H
Hulko
Guest
Qualcuno di vuoi sa come funziona il polmoncino che si trova sul tubo del recercolo vaporio olio motore???
Adesso spiego meglio.
Se si guarda il tubo che esce dalla testa per i vapori dell'olio, questo ad un certo punto, se non ricordo male nella vicinanze delle fastidiosa valvola egr, si interrompo per entrare dentro uno scatolotto nero. Da questo esce per arrivare poco prima della turbina.
Ecco questo scatolotto che ho chiamato polmoncino, qualcuno sa quale è la sua funziene?
Se si apre per pressione o per depressione???
Se qualche volta deve essere pulito???
Il tutto perche il mio scopo è quello di eliminare il tubo dei vapori dell'olio prima della turbina!!
Qualche tempo fa col fatto che ho motato il cda ho staccato il debimetro per dargli una pulita sommaria, e mi sono accorto che era imbrattato d'olio, o meglio che dopo il debimetro prima dell Turbina il tubo era sporco d'olio.
Quindi visto che sono stufo di fare respirare un sacco di sporcizia al motore , vedi olio e recircolo egr, vorrei almeno riuscire ad eliminare il tubo dei vapori d'olio.
Però prima di procere vorrei capire come funziona la scatoletta nera che si trova a metà strada.
Grazie
Adesso spiego meglio.
Se si guarda il tubo che esce dalla testa per i vapori dell'olio, questo ad un certo punto, se non ricordo male nella vicinanze delle fastidiosa valvola egr, si interrompo per entrare dentro uno scatolotto nero. Da questo esce per arrivare poco prima della turbina.
Ecco questo scatolotto che ho chiamato polmoncino, qualcuno sa quale è la sua funziene?
Se si apre per pressione o per depressione???
Se qualche volta deve essere pulito???
Il tutto perche il mio scopo è quello di eliminare il tubo dei vapori dell'olio prima della turbina!!
Qualche tempo fa col fatto che ho motato il cda ho staccato il debimetro per dargli una pulita sommaria, e mi sono accorto che era imbrattato d'olio, o meglio che dopo il debimetro prima dell Turbina il tubo era sporco d'olio.
Quindi visto che sono stufo di fare respirare un sacco di sporcizia al motore , vedi olio e recircolo egr, vorrei almeno riuscire ad eliminare il tubo dei vapori d'olio.
Però prima di procere vorrei capire come funziona la scatoletta nera che si trova a metà strada.
Grazie