Domanda sul bracciolo 1a serie vs 2a serie

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

alla mia 147 si è fatto un taglio sul bracciolo in pelle, su ebay l'ho trovato(forse anche ad un prezzo tropo alto 180€ è alto vero?) però è la secondoa serie, quello un pò più 'cicciotto' :)

posso montarlo lo stesso sulla mia 147 serie 0?
 
sono stato su una Q2 e sinceramente mi sembravano idenitici, pero' aspetta il parere di qualcuno piu' esperto :OK)
 
Non ti so dire se compatibile o meno, ma per quanto riguarda il prezzo non mi sembra malaccio.. originale, se non ricordo male, costa intorno alle 300 €, poi rivestito in pelle penso si alzi anche un filo il prezzo.. Forse con pazienza/fortuna puoi trovarlo a qualcosina in meno...
 
il problema è trovarlo di pelle rossa :) come il mio....l'ho trovato ma appunto è 2a serie e 180€ mi sembra un pò tanto....o comunque molto vicino al prezzo del nuovo

x jack....esteticamente se guardi bene sono diversi, il 'nuovo' è più cicciotto e poi cambia il pulsante di apertura e regolazione, sinceramente mi piace più il vecchio
 
Io ho una serie0 e monto il bracciolo della serie1 (o della GT, non ricordo). L'ho montato senza nessun problema. Aggiungo una foto:

img4546rt.jpg


Sinceramente 180 euro mi sembra un po' caro...
 
è più snello e forse un pò più lungo....

il problema è che la pelle poi è diversa, il tappeziere non ha il 'rosso'....mi ha detto di farlo nero ma onestamente non mi piace!
 
No infatti nemmeno io lo farei nero... ma non riesci a trovare un tappezziere che possa rivestirtelo con la pelle rossa? E' un peccato spendere così tanti soldi quando è solo la pelle ad essersi rovinata, e che volendo, si può sistemare.
 
Ora non ricordo bene i dettagli tra jtd distinctive del 2001, jtd distinctive del 2004 e mjet distinctive restyling del 2005, ma sono sicuro al 100% che il bracciolo della 2001 è diverso da quella del 2004, mi pare di ricordare che quello 2001 è anche più spazioso...
 
img4546rt.jpg


bracciolo.jpg


si nota la differenza, se non sbaglio anche da aperto,il prima serie(quello rosso) è tutto 'vuoto'...mentre l'altro se non sbaglio nella zona del pulsante ha una rinetranza verso l'interno
 
quello della serie 0 è molto più capiente, mentre quello della serie1 mi sembra uguale a quello della stilo, molto meno capiente e con un sistema diverso di apertura.
 
Con un pò di pazienza ed attesa, dovresti ancora trovare il ricambio originale via alfaromeo anche se hanno cambiato il bracciolo e quello della serie 0 non esiste più (il corpo in plastica intendo)
 
tempo fa sono passato dal ricambista alfa e mi ha detto che il vecchio bracciolo non lo fanno più, con il nuovo si può oridnare anche solo l'imbottitura con il vecchio no ecco perchè l'avranno cambiato...
mi ha anche detto però che forse non si trova l'attacco tra il vecchio e il nuovo ma non mi fido di questo ricambista :D
 
Confermo, i braccioli sono diversi, ma quello della serie1 va benissimo sulla serie0, a patto di avere anche il rispettivo attacco però, perché come dice giustamente icaro821 , tra le due versioni sono diversi e non compatibili.
 
Ripeto: su eper dice che non è più disponibile il coperchio della serie 0, però se il capo officina telefona al suo fornitore probabilmente da qualche parte in qualche magazzino c'è quello che fa al caso vostro.... comunque anche se non si trovasse, c'è qualcuno qui che è riuscito a capire chi fornisce le tappezzerie all'alfa e si è fatto spedire il pezzo di stoffa ad una cavolata..... :OK)
 
Ciao a tutti :D,

MarcoOk":1q9lqad8 ha detto:
comunque anche se non si trovasse, c'è qualcuno qui che è riuscito a capire chi fornisce le tappezzerie all'alfa e si è fatto spedire il pezzo di stoffa ad una cavolata..... :OK)

:help) sarei mooolto interessato ad approfondire pure io questo concetto, se possibile...

...nel caso anche via PV se ritieni opportuno ;)

:grazie)

ciao

D.
 
Dennetto":ffyt43d2 ha detto:
Ciao a tutti :D,

MarcoOk":ffyt43d2 ha detto:
comunque anche se non si trovasse, c'è qualcuno qui che è riuscito a capire chi fornisce le tappezzerie all'alfa e si è fatto spedire il pezzo di stoffa ad una cavolata..... :OK)

:help) sarei mooolto interessato ad approfondire pure io questo concetto, se possibile...

...nel caso anche via PV se ritieni opportuno ;)

:grazie)

ciao

D.

No non c'è bisogno del pvt, non occorrono pizzini per queste cose anzi :asd) :asd)
Purtroppo non so dirti di preciso chi era, c'è comunque un post dove dice ditta e recapiti, ricordo solo che la ditta è di torino e si era dato da fare per cercarla perchè aveva proprio il tuo problema....mi pare che con un 20€ gli hanno mandato la stoffa (però era alcantara). Poi la porti al tappeziere e siamo a posto :OK) :OK)

Prova a spulciare tutti i post vedrai che salterà fuori non è nemmeno tanto tempo fa roba di mesi
 
Top