Salve a tutti,
8 mesi fa non riuscivo più a innestare le marce..arrivai dal meccanico e mi disse che a causa della frizione completamente andata mi doveva cambiare frizione, volano bimassa e blocco cambio che avevo spaccato. Quest'ultimo lo ha messo usato. Totale 1750 euro.
Dopo 4 mesi circa capitò che la quinta in autostrada a velocità elevata scappava, non restava in sede, sgranava e andava a folle (le altre marce entravano ma un fastidioso effetto di forzatura in effetti c'era). Il caso era irripetibile ovviamente dal meccanico che diceva che non era possibile, o scappa sempre o mai.
Dopo un pò non entravano più le marce, se non con forzature terribili, nessuna marcia, proprio si impiantava il cambio!! E quando mi successe in autostrada sulla corsia centrale mi son davvero spaventato; son andato dal meccanico e gli ho piantato un casino assurdo. Il cambio non funziona, riparamelo, sono in garanzia un anno no? Dopo qualche giorno la riprendo, dice che non c'è nulla che non va e che comunque ha dato una controllata ai leveraggi. La macchina va ma dopo un pò stessa storia. La riporto e senza dilungarmi sui casini, la riprendo dopo una settimana. Dice che ha cambiato il selettore. Guidando sento il cambio molto più fluido, forse è la volta buona. Beh, stasera dopo due settimane non mi si riblocca il cambio???? Non so più che fare. Se la portassi ad un'officina alfa chiedendo di controllare il problema, pagando ovviamente il tempo e la manodopera, potrebbero poi dirmi cosa non va e poi riportarlo al meccanico dove sono ancora in garanzia? Mi rode, ma non voglio rischiare la vita. Che mi consigliate? :sgrat)
8 mesi fa non riuscivo più a innestare le marce..arrivai dal meccanico e mi disse che a causa della frizione completamente andata mi doveva cambiare frizione, volano bimassa e blocco cambio che avevo spaccato. Quest'ultimo lo ha messo usato. Totale 1750 euro.
Dopo 4 mesi circa capitò che la quinta in autostrada a velocità elevata scappava, non restava in sede, sgranava e andava a folle (le altre marce entravano ma un fastidioso effetto di forzatura in effetti c'era). Il caso era irripetibile ovviamente dal meccanico che diceva che non era possibile, o scappa sempre o mai.
Dopo un pò non entravano più le marce, se non con forzature terribili, nessuna marcia, proprio si impiantava il cambio!! E quando mi successe in autostrada sulla corsia centrale mi son davvero spaventato; son andato dal meccanico e gli ho piantato un casino assurdo. Il cambio non funziona, riparamelo, sono in garanzia un anno no? Dopo qualche giorno la riprendo, dice che non c'è nulla che non va e che comunque ha dato una controllata ai leveraggi. La macchina va ma dopo un pò stessa storia. La riporto e senza dilungarmi sui casini, la riprendo dopo una settimana. Dice che ha cambiato il selettore. Guidando sento il cambio molto più fluido, forse è la volta buona. Beh, stasera dopo due settimane non mi si riblocca il cambio???? Non so più che fare. Se la portassi ad un'officina alfa chiedendo di controllare il problema, pagando ovviamente il tempo e la manodopera, potrebbero poi dirmi cosa non va e poi riportarlo al meccanico dove sono ancora in garanzia? Mi rode, ma non voglio rischiare la vita. Che mi consigliate? :sgrat)