ALzacristalli posteriori elettrici

Powero

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2010
10
0
1
Ciao , da qualche giorno ho acquistato una 147 ts 2000 del 2001 , è dotata di 4 vetri elettrici , i vetri posteriori non posso abbassarli perche sembrano non funzionare.
Quando attivo uno dei pulsanti posteriori non si alza e nemmeno si abbassa il vetro, in compenso si sente il segnale acustico della centralina che ha ricevuto l'imput.
Pensavo fossero in qualche modo guasti ma tutti e due mi sembrava troppo difficile, provando a tenere pigiato il telecomando della chiave i vetri si abbassano tutti e quattro, da qui scarto l'idea di un guasto.
Penso che sia una sorta di blocco di sicurezza per bambini , guardando sul manuale viene spiegato che nella consolle dei comandi dei vetri c'è il tasto LOCK ma invecie non esiste.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie :drive)
 
Il tasto lock dovrebbe essere sui pulsanti anteriori lato guida, la spia in corrispondenza del tastino deve essere spenta. :nod)
 
haldrey":17xk20jq ha detto:
Il tasto lock dovrebbe essere sui pulsanti anteriori lato guida, la spia in corrispondenza del tastino deve essere spenta. :nod)

giusto, mentre la spia dell'altro tastino (accanto a "lock") deve essere accesa, in questo modo con i pulsanti davanti comandi i vetri posteriori
 
Sulla pulsantiera dei vetri lato guida, dovresti avere sotto i 2 pulsanti per alzare\abbassare i vetri, altri 2 bottoni che servono 1 per bloccare i vetri posteriori (bloccandoli si accende una spia nel pulsante e da dietro i vetri non vanno ma emettono il bip se premi il pulsante, inoltre dovrebbe spegnersi la luce rossa nei 2 pulsanti dietro) l'altro serve per commutare i comandi dai 2 pulsanti nei vetri posteriori.
Da quanto mi è sembrato di capire tu non hai i 2 pulsanti, quindi dovresti avere la pulsantiera di una 2 porte.
portiera_comandi.jpg

2 porte

5p_pulsantiera.jpg

5 porte

Quale delle due hai tu?
 
Pulsantiera sbaglliata

Ciao, hai perfettamente ragione ho portato la macchina dal venditore ed ho fatto notare che la pulsantiera era di un 2 porte...... forse me la cambiano in quanto la vettura l'ho ritirata da qualche giorno, mi è sembrato di capire che vogliono un'integrazione di danaro....
Grazie per l'info davvero utilissima.
 
Sicuramente sarà stata rotta e qualcuno l'ha sostituita con la prima che ha trovato, dato che quella non è una semplice pulsantiera, ma una vera e propria centralina.
Non so come si è conclusa la vendita dell'auto e quanto l'hai pagata, se il prezzo è pari al valore reale io insisterei per la sistemazione gratuita del problema.
Alla fine è come se te l'hanno consegnata senza un pezzo!
 
Si è stata pressoche una storia del genere, praticamente l'elettrauto che l'ha montata dice di non essesi accorto che era un quattro porte..............
Bene oggi l'ho fatta sostituire, DA NON CREDERE sono andato a ritirarla ed ora i chilometri totali e parziali continuano ad andare ad intermittenza, si sente anche un ticchettio simile al rele delle frecce.....
Non penso che sia un guasto ma piuttosto una specie di settaggio, posso avere l'aiuto di qualche alfista che ha capito al volo di che si tratta?
Grazie
 
che ha sbagliato a collegarla !
quel tic che senti è il bip del body computer che lo fà ogni volta che tocchi azioni un tasto se è continuo è come se fosse incastrato il tasto o in corto collegata male
e il fatto che lampeggi il conta è perchè non rileva la centralina (sarà sicuramente quella che ti ha montato) non è collegata a dovere o non è sua
ma le provano le cose prima di prendere in giro la gente !

