Goccioline nel faro perchè ho dimenticato il coperchio apert

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, premetto che 4 anni fa, quando installai gli xenon aftermarket sulla 147 avevo avuto molti problemi di umidità nei fari, risolti alla fine mettendo un velo di grasso di silicone sulla guarnizione dei coperchi. Sulla mia attuale auto avevo installato gli xenon a maggio senza mai problemi di umidità. Settimana scorsa, fuori con un freddo polare smonto i coperchi per installare le posizioni a led, poi tra prove e tentativi mi dimentico di agganciare una delle due pinzette che tengono il coperchio attaccato. Settimana di pioggia, neve, nebbia, gelo, la settimana dopo noto molta umidità nel faro e faccio la terribile scoperta. A sto punto levo il coperchio e da dietro utilizzo il phon con aria fredda-tiepida, levo circa il 60% dell'umidità. Poi attacco il coperchio e sigillo con il grasso di silicone.
Però la restante umidità non se ne va, allora oggi lascio accesi i fari, compresi gli abbaglianti una mezzoretta, e cosi l'umidità si riduce ai minimi termine ma restano due o tre goccioloni. Domanda, devo per forza riaprire tutto?

ma perche ricordo che anni fa il meccanico mi disse: il faro l'ho sistemato ora si asciuga e poi non si riforma piu...

quindi che faccio? riapro e continuo col phon da dietro finche non si asciuga del tutto?

white.oleander":h1mhhohb ha detto:
riapro e continuo col phon da dietro finche non si asciuga del tutto?
quando mi è capitato di lasciarlo semiaperto e far entrare acqua, l' ho aperto del tutto durante una giornata di sole. Poi ho chiuso bene.

Devi aprire il faro e metterci dentro le bustine di Silicagel, quelle che trovi nelle scatole di scarpe e/o di prodotti elettronici.. lasciale qualche ora, levale falle asciugare sul termosifone, rimettile e lasciale ancora.. e avanti così per 2 o 3 "cicli" e sparisce l'umidità.

io ho risolto così su consiglio del forum :OK)

Io per evitare di aprire e chiudere di continuo e per far uscire l'umidità farei un bel foro con una punta del 10 sul vetro del faro all'altezza della luce di posizione. Non avrai più problemi di umidità....entrerà ma poi uscira da sola magicamente. :)

Quando si apre il faro è c'è molta umidità fuori succede spesso. Prova a girare per 10 min con i fari accesi e il coperchio aperto, io così ho sempre risolto ;)