urgente manca acqua radiatore.... risolto

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,106
0
36
44
(cr)
ciao a tuttti

oggi un mio amico mi a fatto notare aprendo il cofano della mia nasona :inocchio) che avevo l'acqua sotto al minimo della vaschetta e per rabboccarla a freddo c'e' voluto un litro d'acqua circa(750ml) e mi sono spaventato...... :cesso)
premetto che la uso sempre con il clima e di queste giornate la temperatura e 35 gradi e normale???? c'e' qualche problema con la mia nasona?? ho la garanzia ancora per tre anni ho fatto l'estensione.......
vorrei sapere se e capitato a qualcuno e come hanno risolto???
help....

Fossi in te,controllerei che non ci siano perdite,anche piccole,nei vari manicotti(+radiatore)..a freddo,puoi passare una mano e sentire se c'è qualche zona "umida"..non hai notato macchie di colore bluastro,dove parcheggi l'auto di solito?Cmq,l'acqua nella vaschetta non deve scendere così tanto (un rabbocco ogni tot mila km,ci può stare),a meno che non te l'abbiano già venduta con il livello al minimo ;)

ciao

l'acqua non era al minimo quando l'ho presa ,che sia la pompa ,so che al tagliando fanno cinghia servizi e pompa acqua tendicinghia. la macchina ha 30.000 kl aziendale ho percorso 7.000 km

Sì,potrebbe anche essere,ma sarebbe ancora più grave,se fosse la pompa,ha solo 7.000km..a maggior ragione,l'acqua non deve scendere così tanto in 7.000km..ma hai verificato il livello a motore freddo e con l'auto in piano?

ciao
si l'avevo controllata a freddo e in piano..... ma me l' ha fatto solo questo mese .... da quando ho incominciato ad usare il clima...... perche i primi mesi controllavo i livelli poi mi son dimenticato. sembra pure che da una bocchetta dell'aria centrale sembra ci sia qualche gocciolina d' acqua...
devo far passare i tubi su un ponte..... comunque adesso o rabboccato e tengo sotto controllo .... :ubriachi)
p.s. (di pozzanghere non ce ne sono sotto la macchina ho il garage piastrellato ed il liquido e rosso ed e pulitissimo )

facilmente è un manicotto lento

Tienila sotto controllo, e ricordati di non rabboccare mai acqua fredda a motore molto caldo

ciao a tutti.......

ho trovato la perdita ...... della mia nasona :inocchio) stamattina ho aperto il cofano ed ho visto che dalla vite dello spurgo del radiatore c'era liquido rosso ... :swear) sono andato in concessionario (visto che ho l'estensione della garanzia di 3 anni ) mi anno detto che deve essere orring (guarnizione ad anello) !!
mi anno detto di lasciarla un oretta che me la cambiano e la provano..... :clap)
allego foto fatte con il telefonino al buio (non si vede bene)................
per fortuna niente di grave........

Allegati

• Foto0039.jpg
    Foto0039.jpg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 984
ciao a tutti

ho ritirato l'auto dall' officina :Ball) la perdita veniva dal tappo spurgo radiatore (orring) lofficina non mi ha fatto spendere niente ......
salutonii la vado a collaudare al lago......................

Niente di grave (fosse rotto il radiatore,era mooolto peggio) meglio così :OK)
Testala x bene,e,magari,tra 1/2.000 km ricontrolla il livello,non deve scendere (se non di pochissimo) :ciao)