Scusate se il titolo non è molto esplicativo.
Ho visto - dopo essermi trovato la macchina invasa da acqua (usciva a fiotti più o meno dal cassetto porta oggetti ovvero dove ci sono i piedi del passeggero) - che le guarnizione dei due elementi di plastica che "chiudono" la parte bassa del parabrezza (laddove inizia il cofano) sono diventate molli o meglio si sono scollate permettendo a mio avviso di fare infiltrare l'acqua.
Le ho smontate per vedere cosa c'era sotto ed ho visto che c'era pieno di terra: l'ho tolta con piazienza e pulito il tutto. Poi per il momento ho incollato con della buona colla le guanizioni che vanno a battere contro il vetro del parabrezza. La colla non l'ho messa sul vetro ma tra la guarnizione e le 2 plastiche di copertura.
La mia domanda è questa (anzi sono + di una):
1) anche mettendo un pezzo nuovo chi garantisce la tenuta stagna della guarnizione (in altre parole se l'acqua si infiltra non dovrebbe essere eliminata senza dover necessariamente essere portata dentro all'abitacolo ??? acnhe perchè la gomma non mi sembra aderire poi molto bene al vetro e comunque anche se lo fosse avrei comunque dubbi al riguardo....
2) cosa costano i due pezzi di platisca nuovi ????
3) nello smontare le plastiche (in mezzo alla terra trovata) sulla dx della macchina ho visto che c'è uno spinotto libero; a cosa serve ????
GRAZIE
CIAO
Ho visto - dopo essermi trovato la macchina invasa da acqua (usciva a fiotti più o meno dal cassetto porta oggetti ovvero dove ci sono i piedi del passeggero) - che le guarnizione dei due elementi di plastica che "chiudono" la parte bassa del parabrezza (laddove inizia il cofano) sono diventate molli o meglio si sono scollate permettendo a mio avviso di fare infiltrare l'acqua.
Le ho smontate per vedere cosa c'era sotto ed ho visto che c'era pieno di terra: l'ho tolta con piazienza e pulito il tutto. Poi per il momento ho incollato con della buona colla le guanizioni che vanno a battere contro il vetro del parabrezza. La colla non l'ho messa sul vetro ma tra la guarnizione e le 2 plastiche di copertura.
La mia domanda è questa (anzi sono + di una):
1) anche mettendo un pezzo nuovo chi garantisce la tenuta stagna della guarnizione (in altre parole se l'acqua si infiltra non dovrebbe essere eliminata senza dover necessariamente essere portata dentro all'abitacolo ??? acnhe perchè la gomma non mi sembra aderire poi molto bene al vetro e comunque anche se lo fosse avrei comunque dubbi al riguardo....
2) cosa costano i due pezzi di platisca nuovi ????
3) nello smontare le plastiche (in mezzo alla terra trovata) sulla dx della macchina ho visto che c'è uno spinotto libero; a cosa serve ????
GRAZIE
CIAO