sostituzione pomello marce

alexmat

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
41
0
6
cagliari
ciao a tutti. vorrei sapere come si smonta il pomello delle marce della 147. ho provato in ogni modo ma niente.. :( . lo vorrei sostituire.. grazie.
 
dipende dalla motorizzazione della tua nasona,se è diesel bisogna semplicemente tirarlo molto molto forte,mentre se non sbaglio per le benzina bisogna svitarlo,ma aspettiamo qualcuno col benza per una conferma.
 
si esatto
al limite fatti aiutare da qualcuno che tenga ferma e al suo posto l'asta del cambio e tu tira forte verso l'alto. :OK)
 
per allentare un pò la presa del pomello ti consiglio di dargli delle martellate da sotto ai bordi, poi quando vedi che comincia a prendere gioco tiri forte :nod) attento a non mettere la faccia sopra al pomello perchè quando si toglie schizza via come un razzo, quando ho tolto il mio ho rischiato la vita :?:
 
il pomello è inserito a pressione, ma si svita nn si tira su... Infatti tutti quelli che l'hanno tolto ti possono confermare che dentro c'è la filettatura

Smontato uno personalmente di un mio collega, ci siamo riusciti dopo 2 ore di bestemmie :splat)
 
Discussione molto interessante :) Io ho quello a sei marce e lo dovrei sostituire pure, perchè si è ridotto veramente male ..... In ogni caso anche nel mio caso che è a sei marce devo solo tirare verso l'alto??? Grazie :)
 
Il mio non si svitava xké la filettatura è verticale e non orizzontale, quindi va solo tirato
 
ma piu' che in funzione della motorizzazione....non dovrebbe contare il tipo di pomello che la macchina ha ?
La mia e' distinctive ma ha questo pomello
interni8iu.jpg


se e' per questo pure gli interni sono cosi' :asd) ( tranne che per i fianchetti, che secondo me ci stanno male )
 
goku121":3pc5hpbj ha detto:
ma se nella q2 si svita ed è a sei marce pure nella mia ke è a sei marce 150cv si svita?????


Quasi tutti si svitano, è durissimo.... Ma sicuramente si svita, se proprio nn riesci tira :asd)
 
ros":39ksvy1y ha detto:
ma vale anche per il benzina il fatto di svitare ??? :scratch)
No,sulla mia avevo volante e pomello del cambio entrambi in legno e un mesetto fa cambiai anche il pomello per mettere quello sferico in alluminio della GT a benzina e non ho svitato,c'era solo da tirar in alto con forza.Tempo massimo per riuscirlo a togliere,5 secondi. :nod)

P.S. per chi lo volesse il pomello in legno è in vendita. :D
 
Massimo230":2ta9dwi3 ha detto:
goku121":2ta9dwi3 ha detto:
ma se nella q2 si svita ed è a sei marce pure nella mia ke è a sei marce 150cv si svita?????


Quasi tutti si svitano, è durissimo.... Ma sicuramente si svita, se proprio nn riesci tira :asd)
confermo che toglierlo è davvero un' impresa :nod)
 
ok ragazzi!!! In settimana kiamerò un mio amico ke fa palestra da 10 anni e me lo faccio togliere da lui hihihihihih male ke vada gli resta tutto il cambio in mano :p
 
goku121":21vydecy ha detto:
ok ragazzi!!! In settimana kiamerò un mio amico ke fa palestra da 10 anni e me lo faccio togliere da lui hihihihihih male ke vada gli resta tutto il cambio in mano :p
affidati ad un buon meccanico che è meglio :lol:
 
Top