incidente parte anteriore semi distrutta

h4mm3r

Nuovo Alfista
30 Maggio 2009
7
0
1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma lo leggo da tempo e lo trovo pieno di informazioni utili!!

vi scrivo perchè la settimana scorsa in un tamponamento, una smart mi ha distrutto la parte anteriore sinistra della mia amata 147 e, in conseguenza dell'urto, si è anche rialzato tutto il cofano ...

potrei postare delle foto per farvi capire il mio dolore ... vorrei sapere: secondo voi quale potrebbe essere la stima dei danni?? c'è da cambiare sicuro tutta la parte anteriore, più il cofano :(

:dead)

h4mm3r":w2icoft1 ha detto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma lo leggo da tempo e lo trovo pieno di informazioni utili!!

vi scrivo perchè la settimana scorsa in un tamponamento, una smart mi ha distrutto la parte anteriore sinistra della mia amata 147 e, in conseguenza dell'urto, si è anche rialzato tutto il cofano ...

potrei postare delle foto per farvi capire il mio dolore ... vorrei sapere: secondo voi quale potrebbe essere la stima dei danni?? c'è da cambiare sicuro tutta la parte anteriore, più il cofano :(

:dead)
metti le foto, così potremo farti una stima più precisa :OK)

ecco le foto :evil:

Allegati

• 147_frontale_lato_sx.jpg
    147_frontale_lato_sx.jpg
    123.2 KB · Visualizzazioni: 270
mi spiace per l'accaduto ma dal racconto temevo peggio ..... quindi ad occhio : traversa anteriore faro sinistra fendinebbia paraurti parafango lato guida cofano direi che sono abbastanza scontati ..... c'è da vedere com'è messo il radiatore ... secondo me sei tra i 2500 e i 3000 euro

L' anno scorso mi son venuti addosso nello stesso punto anche se a te mi pare un po' più pesantemente.
Per me la "diagnosi" fu di 3.000 euro di danni, credo che per i tuoi si parta da questa cifra.
Comunque vedrai che torna tutto completamente come prima, bisogna avere un po' di pazienza :spin)

grazie ragazzi ... quello che mi fa incazzare è che mi ha devastato una smart con 3 bambine a bordo ... vabbè attenderò il responso di avvocati, assicurazione e compagnia cantando ... certo che questi 3mila e passa euro potevo utilizzarli per fare altro :(

Massimo230":mfq7pouf ha detto:
vabbè se nn ti ha dato precedenza paga tutto l'assicurazione :OK) , nn resta che affidarti ad un buon carrozziere

non è così facile la questione .. i vigili sostengono che io uscissi contro mano da un parcheggio con simbolo di rotatoria (che però io non potevo vedere, perchè girato dal verso opposto dal quale arrivavo) .. insomma finirà che mi danno il concorso di colpa (spero) e quindi pagherò praticamente tutto io :(

h4mm3r":1sguazqe ha detto:
Massimo230":1sguazqe ha detto:
vabbè se nn ti ha dato precedenza paga tutto l'assicurazione :OK) , nn resta che affidarti ad un buon carrozziere

non è così facile la questione .. i vigili sostengono che io uscissi contro mano da un parcheggio con simbolo di rotatoria (che però io non potevo vedere, perchè girato dal verso opposto dal quale arrivavo) .. insomma finirà che mi danno il concorso di colpa (spero) e quindi pagherò praticamente tutto io :(

Hai fatto le foto?, Magari un video dove mostri che nn c'è la segnaletica... Se i vigili sono intervenuti sul posto, ed hanno scritto tutto sul verbale che tu hai firmato nn devi preoccuparti..
Sarà un po lunga la faccenda, però la macchina è marciante almeno quello

Dani_22":3nak5ft9 ha detto:
e' una mia impressione o la nasona è particolarmente fragile rispetto ad altre auto della categoria?

preferisco un auto che si sbricioli assorbendo la maggior parte dell'energia piuttosto che una che rimanga intatta ma sbricioli me dentro l'abitacolo.
Di auto ne vendono a bizzeffe, di pellaccia se ne ha solo una.

Alucard":26y9nzlk ha detto:
Dani_22":26y9nzlk ha detto:
e' una mia impressione o la nasona è particolarmente fragile rispetto ad altre auto della categoria?

preferisco un auto che si sbricioli assorbendo la maggior parte dell'energia piuttosto che una che rimanga intatta ma sbricioli me dentro l'abitacolo.
Di auto ne vendono a bizzeffe, di pellaccia se ne ha solo una.

beh insomma, dai risultati dei crash test ( effettuati però sulla serie 0 ) la nasona si sbriciolava senza assorbire granchè
tant'è che coi parametri odierni nell'urto frontale la 47 prende 2 stelle.

Non sto dicendo che faccia schifo, ricordiamo sempre che sotto sotto è la scocca della Tipo/Bravo di 10 anni fa.

Dopo quei crash test di cui parli la casa madre è subito corsa ai ripari facendo una modifica...peccato che il crash test poi non lo hanno ripetuto ma resta il fatto che il particolare che non andava bene è stato sostituito...anche se parte del pianale deriva dal quello della bravo non vuol dire che sia tutto uguale a come era quello della bravo...è stato aggiornato.. ;)

mi dispiace... sicuramente torna nuova ;) non è un tipo di incidente che va a influenzare la solidità strutturale dell'auto ;) non ti preoccupare! e poi se hai ragione ripagano gli altri. vedila così. certo, se c'erano 3 persone a bordo rischia pure parecchio il tizio della smart...

abm77":28gzon53 ha detto:
Dopo quei crash test di cui parli la casa madre è subito corsa ai ripari facendo una modifica...peccato che il crash test poi non lo hanno ripetuto ma resta il fatto che il particolare che non andava bene è stato sostituito...anche se parte del pianale deriva dal quello della bravo non vuol dire che sia tutto uguale a come era quello della bravo...è stato aggiornato.. ;)

sisi è stato aggiornato e irrigidito :OK) per fortuna

ho fatto anche altri ritocchi oltre al danno perciò la spesa è stata più alta....praticamente l'80% della macchina è stata riverniciata levando i piccoli bozzetti e graffi!

h4mm3r":3u4fif0m ha detto:
quello che mi fa incazzare è che mi ha devastato una smart con 3 bambine a bordo ...
beh devastato... i danni non sono tanti.
Quanto al fatto che fossero in 3 non credo incida sulla colpa, al limite se colpa ha la conducente della Smart, potrebbe entrare in gioco una rivalsa della sua assicurazione, ma questo non credo interessi l' altra auto