Preventivo braccetti inferiori e superiori

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Questo è il preventivo per la sostituzione di 2 braccetti inferiori e 2 braccetti superiori, tutti della TRW:
200 euro (2 braccetti inferiori)
120 euro (2 braccetti superiori)
oleazione del semiasse destro, per evitare di sostituirlo almeno per ora
100 euro MANODOPERA

TOTALE 420 EURO

Come vi sembra il prezzo?

Secondo il mio modesto parere, i prezzi sono più che eccessivi.. dai un'occhiata da misterauto.. i bracetti superiori vengono 80 euro entrambi ;)

come manodopera, in un'ora si fa abbondantemente tutto, quindi già 30 euro di manodopera sono tanti.
con 200 euro potresti fare tutto il lavoro

am78_ud":37zfv4bi ha detto:
come manodopera, in un'ora si fa abbondantemente tutto, quindi già 30 euro di manodopera sono tanti.
con 200 euro potresti fare tutto il lavoro
in un'ora non li cambi 2 braccetti superiori e 2 inferiori!!!!
su mister auto compri ad 80 euro i superiori,ma per gli inferiori ce ne vogliono 200,quindi almeno il prezzo di quelli inferiori è buono!
solo di pezzi,sempre su mister auto,ci sono 280 euro!!!
Non ho capito come farebbe a fare tutto con 200 euro,compreso di manodopera.....
Forse potrebbe limare qualcosa sulla manodopera....diciamo che secondo me 350 euro potrebbe essere un buon prezzo per fare tutto :OK)

Re: R: Preventivo braccetti inferiori e superiori

alfa1981":199t4vjo ha detto:
Questo è il preventivo per la sostituzione di 2 braccetti inferiori e 2 braccetti superiori, tutti della TRW:
100 euro MANODOPERA

TOTALE 420 EURO

Considerando che sono 4 braccetti è onesto, non ci lucra sopra come tanti. Per i bracci inferiori il lavoro non è poco, a quanto leggo

claudiok":akurd3wz ha detto:
alfa1981":akurd3wz ha detto:
100 euro MANODOPERA

TOTALE 420 EURO

Considerando che sono 4 braccetti è onesto, non ci lucra sopra come tanti. Per i bracci inferiori il lavoro non è poco, a quanto leggo
...infatti!!!!che poi il prezzo che si riesce a spuntare sulla rete (ebay,misterauto,ecc.ecc....) altro non è che il prezzo a cui comprano i pezzi i meccanici stessi.....quindi è ovvio che qualcosina loro ricarichino, oltre alla manodopera...ci sono dei costi che i meccanici hanno (tipo ad esempio lo smaltimento dei rifiuti,per dirne una...),che si tende spesso a non considerare....quindi diciamo che i bracci inferiori a 200 euro sono un ottimo prezzo!Quelli superiori a 120 sono un pelino cari,ma considerando il prezzo degli altri,ci può anche stare.....contando che ci possa mettere due ore e mezzo nette a fare tutto (e ci può stare...)direi che un 70-80 euro di manodopera sarebbe il giusto.Considerando l'ingrassaggio del giunto (che prima mi era sfuggito..),direi che non è affatto malvagio come prezzo! :OK) In concessionaria Alfa con quella cifra non ci prendi tutti e 4 i braccetti.....

Inoltre con le stesse 100 euro di manodopera mi cambia un paraolio dell'olio del cambio vicino al semiasse (circa 10 euro) e mi mette 2 litri e mezzo di olio del cambio (7 euro al litro= 17,50 euro);
Quindi riepilogando:
200 euro braccetti inferiori;
120 euro braccetti superiori;
10 euro paraolio Cambio;
17,50= 2 litri olio cambio;
ingrassaggio semiasse destro;
Manodopera 100 EURO
TOTALE 447,50 DICIAMO 450 EURO

Comunque domattina alle 11 vado a ritirarla!
:OK)

2,1 litri olio cambio non due e mezzo...ok che molti ci mangiano sopra ma non mi sembra male..deve pur vivere e pagare le tasse (chie è in proprio è sovvracaricato di tasse :splat) )

autoren":10xucssl ha detto:
2,1 litri olio cambio non due e mezzo...ok che molti ci mangiano sopra ma non mi sembra male..deve pur vivere e pagare le tasse (chie è in proprio è sovvracaricato di tasse :splat) )
:nod) :nod) :OK)

rizzotti91":19a5clut ha detto:
Anche chi non fa fatture e ricevute?
le tasse le paghi anche se non lavori :ka) se fanno nero guadagnano sicuramente di più..Per dire una stupidata ti fanno pagare un'acconto per l'iva dell'anno successivo senza sapere quanto lavorerai venderai ecc..contando che uno potrebbe aver anche dipendenti da pagare,tasse sul capannone,riscaldamento,luce,rifiuti speciali ecc.Da qualche parte i soldi devono pur guadagnarli altrimenti tanto vale che chiudono i portoni e amen.Che poi in molti ci stramangino sopra sono d'accordo ma non tutti

Ho ritirato la macchina stasera dal mio meccanico di fiducia......
L'auto è rinata....
Questa la fattura rilasciata nel dettaglio, quindi con regolare garanzia:
320 euro: 4 braccetti inferiori e superiori TRW;
18 euro: 3 litri di olio cambio
10 euro: paraolio
4 euro: fascette paraolio
100 euro: MANODOPERA

Totale 452 EURO ARRONTONDATO A 450 EURO......

Intanto la macchina è migliorata tantissimo, sembra rinata, forse con 4 ammortizzatori BOGE sarebbe al Top, ma per il momento aspetto.......e il contachilometri segna i 199.600 km.
Tra 400 km si festeggiano i 200 mila km :X) :X) :X)

autoren":2hrncnw5 ha detto:
rizzotti91":2hrncnw5 ha detto:
Anche chi non fa fatture e ricevute?
le tasse le paghi anche se non lavori :ka) se fanno nero guadagnano sicuramente di più..Per dire una stupidata ti fanno pagare un'acconto per l'iva dell'anno successivo senza sapere quanto lavorerai venderai ecc..contando che uno potrebbe aver anche dipendenti da pagare,tasse sul capannone,riscaldamento,luce,rifiuti speciali ecc.Da qualche parte i soldi devono pur guadagnarli altrimenti tanto vale che chiudono i portoni e amen.Che poi in molti ci stramangino sopra sono d'accordo ma non tutti
ringrazia gli studi di settore. le tasse le pagano molto alte perché tengono già conto che uno faccia del nero. praticamente il prezzo da furto che ci fa il meccanico non lo fa lui ma lo stato che di fatto gli impone i prezzi