiera dell'auto ha già i fori per la staffa.. tanto meglio! ho avvitato e fermato la staffa, ricollegato la bocchetta dell'aria e.....
il tunnel rimane sollevato.. rimane sollevato nella parte posteriore, mentre dal freno a mano in avanti è in linea con la moquette..
Come mai? sembra quasi che la staffa sia troppo alta.. colpa forse dei piedini della staffa (2 da un lato e uno dall'altro)? sono sicuro che i due piedini rivolti verso i sedili posteriori toccassero il tunnel.. l'altro, provando a toccare col dito, mi sembrava avere ancora spazio!

Come posso risolvere? qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?

hai "scavato" il vano del tunnel per far emergere la staffa?

Una foto aiuterebbe a capire

altra ipotesi è che non hai preso la staffa corrispondente al bracciolo ( ci sono 2 tipi di staffe per 2 tipi di bracciolo)

Mmmh.. No, la staffa è giusta perché l'ho presa insieme al bracciolo da una nasona allo sfascio.
Per quanto riguarda il foro avrei alcune domande:
il foro non l'ho fatto perchè pensavo fosse più bassa la staffa del tunnel.. Posso comunque farlo! Come devo fare il foro? Ci sono foto in giro su che tipo di foro fare?
I piedini devo modifcarli o non sono da toccare

Una piccola curiosità che voglio togliermi: se i fori già ci sono per la staffa, vuol dire che la macchina aveva già il bracciolo??

Per montare la staffa devi:
1. forare il quadratino portaoggetti rimuovendo il fondo
2. abbassare quanto basta i bordi interni dell'ormai ex cassettino fin tanto basta a non far rimanere il tunnel sollevato....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... :OK)

Genko86":107qjwo3 ha detto:
Una piccola curiosità che voglio togliermi: se i fori già ci sono per la staffa, vuol dire che la macchina aveva già il bracciolo??
no, tute hanno già i fori pronti

MarcoOk":107qjwo3 ha detto:
Per montare la staffa devi:
1. forare il quadratino portaoggetti rimuovendo il fondo
2. abbassare quanto basta i bordi interni dell'ormai ex cassettino fin tanto basta a non far rimanere il tunnel sollevato....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... :OK)
confermo

foto esplicativa:
bracciolo_aftmkt_3.jpg

bracciolo_aftmkt_8.jpg

Devi forare il rettangolo in piano e allargare anche le "pareti" di quel piccolo vano :OK)

ragazzi ho ancora problemi.. :swear) non ce la faccio più!
Ho forato, messo la staffa ma il problema è dato da due punti della staffa..
Le alette (cerchiate col tondo rosso) che premono nel foro dove c'è l'aria condizionata e la parte più centrale (nel rettangolo rosso) che tocca il lato posteriore del portaoggetti forato..
Nella prima foto vedete a cosa mi riferisco, nella seconda ho evidenziato dove tocca la staffa..
foto%204.jpg

foto%202.jpg

foto1.jpg

foto%203.jpg

foto%205.jpg
Per colpa delle alette più laterali poi non riesco nemmeno a reinserire il pezzo che regola l'aria che esce dal clima.... :wall)

Ora vi chiedo, a cosa cavolo servono? come posso risolvere?
vorrei smontare tutto per l'ultima volta, visto che questa è già la seconda che smonto pensando di poter montare il bracciolo e invece niente.. mi illudo ogni volta!!

la questione alette non l' ho capita, non me le ricordo... il problema principale però: penso che non hai tagliato abbastanza le pareti del vano portaoggetti, per questo non riesci ad abbassare il tunnel nella posizione originaria (rimane in su perchè tocca la staffa).
Probabilmente da ciò segue anche il mancato incastro della bocchetta

il problema sorge anche perchè la sporgenza che ho evidenziato col riquadro rettangolare (la sporgenza centrale) va a finire sotto il lato rivolto verso i sedili posteriori del vano portaoggetti che ho tagliato.. guarda l'ultima foto che ho postato e dovresti capire..
quindi posso anche tagliare di più, ma il bordino centrale continuerà a stare sotto la parete del vano impedendo al tunnel di abbassarsi completamente.
Per di più, le alette più laterali, come si dovrebbe riuscire a vedere dalla 3^ foto, toccano il tondo della bocchetta dell'aria.. più in basso di così quindi non riesco a mandarlo, anche allargando il foro fatto!

Guarda io ho fatto lo stesso tuo percorso, ed anche io avevo le alette in quel modo. Ricordo non bene però, che in effetti avevo avuto pure io problemi di posizionamento con queste alette ma poi riuscii a portarlo in posizione senza modificare nulla. Dalle foto vedo che non hai ancora scorciato adeguatamente il lato del foro, per capirci quello che tu hai circondato con un rettangolo rosso va alzato ancora non basta togliere solo il fondo

ah.. va anche accorciato?? questo non nascondo che potrebbe risolvere.. spero solo di non avere rotture con quelle laterali!!
ma a cosa servono? se si dovessero togliere cosa si rischia di ottenere? meno stabilità del bracciolo?

Genko86":2p4alo3l ha detto:
ah.. va anche accorciato?? questo non nascondo che potrebbe risolvere.. spero solo di non avere rotture con quelle laterali!!
ma a cosa servono? se si dovessero togliere cosa si rischia di ottenere? meno stabilità del bracciolo?

Allora facciamo a capirci definitivamente ti faccio un disegno:
braccioloaftmkt8.jpg

Nella foto vedi che ho tratteggiato la parte in rosso da rimuovere, quindi devi scorciare in altezza il bordo incavato dell'ormai ex-portaoggetti. Non ti conviene assolutamente scorciare la staffa perchè quelle alette servono a sostenere il tunnel e tenerlo fisso, togliendole penso si muova. Comunque ci va davvero 5 minuti di lavoro, e a questo punto visto che l'hai forato fare le cose per bene non ti costa nulla. Ti ripeto pure io (come tutti) si sono trovati in questo piccolo problema, ma accorciando quanto basta risolvi ed il risultato è perfetto(anche perchè da fuori il sostegno del bracciolo ha un bordo che impedisce di vedere il buco ed ogni sorta di imprecisione quindi vai tranquillissimo :OK)

bene bene.. allora, oltre a tagliare la base del portaoggetti, ridurrò l'altezza delle pareti.. speriamo di non trovare altri contrattempi! :D
grazie a tutti!!!! vi terrò aggiornati.. ;)

avevo paura di esagerare col foro.. e ad ogni difficoltà ho dovuto rimontare tutto (la macchina la uso ogni giorno!). Potendo poi lavorarci su solo 1 giorno a settimana.. non è un brutto risultato dai! :p