Siccome la frizione ha dei problemi allo spingidisco, dopo circa 10 anni, si sono decisi a fare una modifica per risolverli.
Calcola che sulla mia una è durata 3 anni e circa 50K km e l'altra 2 anni e circa 50K km, però nel primo caso è stata cambiata prima che si rompeva.
Prima del 2' cambio, era dura, faceva lo scalino, e soffriva da pazzi il traffico. Staccava e attaccava come gli pareva, ad altezze diverse del pedale.
In aggiunta faceva lavorare male il cambio e alle volte non si riusciva a far entrare nessuna delle marce.
Ora è mollissima (diciamo come altre auto con motore simile) e non fa più nessuno scatto.
Ho anche avuto l'impressione che quella vecchia in determinate occasioni slittava (confermata dal fatto che ora il trattorino quando entra in coppia è più incazzoso), ma il meccanico ha detto che il disco era come nuovo (credo slittava perchè alle volte non appoggiava magari completamente il disco), nonostante ogni tanto davo qualche sfrizionata per far migliorare la situazione (non chiedermi il motivo, sfrizionando le marce entravano meglio, quasi scompariva lo scalino e diventava leggermente più molle, per poco tempo, poi tornava uno schifo)
In aggiunta ho anche un modulo.