PS: la centralina che è incorporata sotto hai pulsanti costa 210€ per 5porte vorranno risparmiare in qualche modo

fatti sentire
 
concordo con macho, o ti hanno montato a caovolo la centralina oppure avevano fatto il riallineamento via examiner per la vacchia centralina e non hanno riallineato quella nuova, torna subito da chi ti ha montato la centralina e pretendi come minimo il riallineamento del nodo can via examiner, gratis ovviamente.
 
bisogna ke tu vada in officina e ti fari fare il riconoscimento della nuova centralina...ogni volta ke si cambia una centralina poi bisogna fare il riallineamento...io anke alla mia ho cambiato la pulsantiera "x pallino mio e dell'elettrauto cm me del concessionario"xè nn combaciava bene sul pannello in pelle ke ho...cmq alla fine di tutto la fai riconoscere e anke i km tornano normali...vai tranquillo è solo quello...mi raccomando..bisogna farlo fare cn l'examiner..nn cn altri sistemi di diagnosi generici.. :ciao) facci poi saxe...
 
giusto tutto ma mi sembra strano che continuii a ticchettare il relè .. per questo ho detto che collegata male
se nò non farebbe così lampeggerebbe solo l'odometro senza ticchettio continuoo
vabbeh cmq è da fare :spin)
 
Si effettivamente mi ero scordato del ticchettio del relè, meglio che la porti prima possibile e se propio ti fanno pagare come minimo pretendi uno sconto bello sostanzioso.
 
del ticchettio del relè può essere sempre dovuto al fatto ke nn è allineata...a volte nell'elettronica capita ke se una cosa nn funziona cm deve causa anke difetti ke nn c'entrano nulla cn ciò ke hai riparato...esempio stupido...a volte anke una batteria quasi scarica ma ke riesce lo stesso a far partire la macchina può far accendere spie nel quadro anke se nn esistono difetti...mi è capitato qualke sett fa sulla nuova 500 di una mia amica...si è accesa la spia sterzo...guasti zero...era sl colpa della batteria xè usando poco pochissimo quella macchina fa mille avviamenti e nn ha mai il tempo di ricaricarsi e caricare le centraline...cambiata la batteria ttt ok...magari anke il tuo relè fa rumore x un problema stupido....vai e poi facci saxe..
 
rele tic tac econtachilometri lampeggiante

Grazie per le info, alle 08:00 sarò davanti all'officina a dare il buon giorno all'elettrauto.........
poi vi farò sapere. grazie :member)
 
Tic tac e lampeggio risolto

Eccomi dopo 2 ore d'officina ora non lampeggia piu, non mi è costato nulla anche perchè sinceramente non ho memmeno chiesto.......mi sembrava superfluo.
Grazie ancora per i consigli.
Ora ho l'ultimo problema se cosi si puo chiamare......
I consumi di carburante, premetto alfa 147 2.0 twin spark con gpl tartarini.
con 33 litri faccio 260 km (ma la uso benissimo bassi giri ,non tiro marce basse resto nel limite dei 3500 g.m.
fare i 7,5 con un litro non è troppo poco?
Faccio questa proporzione in quanto l'altra mia vettura una volvo v70 gpl da 147 cv mi fa i 9 km con un litro ( stesso stile di guida ma pesa molto di piu)
Che consiglio posso seguire?
Grazie
 
Powero":mm8y2w17 ha detto:
Eccomi dopo 2 ore d'officina ora non lampeggia piu, non mi è costato nulla anche perchè sinceramente non ho memmeno chiesto.......mi sembrava superfluo.
Grazie ancora per i consigli.
Ora ho l'ultimo problema se cosi si puo chiamare......
I consumi di carburante, premetto alfa 147 2.0 twin spark con gpl tartarini.
con 33 litri faccio 260 km (ma la uso benissimo bassi giri ,non tiro marce basse resto nel limite dei 3500 g.m.
fare i 7,5 con un litro non è troppo poco?
Faccio questa proporzione in quanto l'altra mia vettura una volvo v70 gpl da 147 cv mi fa i 9 km con un litro ( stesso stile di guida ma pesa molto di piu)
Che consiglio posso seguire?
Grazie


quindi ora è tutto ok??? :OK) ...meno male....ti è bastato fare il riallineamento vero??spero di esserti stato di aiuto ieri nella spiegazione... :ciao)
 
Top